Vai al contenuto

Leapmotor T03 2022


xtom

Messaggi Raccomandati:

On 14/5/2024 at 16:11, j scrive:

 

16 ore fa, j scrive:

Il prezzo sarà di 19.900€

Ah bhe, ben 100 euro sotto i 20k.

Mi unisco al coro, brutta brutta. A 19k ne vendono 2 forse e solo a gente amante dell'orrido.

 

Mi aspettavo una cosa vicina ai 12k massimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

20k € per una spartana utilitiaria elettrica cinese totalmente ignota al 99% degli acquirenti?

Per curiosità sono andato a vedere cosa ci si poteva comprare con la stessa cifra nel 2019, appena prima della pandemia e di tutti gli sconvolgimenti geopolitici degli ultimi anni. 

Auesti i primi risultati che ho trovato. 

Con 19.600 ci si poteva portare a casa una Toyota Yaris 1.5 Hybrid e una Opel Corsa 3 porte 1.4 Turbo GSI da 150 CV.

Poche decine di euro in più (19.960) per una Skoda Skala.

20.000 tondi tondi, erano il prezzo di listino per una Honda Jazz Comfort Navi ADAS CVT.

 

Potrei continuare, ma perché farci del male?

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, 3volumi3 scrive:

20k € per una spartana utilitiaria elettrica cinese totalmente ignota al 99% degli acquirenti?

Per curiosità sono andato a vedere cosa ci si poteva comprare con la stessa cifra nel 2019, appena prima della pandemia e di tutti gli sconvolgimenti geopolitici degli ultimi anni. 

Auesti i primi risultati che ho trovato. 

Con 19.600 ci si poteva portare a casa una Toyota Yaris 1.5 Hybrid e una Opel Corsa 3 porte 1.4 Turbo GSI da 150 CV.

Poche decine di euro in più (19.960) per una Skoda Skala.

20.000 tondi tondi, erano il prezzo di listino per una Honda Jazz Comfort Navi ADAS CVT.

 

Potrei continuare, ma perché farci del male?

 

 

I 20K del 2019 sono circa 23.5K di oggi, prezzo medio di una odierna seg. B benzina generalista mediamente accessoriata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nucarote scrive:

I 20K del 2019 sono circa 23.5K di oggi, prezzo medio di una odierna seg. B benzina generalista mediamente accessoriata. 

Ma certo. Quello che fa riflettere e che negli ultimi 5 anni l'inflazione è appunto aumentata del 15,7%, mentre nei 5 anni precedenti (2014 - 2019) l'aumento è stato solo del 2,5% (per cui 20.000€ del 2014 sarebbero 20.502 nel 2019).

Sono però cose risapute, è inutile piangerci addosso, non è certo colpa di Stellantis questa escalation dei prezzi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Ma certo. Quello che fa riflettere e che negli ultimi 5 anni l'inflazione è appunto aumentata del 15,7%, mentre nei 5 anni precedenti (2014 - 2019) l'aumento è stato solo del 2,5% (per cui 20.000€ del 2014 sarebbero 20.502 nel 2019).

Sono però cose risapute, è inutile piangerci addosso, non è certo colpa di Stellantis questa escalation dei prezzi.

 

Ad ogni modo i 20K di oggi sono circa 17K del 2019 cifra con cui ci si poteva portare a casa (prezzo di listino) una Panda 4x4 "base" con il 0.9 TA, ma penso anche un buon numero di seg. B generaliste in motorizzazione/allestimenti medio bassi.

Mentre l'equivalente (o quella che le è più vicina) nel 2019 di questa T03 ossia la Smart ForFour EQ, con batteria da 17.6 kW con autonomia dichiarata intorno ai 150 Km veniva messa a listino nel novembre del 2019 a partire da 25.6K (equivalente a circa 30K di oggi)

https://www.quattroruote.it/news/mercato/2019/11/21/smart_comunicati_nuovi_listini_restyling_elettriche_fortwo_e_forfour.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.