Vai al contenuto

F1 2022 - GP Mexico - Mexico City - 28-30/10


F1 2022 - GP Messico - 28-30/10  

18 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Practice 3 19:00 29/10/2022

    • Practice 3 - Max Verstappen
    • Practice 3 - Charles Leclerc
    • Practice 3 - Sergio Perez
    • Practice 3 - George Russell
      0
    • Practice 3 - Carlos Sainz
    • Practice 3 - Lewis Hamilton
      0
    • Practice 3 - Altri
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Qualifying 22:00 29/10/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Altri
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 21:00 30/10/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 29/10/2022 at 17:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Charles ha detto che ha problemi al motore che risponde in maniera non lineare, speriamo lo risolvano per domani altrimenti anche la gara e andata.


Porca miseria rischiamo di veder sfumare un possibile esaltante quinto posto!

  • Ahah! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-formula1-messico-perche-ferrari-sbagliato-impresa-possibile-mercedes-telemetria-power-unit-turbo-leclerc-sainz-638751.html

Cita

Vediamo come, nonostante un assetto del tutto simile, in tutti gli allunghi Carlos Sainz abbia molta più velocità di punta, con un problema per Leclerc che va evidentemente ad aumentare lungo il giro, considerando che alla staccata prima di curva 12 il differenziale a favore di Sainz è addirittura di 13 km/h. Leclerc ha lamentato anche un problema di “guidabilità” sulla sua Power Unit, che significa una risposta dell’unità propulsiva non in linea con quanto il pilota si attende modulando la pressione sull’acceleratore. La Ferrari numero 55 invece è apparsa sana, almeno col motore, ma un vistosissimo errore nel settore centrale per lo spagnolo, tra le curve 8 e 10, priva Sainz di una possibilità di lottare per un posto nelle prime due file. Sainz ha chiuso la qualifica con un differenziale tra il suo giro ideale e quello reale di 272 millesimi, il più grande dei primi 5, a testimonianza di come la scarsa confidenza con la vettura non gli abbia permesso di spremerla fino al suo limite.

e meno male che era il motore nuovo con i correttivi per l'affidabilità...

 

va beh, se serve a capire cosa sistemare per il prossimo anno, va bene, tanto sia il secondo posto di Charles che il 5° di Carlos sono andati, speriamo almeno di mantenere il 2° posto nei costruttori (anche se arrivando terzi si avrebbero più ore di galleria e CFD..)

Inviato
56 minuti fa, Giacomino88 scrive:

Pinotto ha detto che Leclerc aveva il drs rotto..almeno così ho letto

magari i 13 km/h di differenza tra i 2 ferraristi sono dovuti a quello, in aggiunta al motore che a detta del pilota, non andava..

Inviato

Io credo che per gli elevati costi del carburante abbiano deciso di limitare i consumi di conseguenza una delle due macchine è stata strozzata.....🤓

  • Ahah! 1
Inviato

Con DRS rotto si perdono 2 decimi ad ogni rettilineo, se aggiungiamo il motore recalcitrante, Charles ha fatto un vero miracolo a prendere solo 2 decimi dal compagno di squadra 

  • Mi Piace 1
Inviato

Ho come la sensazione che almeno una delle due Ferrari oggi non arriverà al traguardo. 

Anche perché statisticamente è da parecchio che non vediamo una bella rottura in gara, un po’ mi manca. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.