Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Penso di essere l'unico a trovare la plancia nella media generale del mercato considerando inoltre che si tratta di un restyling/adattamento della precedente, non mi pare che attualmente in giro su altri brand si trovino grandi originalità/personalità, ormai hanno tutte un mega tablet appoggiato su plance lineari.

  • Mi Piace 2

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Più che dell'estetica mi preoccuperei di vedere se hanno cambiato fornitore di batteria del Phev e Hev, Samsung Sdi, visto che le precedenti hanno dovute richiamarle tutte, per rischio incendio, nel 2020 e poi 2022. E anche per rottura motori 2,5.

 

https://www.alvolante.it/news/ford-kuga-plug-richiamo-rischio-incendio-369909

 

https://car-recalls.eu/it/ford-kuga-fire-risk-100000-ibrido/

 

https://kuga.forumcommunity.net/?t=62548827

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato

 


Foto live per la ST-Line:

 

S0-ford-kuga-restyle-2024-la-calandre-aston-martin-c-est-fini-785835.thumb.jpg.8be07aa1c1d6d49795227e07a5d134f7.jpg

S0-ford-kuga-restyle-2024-la-calandre-aston-martin-c-est-fini-785831.thumb.jpg.85d63e292fe286fc03339b1837db90c5.jpg

S0-ford-kuga-restyle-2024-la-calandre-aston-martin-c-est-fini-785832.thumb.jpg.683e50ec451adceb2e3192db3897d009.jpg

S0-ford-kuga-restyle-2024-la-calandre-aston-martin-c-est-fini-785836.thumb.jpg.b1cd50aa80a63e410a985f8dcaff9868.jpg

S0-ford-kuga-restyle-2024-la-calandre-aston-martin-c-est-fini-785840.thumb.jpg.bffed795da83a85b997e5e33b571336f.jpg

S0-ford-kuga-restyle-2024-la-calandre-aston-martin-c-est-fini-785849.thumb.jpg.a4791894e675a17fbaa8af8653382c6d.jpg

S0-ford-kuga-restyle-2024-la-calandre-aston-martin-c-est-fini-785843.thumb.jpg.d7ddeb9a77a25c598e5865bee1380e4b.jpg

S0-ford-kuga-restyle-2024-la-calandre-aston-martin-c-est-fini-785839.thumb.jpg.5481ea05f0703a968e08a1d5dee2eb43.jpg

S0-ford-kuga-restyle-2024-la-calandre-aston-martin-c-est-fini-785847.thumb.jpg.7a5a1ee0e1f60c37d85d83d541dfb7b2.jpg

S0-ford-kuga-restyle-2024-la-calandre-aston-martin-c-est-fini-785846.thumb.jpg.1e66645256250c4a83c007d5c07aea3c.jpg

 

  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
3 ore fa, Maxwell61 scrive:

Più che dell'estetica mi preoccuperei di vedere se hanno cambiato fornitore di batteria del Phev e Hev, Samsung Sdi, visto che le precedenti hanno dovute richiamarle tutte, per rischio incendio, nel 2020 e poi 2022. E anche per rottura motori 2,5.

 

https://www.alvolante.it/news/ford-kuga-plug-richiamo-rischio-incendio-369909

 

https://car-recalls.eu/it/ford-kuga-fire-risk-100000-ibrido/

 

https://kuga.forumcommunity.net/?t=62548827

 

 

 

 

Ma non è tutto Toyota il pacchetto ibrido?

Inviato
20 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma non è tutto Toyota il pacchetto ibrido?

Non proprio, nel senso che la base tecnica è uguale ma poi si sono sviluppate diversamente. 

  • Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
9 ore fa, AlexMi scrive:

Anonima come poche nel design.

La meccanica è sempre Toyota?

 

8 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma non è tutto Toyota il pacchetto ibrido?

 

In passato, alcuni ibridi Ford, avevano proprio la stessa trasmissione. O meglio, prodotta dallo stesso fornitore di Toyota (con alcuni brevetti Toyota), con pochi adattamenti all'applicazione. 

 

Sull'ultima Kuga, alla fine ognuno si è fatto tutto per conto proprio, pur partendo da un'architettura simile.

 

Trasmissione attuale Kuga:

2536252  (2).jpg

 

2536252.jpg

 

 

Trasmissione attuale Rav4:

 

3090042020.jpg

3090042020 (2).jpg 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, J-Gian scrive:

 

 

In passato, alcuni ibridi Ford, avevano proprio la stessa trasmissione. O meglio, prodotta dallo stesso fornitore di Toyota (con alcuni brevetti Toyota), con pochi adattamenti all'applicazione. 

 

Sull'ultima Kuga, alla fine ognuno si sia fatto tutto per conto suo, pur partendo da un'architettura simile.

 

Trasmissione attuale Kuga:

2536252  (2).jpg

 

2536252.jpg

In effetti nelle prove della Kuga ibrida i consumi sono sempre risultati molto favorevoli, se ricordo bene. Questo ai miei occhi rendeva chiara la stretta parentela con il sistema Toyota, che tra i FHEV è il riferimento (e questo si nota anche nei powertrain plugin, che a batteria scarica mantengono un'efficienza da full hybrid). 

 

Peccato per i gravissimi problemi di affidabilità... 

  • Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, diciottocavalli scrive:

In effetti nelle prove della Kuga ibrida i consumi sono sempre risultati molto favorevoli, se ricordo bene. Questo ai miei occhi rendeva chiara la stretta parentela con il sistema Toyota, che tra i FHEV è il riferimento (e questo si nota anche nei powertrain plugin, che a batteria scarica mantengono un'efficienza da full hybrid). 

 

Peccato per i gravissimi problemi di affidabilità... 

Onestamente finché sono stato "vicino" a Ford non ho menzione di questi problemi se non per i richiami su batteria del phev.

Ad ogni modo il sistema powersplit di Toyota/Ford, pur non sempre garantendo piacere di guida (vedasi effetto scooter) è parco nei consumi.

  • Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.