Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Chiamarlo MCA mi sembra esagerato, alla fine non cambia praticamente nulla

 

 

comunque i fari non mi sembrano eccezionali, sembrano i fari tuning che vedi ogni tanto su quelle auto posticce dei tamarri di zona

Modificato da SoUlSnAkE
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Mi viene da ridere perché sotto agli articoli delle varie testate giornalistiche, nella sezione commenti, siamo passati da “Noooo mancano i fulledde auto vecchia” a “Bene, ma doveva uscire 2 anni fa così”. 😂 

 

Personalmente non mi piace il lavoro di copia incolla da Tonale, sia fari che cruscotto digitale con grafica identica, però mi rendo anche conto che o facevano così o lasciavano morire l’auto, visto che si è capito che questo era il suo destino.

 

Secondo me avrebbero dovuto tenere il faro xenon (trasformato in matrix led) come stile di disegno e lavorare sulla firma luminosa, anche se non ho idea poi se sia fattibile o meno perché non so come si progetta un faro, comunque il disegno che ha ora con il facelift si vede che non c’entra granché con lo stile generale.

 

Peccato per la mancanza dell’ibrido in qualsiasi forma, secondo me con solo motore benzina e diesel OGGI l’auto è incomprabile per chi vive in zone urbane o dove ci sono limiti alla circolazione e i governanti cambiano idea ogni 2 mesi sul da farsi.
 

Comunque grandissima auto come sempre, da mettere in garage prima o poi prima della morte del motore termico.

Modificato da Stonks
  • Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, Gengis26 scrive:

Per me rimane una vettura che non ha eguali negli ultimi anni. Quanta rabbia. Li c'è il sudore di tantissimi ragazzi che credetemi c'hanno messo l'anima e le notti insonni. Se solo avessimo al continuità e l'organizzazione tedesca....

Tornando in topic: è bella, ancora di più ora che hanno corretto l'unico difetto che per me aveva cioè le ottiche dei fari anteriori. 

Andrebbe messa in garage finché siamo in tempo. 

Vero, ma gli appassionati l'hanno capito e lo hanno sentito e lo sentono ogni giorno che la guidano, grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, rimarrà nella storia come capolavoro, aldilà dei successi o meno commerciali.

  • Mi Piace 1
Inviato
2 minutes ago, AlexMi said:

Vero, ma gli appassionati l'hanno capito e lo hanno sentito e lo sentono ogni giorno che la guidano, grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, rimarrà nella storia come capolavoro, aldilà dei successi o meno commerciali.

Concordo e sottoscrivo, con un grazie grande come una casa a chi l'ha pensata, progettata e prodotta! Anche guidando una semplice 160CV non puoi che apprezzare la bontà del progetto, ormai unico nel panorama mondiale dell'automobilismo. 

Inviato

purtroppo sono povero e non posso prendere ne questa ne la precedente.... peccato per il 2000 benzina 200 cv che è saltato , poteva essere anche una buona idea lasciare solo il 280 cv ma anche con trazione posteriore e visto che siamo in italia purtroppo il discorso superbollo la penalizzerà e non poco.... mi chiedo perchè ci devono sempre tappare le ali e uccidere cosi i nostri prodotti, soprattutto in questo caso, dove credo che il pacchetto sia ottimo... si sono sistemate quelle cose che hanno fatto storcere il naso fin dall'inizio ed è un peccato che non abbia avuto il giusto successo a livello di vendite.. dicasi lo stesso per Stelvio

  • Tristezza! 1
Inviato

...ma sulla versione competizione ci sarebbe stato così bene un po' di carbonio dentro e fuori... specie al posto dell'alluminio negli interni (plancia e tunnel)

Inviato

Scusate, ma non vi viene in mente che per motivi di scarsezza chip oggi è meglio presentare le versioni più costose e cavallate? Tra l'altro, la differenza su strada tra la diesel 160 cv e quella 190 cv, entrambe 4x2, è avvertibile solo se gli tirate il collo. 

Per il resto, faccio sommessamente presente che BMW X1, per i suoi diesel, ha fatto esattamente la stessa mossa. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 minuti fa, stev66 scrive:

Scusate, ma non vi viene in mente che per motivi di scarsezza chip oggi è meglio presentare le versioni più costose e cavallate? Tra l'altro, la differenza su strada tra la diesel 160 cv e quella 190 cv, entrambe 4x2, è avvertibile solo se gli tirate il collo. 

Per il resto, faccio sommessamente presente che BMW X1, per i suoi diesel, ha fatto esattamente la stessa mossa. 

Ma la 160 è una 190 a cui la centralina impedisce di tirare fuori tutto. Mi sembra una bestemmia ingegneristica lasciare solo quella.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
41 minuti fa, gpat scrive:

Certo che i francesi questa macchina la odiano proprio.

...

Se l'avessero odiata l'avrebbero già tolta dal listino, in fondo è solo d'impiccio per i discorsi media CO2 del gruppo e i margini che pur essendoci non sono stratosferici ed inoltre non essendo (molto probabilmente) GSR24 compliant non può essere venduta oltre il 2023.

Chi l'ha odiata veramente IMHO è stato MM che ha bloccato quasi ogni tipo di sviluppo e quando sono arrivati i franzosi oramai era quasi arrivata a fine ciclo per cui hanno preso la decisione (quasi) più razionale possibile IMHO.

Modificato da nucarote
Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

Se l'avessero odiata l'avrebbero già tolta dal listino, in fondo è solo d'impiccio per i discorsi media CO2 del gruppo e i margini che pur essendoci non sono stratosferici ed inoltre non essendo (molto probabilmente) GSR24 compliant non può essere venduta oltre il 2023.

Chi l'ha odiata veramente secondo me è stato MM che ha bloccato quasi ogni tipo di sviluppo e quando sono arrivati i franzosi oramai era quasi arrivata a fine ciclo per cui hanno preso la decisione (quasi) più razionale possibile secondo me.

Sottoscrivo parola per parola. C'è un unico colpevole, ed è MM. 

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.