Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Missione non facile affrontare la stampa con un messaggio che + o - è: non abbiamo nulla da dire oggi a parte i fari che avremmo dovuto mettere 5 anni fa, ma per fortuna Marchionne ci aveva obbligati a lanciare nel 2016-17 due auto così fantastiche che nel 2023 tali quali sono ancora eccezionali da guidare. 
E aggiungerei che paragonate con Tonale sono il paradiso terrestre. Quando in 7 anni riesci solo a fare passi indietro. 
 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Inviato
12 minuti fa, Marco1975 scrive:

Missione non facile affrontare la stampa con un messaggio che + o - è: non abbiamo nulla da dire oggi a parte i fari che avremmo dovuto mettere 5 anni fa, ma per fortuna Marchionne ci aveva obbligati a lanciare nel 2016-17 due auto così fantastiche che nel 2023 tali quali sono ancora eccezionali da guidare. 
E aggiungerei che paragonate con Tonale sono il paradiso terrestre. Quando in 7 anni riesci solo a fare passi indietro. 
 

 

Beh diciamo che il salto indietro di Tonale è palese, ma anche la maggior parte del resto del mercato automobilistico di certo non ha fatto salti in avanti nella raffinatezza meccanica dopo il 2017.

  • Mi Piace 9
  • Tristezza! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Con un mindset cosi..

image.png.4ab0d1139fd3e1fbb5324b831193ca21.png

 

...e per mancaza completa dei soldi da presentare niente di sostanza, poi si parla di aria fritta e sciocchezze cosi.... :disp2:

image.png.e32fb3133833c35008c6fdc9f983317d.png

 

Boh.....

 

  • Ahah! 1
Inviato
28 minuti fa, gpat scrive:

 

Beh diciamo che il salto indietro di Tonale è palese, ma anche la maggior parte del resto del mercato automobilistico di certo non ha fatto salti in avanti nella raffinatezza meccanica dopo il 2017.


Concordo però da alfista mi viene da piangere a paragonare Tonale con nuova X1 per esempio… specie la 23i ma anche il Diesel mhev e la iX1 per i patiti della spina. 

Diciamo che l’unico interesse del MY23 per Stelvio e Giulia è che l’ultima possibilità di comprare una vera Alfa. Roba a spina a parte… 

(Ce l’ho messa tutta per non usare le parole lavatrice e elettrodomestici 😅😅)

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Marco1975 scrive:


Concordo però da alfista mi viene da piangere a paragonare Tonale con nuova X1 per esempio… specie la 23i ma anche il Diesel mhev e la iX1 per i patiti della spina. 

Diciamo che l’unico interesse del MY23 per Stelvio e Giulia è che l’ultima possibilità di comprare una vera Alfa. Roba a spina a parte… 

(Ce l’ho messa tutta per non usare le parole lavatrice e elettrodomestici 😅😅)

 

Io invece, sempre da autoproclamato alfista, ho smesso di insultare e disprezzare la povera Tonale, perché è vero che ha mancanze scandalose nella gamma motori (2.0 diesel in primis), ma in fin dei conti anche con queste aggiunte sarebbe comunque stata un elettrodomestico.

Chi comprerebbe una Tonale 2.0 JTD con un surplus di prezzo che la porterebbe a pareggiare Giulia?

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
23 minuti fa, severinsch scrive:

Siamo alla follia! Nel video di 4ruote il tester critica la mancanza di google embedded utile per alzare la temperatura del clima... ma per cortesiaaa!!!

Sono d‘accordo con Te, ma la realta e tristezza purtroppo e, che con questa critica rappresentano la maggior parte della clientela possibile. :wall:
 

 

Inviato

Tonale va bene in versione q4 plug in, dinamicamente, probabilmente è stata concepita per quel tipo di combinazione. Da notare come, a parità di gommatura, con gli stessi pneumatici, nonostante la q4 ibrida ricaricabile pesi oltre 200 kg in più della ibrida leggera, performi nettamente meglio ( 1.01g Vs 0.98 ) in tenuta di strada, avvicinandosi molto a Stelvio. Tra l’altro i 0.98 g della tonale “ liscia “ la fanno sfigurare perché una Tucson,

che non vuole atteggiarsi da sportiva,

registra la stessa accelerazione laterale, cosa che non si può dire delle altre rivali ibride ricaricabili concorrenti, che non riescono minimamente a competere con tonale. Ergo Tonale è un auto che se presa ibrida ricaricabile è un ottima auto per le curve, mentre è un prodotto buono ma non eccellente in versione ibrida leggera. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.