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Messaggio aggiunto da __P,

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Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Qualunque sia il motivo, il risultato è sempre lo stesso sulla bilancia.

Sì ma non è dovuto alla trazione integrale, hai anche un motore più efficiente.

Inviato
1 minuto fa, jameson scrive:

Sì ma non è dovuto alla trazione integrale, hai anche un motore più efficiente.

Hai una inutile complicazione che ha dato più di un grattacapo a qualcuno, che puoi risparmiarti prendendo la TP.

Inoltre quando devi fare la cinghia di distribuzione ci vuole molto più lavoro (e soldi) perchè devi smontare tutta la sezione dello scambiatore che è presente davanti al carter della distribuzione del motore.

Inviato
7 minuti fa, AlexMi scrive:

Hai una inutile complicazione che ha dato più di un grattacapo a qualcuno, che puoi risparmiarti prendendo la TP.

Inoltre quando devi fare la cinghia di distribuzione ci vuole molto più lavoro (e soldi) perchè devi smontare tutta la sezione dello scambiatore che è presente davanti al carter della distribuzione del motore.

Lo so, infatti vorrei una TP, però per la Q4 il peso è l'ultimo dei problemi, c'è il raggio di sterzata, c'è il semiasse nella coppa dell'olio, c'è un casino nella parte bassa del vano motore, ecc. ecc.

Inviato

"no cara, tu e i bambini vi siete scofanati troppa parmigiana di melanzane, quindi andate a piedi".

 

Anche se appensantita, oggi 1600kg per una seg. D sono pur sempre un risultato comunque buono.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Eviterei di dire che una è migliore dell'altra, perché il merito è sempre rapportato all'uso che se ne fa.

 

Visto che l'utilizzo - a quanto ho capito - sarebbe limitato ai viaggi di piacere nei fine settimana:

- per andarci a passeggio e visitare laghi, colline, città d'arte ecc., trazione integrale tutta la vita

- per scatenarla su misti stretti, salite e affini, trazione posteriore indubbiamente. Meno peso, sterzo più affilato, maggiore libertà di scodatine e sgommate...

  • Perplesso... 1

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Inviato
2 minuti fa, Yakamoz scrive:

Eviterei di dire che una è migliore dell'altra, perché il merito è sempre rapportato all'uso che se ne fa.

 

Visto che l'utilizzo - a quanto ho capito - sarebbe limitato ai viaggi di piacere nei fine settimana:

- per andarci a passeggio e visitare laghi, colline, città d'arte ecc., trazione integrale tutta la vita

- per scatenarla su misti stretti, salite e affini, trazione posteriore indubbiamente. Meno peso, sterzo più affilato, maggiore libertà di scodatine e sgommate...

Pensa che io direi il contrario...

La TI non serve per andare a spasso sulle strade, mentre migliora la trazione in accelerazione specie in curva, e ha pure come bonus il differenziale autobloccante (sulla Veloce 210 CV) che in curva è una mano santa.

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Inviato
5 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

- per scatenarla su misti stretti, salite e affini, trazione posteriore indubbiamente. Meno peso, sterzo più affilato, maggiore libertà di scodatine e sgommate...

 

Asciutte e non dissestate.

 

Se già penso alla Cesana-Sestriere, se più rapido (e sicuro) con la AWD

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Yakamoz scrive:

Eviterei di dire che una è migliore dell'altra, perché il merito è sempre rapportato all'uso che se ne fa.

 

Visto che l'utilizzo - a quanto ho capito - sarebbe limitato ai viaggi di piacere nei fine settimana:

- per andarci a passeggio e visitare laghi, colline, città d'arte ecc., trazione integrale tutta la vita

- per scatenarla su misti stretti, salite e affini, trazione posteriore indubbiamente. Meno peso, sterzo più affilato, maggiore libertà di scodatine e sgommate...

Trazione integrale in vantaggio nei fondi a bassa aderenza (per la motricità, perchè poi frenata e tenuta laterale non cambiano), utile solo se si frequenta la montagna.

A quel punto meglio Stelvio, che è più alta da terra e ti permette di fare strade bianche o neve più profonda.

 

 

 

Modificato da AlexMi
Inviato (modificato)

Io ho scelto la veloce 280cv proprio perché era Q4, come manovrabilità perde qualcosa ma neanche così tanto.

come detto da qualcuno dipende dall’uso, per me molto utile facendo spesso strade di montagna.

comunque facendo il paragone con la z4 che ho, in certi casi mi sempre ancora più agile la Giulia (come sensazione alla guida)

 

Ps

il mese scorso mi è venuta fuori la spia motore ed era la pompa di raffreddamento supplementare che si era bloccata, ma per ora non l hanno sostituita..

non mi ha più dato problemi 

(ora ha quasi 6 anni e 90’000km)

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Pensa che io direi il contrario...

La TI non serve per andare a spasso sulle strade, mentre migliora la trazione in accelerazione specie in curva, e ha pure come bonus il differenziale autobloccante (sulla Veloce 210 CV) che in curva è una mano santa.

 

Di mio, come ho già scritto, sarei comunque pro AWD, perché preferisco sempre avere auto col maggior arco di utilizzo possibile, e perché pure la guida sportiva ne è facilitata.

 

Dal punto di vista del purista, che più che alla performance assoluta punta all'emozione e alla guida vecchia maniera, la TP ha un fascino irresistibile, c'è poco da fare.

 

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Asciutte e non dissestate.

 

Se già penso alla Cesana-Sestriere, se più rapido (e sicuro) con la AWD

 

ça va sans dire. Dalle mie parti (confino con due regioni a statuto speciale) le strade di collina/montagna sono enormemente migliori di quelle che trovo in città.

 

Poi, anche in condizioni di strada bagnata o viscida, un certo tipo di guidatore può comunque preferire una guida più sporca, farcita di sovrasterzi e pattinamenti superflui ma gratificanti...

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