Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Sfides scrive:

Io ho scelto la veloce 280cv proprio perché era Q4, come manovrabilità perde qualcosa ma neanche così tanto.

come detto da qualcuno dipende dall’uso, per me molto utile facendo spesso strade di montagna.

comunque facendo il paragone con la z4 che ho, in certi casi mi sempre ancora più agile la Giulia (come sensazione alla guida)

Ho la stessa impressione tra la Stelvio 210q4 con lsd e sospensioni elettroniche e la 124spider.

Stelvio Uber alles ( e Giulia ancora di più, la mia preferita la Q2)

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Di mio, come ho già scritto, sarei comunque pro AWD, perché preferisco sempre avere auto col maggior arco di utilizzo possibile, e perché pure la guida sportiva ne è facilitata.

Dal punto di vista del purista, che più che alla performance assoluta punta all'emozione e alla guida vecchia maniera, la TP ha un fascino irresistibile, c'è poco da fare.

Ma a quel punto vai di qualcosa ancora più leggero, piccolo e non filtrato.

1 ora fa, Yakamoz scrive:

ça va sans dire. Dalle mie parti (confino con due regioni a statuto speciale) le strade di collina/montagna sono enormemente migliori di quelle che trovo in città.

Poi, anche in condizioni di strada bagnata o viscida, un certo tipo di guidatore può comunque preferire una guida più sporca, farcita di sovrasterzi e pattinamenti superflui ma gratificanti...

Vista burrone :lol: 

Perchè la guida spettacolare fa molto ganzo, ma se sbagli è "Abarth prendi me e la mia Saxò"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

6 ore fa, AlexMi scrive:

Relativamente alle benzina, in effetti è un poco meno, siamo a 73 kg

Versione 200cv TP benzina provata a luglio 2017 su QR

Peso rilevato sulle bilance con pilota e strumentazione --> 1679 kg

Versione 280cv Q4 Veloce benzina provata a su QR febbraio 2017 

Peso rilevato sulle bilance con pilota e strumentazione --> 1752 kg

Entrambe con sedili elettrici e pack performance.

Entrambi con tettucio? Harman Kardon e pelle su cruscotto e porte? Ecc....

Ma si vede che piu andiamo verso auto simili di allestimento, piu il peso scende quindi i 50kg sono molto probabili.

E' vero che per il purista sara' sempre meglio solo RWD, ma vale per tutti i marchi, perche credo che anche un BMW RWD e' leggermente diverso da un xDrive. Pero a sto punto se vogliamo esagerare non sarebbe anche importante ad averla con cambio manuale? Pesa anche di meno poi eh😅

Come sia sia per la maggioranza di clienti il Q4, non pesa tanto, ha praticamente solo il fatto delle manovre a bassa velocita' come vero e un po piu notevole "svantaggio", agisce come un RWD e va avanti solo se serve. Credo che sono compromessi minimi e fattibili per la maggioranza.

• Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento

9 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Entrambi con tettucio? Harman Kardon e pelle su cruscotto e porte? Ecc....

Ma si vede che piu andiamo verso auto simili di allestimento, piu il peso scende quindi i 50kg sono molto probabili.

E' vero che per il purista sara' sempre meglio solo RWD, ma vale per tutti i marchi, perche credo che anche un BMW RWD e' leggermente diverso da un xDrive. Pero a sto punto se vogliamo esagerare non sarebbe anche importante ad averla con cambio manuale? Pesa anche di meno poi eh😅

Come sia sia per la maggioranza di clienti il Q4, non pesa tanto, ha praticamente solo il fatto delle manovre a bassa velocita' come vero e un po piu notevole "svantaggio", agisce come un RWD e va avanti solo se serve. Credo che sono compromessi minimi e fattibili per la maggioranza.

Niente pelle sul cruscotto, niente tetto.

Pensa che pazze le Puzzole che hanno pensato di mettere un albero in carbonio spendendo centinaia di € ad esemplare per risparmiare 7 kg quando su forum che dovrebbero essere di appassionati di guida neppure si coglie la differenza fra avere 70 kg sull'asse anteriore e non averli.

Hanno ragione loro ad averlo tolto. 

• Perplesso... 1
Link al commento

Grazie a tutti per i contributi. 
Purtroppo però non c'è molta scelta. Se voglio benzina, come voglio, o Q4 o nisba.
Quindi anche se capisco chi sostiene che sia meglio per tot motivi la TP, non c'è.
A meno che non scegliere un esemplare usato, pre restyling, quindi con adas non a livello 2, non con digital cockpit (che non sarebbe un problema) ma con opzioni d'acquisto (leasing) che sul nuovo sono convenienti mentre sull'usato meno.

ma poi, model year pre 2023 c'era la 280 cv a sola TP?

Link al commento

12 minuti fa, DavideBS scrive:

Grazie a tutti per i contributi. 
Purtroppo però non c'è molta scelta. Se voglio benzina, come voglio, o Q4 o nisba.
Quindi anche se capisco chi sostiene che sia meglio per tot motivi la TP, non c'è.
A meno che non scegliere un esemplare usato, pre restyling, quindi con adas non a livello 2, non con digital cockpit (che non sarebbe un problema) ma con opzioni d'acquisto (leasing) che sul nuovo sono convenienti mentre sull'usato meno.

ma poi, model year pre 2023 c'era la 280 cv a sola TP?

No, la 280 CV TP è sempre stata solo per gli USA.

Link al commento

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Dal 2020 al 2021 è stata in vendita anche in Italia, anche se ne hanno vendute pochissime (una nera l'ho vista qui alla Ellemotors di Monza all'epoca).

Alfa Romeo Giulia Veloce Q2, com'è veloce la RWD! | Auto.it

Sinceramente non la ricordavo, ma sarà stato come per la 250cv (acclamata a gran voce e, una volta a listino, venduta in numero inferiore a quelle delle dita di una mano monca).

• Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento