Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, DonViToCorleone scrive:

Se vogliamo proprio dirlo ogni auto sviluppata per strada sottosterza.

Giulia no, con le gomme uguali. E non sottosterzava neanche 147 (con le sospensioni anteriori integre).

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jameson scrive:

Giulia no, con le gomme uguali. E non sottosterzava neanche 147 (con le sospensioni anteriori integre).

 

Tutte le auto sviluppate per strada sono sottosterzanti. Ce chi lo fa di piu e chi di meno ma per la sicurezza in generale sono piu sottosterzanti.

  • Mi Piace 4

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Non credo che 50kg per un sistema AWD sia tanto.

Infatti io mi riferivo a chi sostiene che ci siano 100kg di differenza tra TP e 4WD: quelli mi sembrano tanti 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

Di base tutte le auto vengono impostate naturalmente sottosterzanti.

 

Poi può essere più leggero o marcato.

 

Ma nessuno sano di mente le fa naturalmente sovrasterzanti. Significherebbe avere sovrasterzo persino in assetto stabilizzato.

Li ammazzi tutti.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, M86 scrive:

Ma come mai il 4x4 pesa così tanto nella Giulia?

Quanto è l'incremento tipico tra un'auto a trazione anteriore e la sua versione 4x4? Perché nella Giulia l'albero di trasmissione verso le ruote posteriori c'è sempre, possibile che un differenziale e un giunto  arrivino a pesare così tanto?

cut...

 

In realtà sulle versioni Q4 non c'è solo la trazione integrale ad aggiungere peso ma anche il doppio circuito di raffreddamento del motore, l'autobloccante dietro, l'allestimento che si porta dietro accessori che di norma non ci sono sulle versioni RWD ma che sulle Q4 sono di serie (tipo i sedili sportivi in pelle ed elettrici), etc... Quindi, in realtà, l'aggravio reale di peso della sola trazione ntegrale dovrebbe aggirarsi in una 50-ina di Kg. 

  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

In realtà sulle versioni Q4 non c'è solo la trazione integrale ad aggiungere peso ma anche il doppio circuito di raffreddamento del motore, l'autobloccante dietro, l'allestimento che si porta dietro accessori che di norma non ci sono sulle versioni RWD ma che sulle Q4 sono di serie (tipo i sedili sportivi in pelle ed elettrici), etc... Quindi, in realtà, l'aggravio reale di peso della sola trazione ntegrale dovrebbe aggirarsi in una 50-ina di Kg. 

L'autobloccante dietro è sempre stato un optional sia sulle TI sia sulle TP, solo di recente è diventato di serie sulle versioni Veloce, e le schede tecniche che ho postato sono del MY2020 che non lo prevedeva ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, M86 scrive:

Infatti io mi riferivo a chi sostiene che ci siano 100kg di differenza tra TP e 4WD: quelli mi sembrano tanti 🤔

 

Infatti non sono 100kg, molte sono state pesate e si avicina spesso ai 50kg. Purtroppo avere due auto uguali, MY uguale con solo la trazione differente e' difficile da trovare per fare il confronto definitivo.

 

6 ore fa, AlexMi scrive:

Se non bastano le pesate sulla bilance, la prima a sostenerlo è Alfa stessa nelle schede tecniche:

https://www.media.stellantis.com/it-it/download-model-document/124

 

 

si ma informazioni su allestimento 0.

 

Alfa Romeo Giulia Veloce 280CV pesata a Auto Motor und Sport (Nov. 2022) 1651kg. Senza tettucio, con sedili elettrici e Harman Kardon. Facciamo anche che si sono dimenticati il peso del guidatore +75kg  fanno 1726kg.

Confrontato con la tua 200CV TP di QR, fanno 47kg di differenza, si possono fare anche 55kg se magari hanno avuto qualche litro di carburante in meno a AMS, ma la differenza stiamo la.

 

6 ore fa, Res Cogitans® scrive:

In realtà sulle versioni Q4 non c'è solo la trazione integrale ad aggiungere peso ma anche il doppio circuito di raffreddamento del motore

 

Vero pero vale solo per il diesel, il GME ha due circuiti sia con 200CV che con 280CV.

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

 

si ma informazioni su allestimento 0.

 

Alfa Romeo Giulia Veloce 280CV pesata a Auto Motor und Sport (Nov. 2022) 1651kg. Senza tettucio, con sedili elettrici e Harman Kardon. Facciamo anche che si sono dimenticati il peso del guidatore +75kg  fanno 1726kg.

Confrontato con la tua 200CV TP di QR, fanno 47kg di differenza, si possono fare anche 55kg se magari hanno avuto qualche litro di carburante in meno a AMS, ma la differenza stiamo la

No guidatore e strumentazione su QR sono conteggiati convenzionalmente 100kg, quindi nel caso saremmo a 72 kg, ma QR ha pesato la Veloce 280 q4 nello stesso MY e con dotazione similare , ho già riportato i dati, non vedo perché arrampicarsi sugli specchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.