Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, DavideBS scrive:

Come adas, rispetto al momento attuale e agli sviluppi futuri, in cosa pecca?

Niente, ha un sacco di ADAS di serie e guida autonoma di livello 2 aggiungendo il pack Tech a 1500 euro.

L'unica cosa che manca è una telecamera di parcheggio a 360*.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, DavideBS scrive:

Capito. 

però al fine della scelta, un pò insolita, vista l'evoluzione del settore, quanto sposta la q4 invece della Tp?
é una motivazione tale per dire... non la prendo.
Anzi, in determinati contesti, anche ambientali, anche per l'uso (nord Italia) vedo la Q4 come un plus.

Quando su una strada di montagna innevata, pur guidando allegramente, perdevo terreno dalla umile e dimessa Touran che mi stava davanti, che chiaramente poteva scaricare la potenza a terra senza dissiparne neanche un po', mi sono convertito anch'io al partito della trazione integrale.

Poi indubbiamente nella maggior parte dei contesti è un aggravio meccanico pressoché inutile, ma quando serve, fa la differenza.

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

attenzione che la giulia q4 ha un diametro di sterzata significativamente maggiore rispetto alla tp

• Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento

Ad oggi, a livello di doti stradali, non esiste una berlina di segmento D migliore di Giulia.

E visti i prossimi chiari di luna, non esisterà mai più. 

Chi può se ne compri una e se la metta in garage.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Conosco un tizio sui 60 che aveva una Giulia Q4 in garage, adesso al suo posto ci mette una LBX.

Penso sia uno che non capisce niente di doti stradali, ma gli interni li vuole eleganti ...

• Tristezza! 1
Link al commento

36 minuti fa, Lagarith scrive:

attenzione che la giulia q4 ha un diametro di sterzata significativamente maggiore rispetto alla tp

Ciao. Tecnicamente, ad non tecnico, come ne spiegheresti la motivazione? Grazie 🙂

Link al commento

Guarda io ho una MY19 2.2 160cv RWD e mi ci trovo da dio, anche se è nata quasi 10 anni fa non li dimostra minimamente, specialmente se parliamo di dinamica di guida, tant'è che ho "difficoltà" a portare qualsiasi altra auto all'inizio specialmente con il comando dello sterzo! Per il resto è una grande macchina a livello di adas ora li ha tutti e funzionano anche bene e parlando di qualità percepita/costrittiva mi viene da dire che è un auto fatta bene, Ancor più se si prendono versioni con l interno totalmente in pelle plancia e pannelli porta compresi tanta roba! 

Macchine così nom esisteranno più! E come dico a chiunque la comprendi a fondo se la guidi ma per almeno un intero giorno è una macchina sportiva travestita da paciosa Berlina!

Poi a livello di linee più passa il tempo e più diventa bella in mezzo a tutti questi scarabocchi con i fari messi alla cazzum.

• Mi Piace 5
Link al commento

1 ora fa, xtom scrive:

Conosco un tizio sui 60 che aveva una Giulia Q4 in garage, adesso al suo posto ci mette una LBX.

Penso sia uno che non capisce niente di doti stradali, ma gli interni li vuole eleganti ...

Demenza senile precoce? 😅

• Ahah! 2
Link al commento

2 hours ago, Wanderer said:

Ciao. Tecnicamente, ad non tecnico, come ne spiegheresti la motivazione? Grazie 🙂

In soldoni: con la trazione anche sull'asse anteriore aumenta la complicazione (differenziale, semiassi) e potrebbe non esserci spazio per una serie di componenti e i loro movimenti come nella versione TP. Questa è la teoria, nel caso specifico di Giulia non so se c'è anche altro.

Link al commento

Vengo da una MY19 190 AT8 RWD e da poco più di 3 mesi ho una MY24 210 AT8 Q4 e devo dire che, a dispetto del maggior peso, la Q4 si comporta come la RWD, quando non meglio, soprattutto nella chiusura delle curve strette. Probabilmente sarà tutto merito del differenziale autobloccante che la RWD non aveva. Per il resto (ci ho già fatto 11k km), a parte il diametro di sterzata leggermente più ampio, l'angolo di Ackermann modificato che rende lo sterzo un pelo meno reattivo, il consumo di AdBlue praticamente raddoppiato e qualche poverata sparsa qua e là, è solo migliorata rispetto alla già ottima RWD che avevo prima, consumi di carburante inclusi (circa 0.3 l/100km in meno). Adesso gli ADAS funzionano egregiamente (mi riferisco alla loro taratura) e l'infotainment è molto migliorato.

Importante: sia sulla precedente 190 RWD che sull'attuale 210 Q4 cerchi è pneumatici sono gli stessi.

Consiglio, se puoi, prendi l'allestimento Tributo Italiano ed aggiungi il pack Tech, che ha su tutto, ovviamente benzina 280, visto che  mi sembra di capire non faresti molti km/anno.

Modificato da Res Cogitans®
  • Mi Piace 2

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento