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Messaggio aggiunto da __P,

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Inviato
52 minuti fa, AlexMi scrive:

La differenza di consumi è data solo dalla trazione, una 280cv TP consuma come una 200cv TP, e la differenza di prezzo di listino è una scelta di marketing legata agli allestimenti, costruire il 200cv costa esattamente come costruire il 280 cv.

La differenza di trazione nei consumi si sente, soprattutto in città.

Comunque così di clientela la perdono. Me compreso. :)

 

Veramente non capisco allora cosa sarebbe costato in più tenere lo stesso motore precedente così come la politica di riservare degli allestimenti solo su alcuni motori. Niente vie di mezzo, e così, si passa da 60k a 67k. Mah! 

 

Inviato
12 minuti fa, __P scrive:

Diciamo che se son furbi, alla 210 cv ci mettono anche un allestimento Sprint con offerte commerciali che si sostituiscono/avvicinano alla 190 cv, possono tranquillamente farne a meno.

Come su Stelvio della 200 cv a benzina.

L’unica cosa sarebbe da capire le soglie fiscali.

La cosa mi riguarda da vicino perché come noto punto a prendere un'altra Giulia diesel fine serie.

Il problema però non è la cavalleria (anzi), ma che non voglio la trazione integrale, perché mi serve a poco e aumenta i consumi.

Dovrò scegliere tra il motore castrato e i consumi più alti (sempre che, come è probabile, la revisione dell'Euro 7 non ci porti un'altra generazione di ICE, ma questo è un altro discorso).

Ovviamente l'optimum sarebbe una Veloce diesel TP 210 CV ma non mi metto a lamentarmi perché non me la fanno su misura.

Inviato
2 minuti fa, jameson scrive:

La cosa mi riguarda da vicino perché come noto punto a prendere un'altra Giulia diesel fine serie.

Il problema però non è la cavalleria (anzi), ma che non voglio la trazione integrale, perché mi serve a poco e aumenta i consumi.

Dovrò scegliere tra il motore castrato e i consumi più alti (sempre che, come è probabile, la revisione dell'Euro 7 non ci porti un'altra generazione di ICE, ma questo è un altro discorso).

Ovviamente l'optimum sarebbe una Veloce diesel TP 210 CV ma non mi metto a lamentarmi perché non me la fanno su misura.


Ma vuoi prendere una Stelvio?

Inviato
8 minuti fa, Salipcio scrive:

Veramente non capisco allora cosa sarebbe costato in più tenere lo stesso motore precedente così come la politica di riservare degli allestimenti solo su alcuni motori. Niente vie di mezzo, e così, si passa da 60k a 67k. Mah!

Il problema sono i costi di omologazione che vanno ripetuti per tutti i motori e allestimenti. Niente di male, solo non capisco il perché della scelta del motore da tenere.

Avevo sentito qui tempo fa che sarebbe stato tolto il 210 CV, che aveva anche senso perché è una versione diversa del motore e avrebbe semplificato molto la gamma, invece hanno tolto quello più venduto in Europa. Bo'...

Adesso, __P scrive:


Ma vuoi prendere una Stelvio?

Oh che due maron con questi thread paralleli!!

Va be', il discorso generale vale anche per gli stelviaroli.

Inviato
52 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...perche?? Stelvio 200bz sta per solo 5% delle vendite in Europa.

image.png.36270a23f6fd2882ac94fec47d78b5cd.png

 

 

capisco ma fino ad un certo punto dato che è comunque la seconda a benzina più venduta e che in ottica di demonizzazione dei diesel se vuoi un benzina devi andare di superbollo.

Poi hanno tolto la versione più venduta... geni

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
13 ore fa, Nico87 scrive:


Chi ha parlato di sfondare? Ho detto solo che con un ibrido farlocco potrebbe continuare a essere nei listini delle aziende (e dei privati a cui non fanno schifo i benefit dati alle vetture ibride nelle varie citta)...

in questi tempi di magra (dove pure Dr riesce a venderE) potresti aer successo pure con una Fissore Magnum :D

1 ora fa, AlexMi scrive:

La differenza di consumi è data solo dalla trazione, una 280cv TP consuma come una 200cv TP, e la differenza di prezzo di listino è una scelta di marketing legata agli allestimenti, costruire il 200cv costa esattamente come costruire il 280 cv.

Appunto...ti pare poco?

 

Senza contare  che se tiri il collo per bene ciuccia di più (com'è ovvio che sia)...80cv han fame

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, Salipcio scrive:

La differenza di trazione nei consumi si sente, soprattutto in città.

Comunque così di clientela la perdono. Me compreso. :)

 

Veramente non capisco allora cosa sarebbe costato in più tenere lo stesso motore precedente così come la politica di riservare degli allestimenti solo su alcuni motori. Niente vie di mezzo, e così, si passa da 60k a 67k. Mah! 

 

Si sono daccordo che più motori ci sono e meglio è.

Ma se proprio devono levarne uno, il 200cv è quello che ha senso togliere. Per l'Italia c'era il 250cv già omologato se proprio si vogliono curare di questo mercato, che ha coppia piena ed esprime il massimo potenziale del motore, per l'estero non c'è alcun motivo per prendere un 200cv al posto di un 280 cv.

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Inviato

Io che vengo da due stelvio mi do il diritto di poter criticare, non essendo uno trova mille scuse per non prendere alfa.

Questo leggero "mca" è fatto bene, nel senso che hanno cambiato la cosa che almeno a me convinceva di meno, ovvero i fari anteriori e hanno aggiunto il vc che non dico essere essenziale, però effettivamente provandolo non è male per la guida con il navigatore. Così come bene gli aggiornamenti on air.

 

Tuttavia per varie ragione, probabilmente tutte validissime, non sono mai riusciti a fare 31. Si sono sempre avvicinati al 30 e ogni volta gli è mancato qualcosa che lo facesse stare al passo forsennato dei concorrenti. 

Sicuramente l'mca è arrivato un po' tardi(infatti era programmato per arrivare prima) e cosa ben peggiore è arrivato senza nessuna soluzione ibrida. Non voglio ritirare fuori il discorso trito e ritrito, si sapeva da tempo, però è indubbio che questo ne determina l'invendibilità in tanti mercati e per tante persone.

 

Sui motori che hanno tagliato sicuramente stona abbastanza il taglio del 190 cv, però dipenderà molto dalle politiche di prezzo e dalla proposta che verrà fatta sul 210. Alla fine credo che sapendo di non potersi piu rivolgere alle flotte aziendali abbiano preferito puntare su chi associa il brand a sportività e buone prestazioni (più hanno lasciato l'entry level per il mercato italiano). 

 

Per le flotte aziendali spero che la loro idea non sia quella di spingere anche in futuro a scegliere l'opzione ds, che è quello che propongono adesso a chi possiede alfa.. spero in questo Imparato si faccia Valere una volta che avrà i prodotti anche per le flotte

 

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  • Grazie! 1
Inviato
7 minuti fa, mikisnow scrive:

Interessante approfondire. 

Perchè.... 

- Q4 durante una marcia "normale" quante volte si "innesca" l'avantreno? Perché i pochi kg in più incidono poco. 

- come sono le due curve di coppia fra la 200 e 280? (Quant'è la coppia a parità di giri). E come lavora la centralina? 

Q4 se vai piano praticamente non interviene. La macchina è TP. 

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Inviato
6 minuti fa, mikisnow scrive:

Interessante approfondire. 

Perchè.... 

- Q4 durante una marcia "normale" quante volte si "innesca" l'avantreno? Perché i pochi kg in più incidono poco. 

- come sono le due curve di coppia fra la 200 e 280? (Quant'è la coppia a parità di giri). E come lavora la centralina? 

Ci sono circa 100 kg di differenza, e comunque ci sono componenti in più in rotazione che incidono, anche se non tantissimo.

Se guardi le prove su strada o i rilevamenti dai possessori vedi la differenza di consumo mediamente sta su un 10%. 

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