Vai al contenuto

KTM compra MV Agusta?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho sentito che persino sulle 1290 fosse calata la qualità (e di parecchia gente con problemi, anche su moto nuove o quasi)

Ora però mi chiedo che fine fa MV, i russi dovrebbero avere ancora delle quote

Inviato
11 minuti fa, Kay195 scrive:

Ho sentito che persino sulle 1290 fosse calata la qualità (e di parecchia gente con problemi, anche su moto nuove o quasi)

Ora però mi chiedo che fine fa MV, i russi dovrebbero avere ancora delle quote

Bajaj ha il 45% di KTM, immagino si accolla tutto e trasferisce in India. 
Tra l’altro le KTM son fatte molto male, a casa ne abbiamo due (una 690 e una forse 790 non so) e si lamentano che si rompono in continuazione 

Inviato
16 ore fa, KimKardashian scrive:

Tra l’altro le KTM son fatte molto male, a casa ne abbiamo due (una 690 e una forse 790 non so) e si lamentano che si rompono in continuazione 

Si quello di cui parlavo, su molti modelli i problemi sono stati gli alberi a camme alquanto fragili. Roba anche nuova con pochi km eh

Inviato (modificato)

KTM ha voluto troppo e ne paga le conseguenze: rincari pesanti dei prezzi ogni anno immotivati, sostituzione dei modelli troppo rapida facendo invecchiare le moto di chi le aveva appena comprate (vedi 790 - 890 - 990 nel giro di poco tempo), gestione degli accessori elettronici come fossero dei DLC a pagamento di un videogioco, il design di Kiska troppo divisivo... senza contare le acquisizioni fatte, GasGas, Husqvarna e MV... troppi soldi sperperati, son tutti marchi ad alto rischio di chiusura pur di salvare KTM...

Il destino del marchio è indiano o cinese.

Modificato da The.Doc
Inviato
Si quello di cui parlavo, su molti modelli i problemi sono stati gli alberi a camme alquanto fragili. Roba anche nuova con pochi km eh

I motori sotto al 1290 sono fatti in Cina su proge cinese per quanto ne dicano, ad un amico è morta tutta l'elettronica a causa di una pioggia presa....
KTM ha voluto troppo e ne paga le conseguenze: rincari pesanti dei prezzi ogni anno immotivati, sostituzione dei modelli troppo rapida facendo invecchiare le moto di chi le aveva appena comprate (vedi 790 - 890 - 990 nel giro di poco tempo), gestione degli accessori elettronici come fossero dei DLC a pagamento di un videogioco, il design di Kiska troppo divisivo... senza contare le acquisizioni fatte, GasGas, Husqvarna e MV... troppi soldi sperperati, son tutti marchi ad alto rischio di chiusura pur di salvare KTM...
Il destino del marchio è indiano o cinese.

Direi cinese visto come sono legati a CF moto.
Inviato
48 minuti fa, ILM4rcio scrive:


Direi cinese visto come sono legati a CF moto.

 

Non lo so, perchè Bajaj detiene il 49% di Pierer Mobility (oltre a realizzare la gamma bassa di KTM), con CF Moto c'è solo per ora un accordo industriale per la produzione di alcuni modelli in Cina.

Inviato
1 ora fa, ILM4rcio scrive:


I motori sotto al 1290 sono fatti in Cina su proge cinese per quanto ne dicano, ad un amico è morta tutta l'elettronica a causa di una pioggia presa....
Direi cinese visto come sono legati a CF moto.

Il progetto dei motori è curato da KTM, poi CF Moto li produce.

 

Le CF Moto con gli stessi motori sono fatte molto meglio.

  • Grazie! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

Mi pare di aver letto che comunque KTM aveva intenzione di mandare a casa un po’ di addetti della MV. Speriamo che trovino qualche altro investitore perché altrimenti la vedo dura rimanere aperti 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.