Vai al contenuto

Da giugno 2023 Bologna sarà la prima città italiana ad avere il limite a 30 km/h

ciraw

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, BuBo scrive:

Lo dicono chiaro e tondo, la gente deve smettere di usare le macchine in città e se le stanno inventando tutte per andare in quella direzione. Giusto o sbagliato lo dobbiamo capire noi.

Fixed

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema è che il nord Italia in pratica è una città continua da Torino a Venezia. 

Quindi al massimo la si potrà percorrere solo con questa. :-D 

Citroën Ami, un'elettrica da città a 7.000 euro

Scherzi a parte, in un contesto ottimale non troverei molto limitante usare l'auto solo nelle zone extraurbane e poi utilizzare TPL e/o scatolini del genere, almeno dentro le tratte urbane a ridosso dei centri storici e/o densamente abitate.

Link al commento

57 minuti fa, BuBo scrive:

Lo dicono chiaro e tondo, la gente deve smettere di usare le macchine e se le stanno inventando tutte per andare in quella direzione. Giusto o sbagliato lo dobbiamo capire noi.

Diciamo che sarebbe pure giusto. 

Salvo poi constatare che spesso i 20 min in auto della tratta casa-lavoro in auto, magicamente diventano 50 con i mezzi pubblici. 

Che ad alcuni, ad esempio mia moglie, può andare benissimo, e ad alcune condizioni (siamo in due e quando lavoro, vado all'estero). 

Ma quando hai figli a cui badare e svariate altre esigenze di tempi e orario, ecco che forse muoversi in auto torna utile. 

Nonostante tutte le vessazioni che un automobilista pendolare di una medio-grande città sia costretto a subire nel quotidiano. 

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

36 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema è che il nord Italia in pratica è una città continua da Torino a Venezia. 

Beh, città e centro abitato sono cose diverse, le strada di scorrimento ovviamente dovrebbero avere limiti corretti.

• Mi Piace 1
Link al commento

On 12/1/2023 at 13:55, BuBo scrive:

Lo dicono chiaro e tondo, la gente deve smettere di usare le macchine e se le stanno inventando tutte per andare in quella direzione. Giusto o sbagliato lo dobbiamo capire noi.

la gente povera perchè i ricchi potranno sempre usare gli ncc quotidianamente...

• Mi Piace 1
Link al commento

Adesso, itr83 scrive:

la gente povera perchè i ricchi potranno sempre usare gli ncc quotidianamente...

C'è da dire che le tariffe di taxi, NCC ed Uber non sono sempre così lontane e tutto dipende dal traffico. Se uno rinuncia alla macchina tra costi di acquisto, manutenzione e carburanti penso si spenda meno girare in taxi o ncc facendo avanti indietro tutti giorni dal posto di lavoro.....c'è da fare dei conti.

• Perplesso... 1
Link al commento

On 12/1/2023 at 13:55, BuBo scrive:

Ok tutto molto bello ma se non dai alternative di mobilità e anzi alzi i biglietti del trasporto pubblico non è che risolvi il problema ma fai solo incazzare la gente..

• Mi Piace 2
Link al commento

On 13/1/2023 at 22:50, hot500abarth scrive:

Ok tutto molto bello ma se non dai alternative di mobilità e anzi alzi i biglietti del trasporto pubblico non è che risolvi il problema ma fai solo incazzare la gente..

Il trasporto pubblico in molte città funziona ma molta gente non li usa ugualmente per pregiudizi, la realtà è anche questa

• Mi Piace 2
Link al commento