-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
cerex
Ciao, è passato diverso tempo dall’ultimo parere che vi avevo chiesto ma, da grande appassionato, vi seguo sempre con interesse.
So che molto probabilmente il periodo è abbastanza "confusionario" e non è, per diversi motivi, il più propizio per pensare al cambio auto ma credo sia giunto nei prossimi mesi il momento di procedere.
Attualmente ho una Giulietta 1.4 Multiair del 2011 con poco più di 160.000 km, comprata nel 2014 a 17.000 km, che mi ha dato e mi sta dando tuttora tantissime soddisfazioni, soprattutto lato guida ma anche come praticità, con problemi ridotti e di poco conto (ormai penso non facesse parte del primo “lotto” iniziale che se non sbaglio aveva avuto diverse rotture con quel motore). Ammetto quindi che è dura pensare di separarmene ma ci sono alcune motivazioni che mi inducono a farlo.
I principali motivi che mi portano a pensare di cambiarla sono l’aumento del chilometraggio annuale (sopra i 20.000 km negli ultimi 4 anni, quasi 25.000 km negli ultimi due), che potrà tornare a scendere lievemente ma rimarrà comunque più alto di quello dei primi anni (sarà composto da circa 30/40 km giornalieri, diverse gite nel weekend da 100 o 200 km e utilizzo per brevi vacanze più eventuale vacanza estiva), il chilometraggio stesso della macchina che salirà velocemente verso i 200.000 km con perdita ulteriore di valore e probabile manutenzione extra e infine un mio desiderio di una macchina un po' più moderna e tecnologica (senza esagerare con interni minimal e troppo touch).
Per aiutarvi nei consigli, ho 30 anni, ho box privato, utilizzo settimanale da solo, nel weekend spesso con compagna o amici, baule deve essere almeno uguale alla Giulietta, nel breve/medio periodo la famiglia potrebbe allargarsi quindi dovrà essere una potenziale “tuttofare”, non gradisco particolarmente la guida alta, deve essere comunque una macchina abbastanza brillante e divertente da guidare. Infine budget massimo sui 35.000 € o poco oltre, compreso il valore della Giulietta.
Per il momento sono aperto a consigli su tutte le alimentazioni, diciamo che ho in mente almeno una alternativa per termico, ibrido, plug-in ed elettrico, però prima di rivelarle volevo sentire la vostra opinione.
Grazie in anticipo a chi se è letto tutto e vorrà consigliarmi😄
Marzio
Auto posseduta: Fiat Idea 1.4 16v 95 cv Emotion del 2006
Link al commento
Condividi su altri Social
19 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: