Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

curioso di sapere i dati tecnici , sarà la prima vera sportiva elettrica comprabile.

• Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

• 4 mesi fa...
Inviato (modificato)

Guai in vista per la casa di Stoccarda per quanto riguarda la piccola sportiva elettrica, erede elettrica della 718, che a quanto pare (fonte Carscoops) sarebbe stata ritardata a causa dei problemi finanziari della società svedese Northvolt, che ha dichiarato istanza fallimentare e secondo l'ex CEO Peter Carlsson avrebbe bisogno di 900mln per sopravvivere.

Northvolt è una società che produce batterie per veicoli elettrici, fornitrice del gruppo VAG non solo per nuova 718EV ma anche per alcuni modelli basati sulla piattaforma PPE. Vengono citati tra l'altro anche altri problemi alla trasmissione (drivetrain?) a comprometterne il debutto, previsto inizialmente per la fine dell'anno prossimo. 

https://www.carscoops.com/2024/12/porsche-718-ev-might-be-delayed-by-northvolt-bankruptcy/

https://www.carscoops.com/2024/11/swedens-northvolt-files-for-bankruptcy-after-canceled-battery-orders/

Modificato da Kay195
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
Inviato

In termini di politica commerciale e geopolitica, ciò è certamente molto deplorevole e costituisce un problema, ma non dal punto di vista tecnico, poiché la Cina ha una capacità più che sufficiente per tutti loro.

Situazione secondo uno studio di McKinsey. 2030 Cina ha la doppia capacita produtiva rispetto la richiesta, basta anche per i piccoli europei.

image.png.64c54cdf89f9e6a7dfe4a999b896417d.png

• Mi Piace 1