Vai al contenuto

EICMA 2022

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Le "sorelline" delle mie attuali moto:

Honda Transalp 750:

transalp.jpeg?itok=-XgSa0Th

Interessante come caratteristiche e tipologia, una Africa twin più semplice e leggera, motore nuovissimo, con caratteristiche interessanti, da capire se monta gomme tubeless, visto che i cerchi hanno la raggiatura tradizionale, le misure caratteristiche la mostrano come una moto che se la cava bene in fuoristrada senza essere estrema come misura, il peso poco sopra i 200kg é ottimo, praticamente hanno centrato in pieno l'obbiettivo di sostituire la vecchia Transalp, stesse misure e impostazione ma con peso più in basso e motore performante.

Suzuki V-Strom 800 DE

suzuki4.jpeg?itok=PC2ivo9h

Questa mi è piaciuta meno, ha l'impostazione e le misure adatte ad il fuoristrada, compresa la sella alta da terra, il motore bicilindrico parallelo ha un sistema di contralberi a 90° rispetto all'albero motore, non ho capito la scelta ma, quando avremo maggiori dettagli, vedremo. Peccato che la sostituzione del bicilindrico a V con uno in linea non ha portato vantaggi evidenti sul peso, visto che pesa qualche Kg in più della V-Strom 650 e una ventina più della Tenerè 700 e del nuovo Transalp 750.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Interessante il Transalp 750, meno lo scarmbler derivato dalla Rebel.
Ottima scelta di Fantic, di montare il Cp2 Yamaha su Caballero. Certo, il prezzo lievita a 10k, ma il mercato ormai sta andando su quella soglia di prezzo.

Inviato

Sbaglio o quest'anno non ci sono novità di particolare rilievo? Nuove versioni o affinamenti di modelli già esistenti, ma niente di inedito o con personalità. Tutta roba che segue i 3 filoni di moda ora: adventure, scrambler o al massimo qualche naked.

Inviato

Parlo per me, ma non ho mai mancato un appuntamento sin da quando era ancora nella vecchia Fiera Milano, da qualche anno ci andavo per abitudine. Quest'anno vedo, forse mollo il colpo.
L'unica che mi attizza come gli anni d'oro dei primi anni 2000, è la gamma street triple.

Inviato
On 11/9/2022 at 3:31 PM, Gabri Magnussen said:

Ottima scelta di Fantic, di montare il Cp2 Yamaha su Caballero. Certo, il prezzo lievita a 10k, ma il mercato ormai sta andando su quella soglia di prezzo.

Bella roba il Caballero 700.

Per me l'unico problema é che va a sovrapporsi come prezzo alla nuova Ducati Scrambler, moto a mio parere eseguita meglio dal punto di vista di design, anche grazie al fatto che é raffreddata ad aria e non deve cercare di nascondere il radiatore.

• Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
On 9/11/2022 at 10:44, AleMcGir scrive:

image.png.bf07886371deb3b38fdce7f1fef334ba.png

Ha pure il cambio! :D

On 9/11/2022 at 15:00, bik scrive:

Le "sorelline" delle mie attuali moto:

Honda Transalp 750:

transalp.jpeg?itok=-XgSa0Th

Interessante come caratteristiche e tipologia, una Africa twin più semplice e leggera, motore nuovissimo, con caratteristiche interessanti, da capire se monta gomme tubeless, visto che i cerchi hanno la raggiatura tradizionale, le misure caratteristiche la mostrano come una moto che se la cava bene in fuoristrada senza essere estrema come misura, il peso poco sopra i 200kg é ottimo, praticamente hanno centrato in pieno l'obbiettivo di sostituire la vecchia Transalp, stesse misure e impostazione ma con peso più in basso e motore performante.

Suzuki V-Strom 800 DE

suzuki4.jpeg?itok=PC2ivo9h

Questa mi è piaciuta meno, ha l'impostazione e le misure adatte ad il fuoristrada, compresa la sella alta da terra, il motore bicilindrico parallelo ha un sistema di contralberi a 90° rispetto all'albero motore, non ho capito la scelta ma, quando avremo maggiori dettagli, vedremo. Peccato che la sostituzione del bicilindrico a V con uno in linea non ha portato vantaggi evidenti sul peso, visto che pesa qualche Kg in più della V-Strom 650 e una ventina più della Tenerè 700 e del nuovo Transalp 750.

Ma il segmento è lo stesso della touareg 660?

Ma altri modelli devono essere svelati o han fatto vedere già tutto? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
13 minuti fa, LucioFire scrive:

.....

Ma il segmento è lo stesso della touareg 660?

Ma altri modelli devono essere svelati o han fatto vedere già tutto? 

Per la V-Strom 800DE si, per le sue caratteristiche è una concorrente dell' Aprilia tuareg 660, della Tenerè 700 e della KTM 890R, la Transalp 750 è meno indirizzata al fuoristrada, sembra un ottimo compromesso tra una moto per viaggiare e per andare in fuoristrada non estremo, quello che era la vecchia Transalp 600/650.

• Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650