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superkappa125

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

111 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

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11 minuti fa, FRANZ 124 scrive:

Leggetevi il servizio fatto da QR mensile novembre, prova Prius plug in 2023, ci sono alcuni appunti da contestare, intanto il prezzo, lasciato al listino dei 50k,quando in verità la Lounge+ viene proposta a 43500€,kit ricarica che è fornito omaggio. Non da meno, non dice, quanto poi sono realmente costate le altre due versioni, tra incentivo casa e quello del governo cumulabile fino a 5000€, si puo partire da 34k.€. 

La mia impressione che QR da sempre avversa al prodotto ibrido Toyota, mi ricordo I primi impietosi commenti, ed era tanti anni fa, ora a mezza bocca ho l'impressione che abbia mandato giù un rospo,"si va be, ma" comunque dalla sommaria comparazione dei dati tra quelli di QR e i miei, mi incoraggia, sono avanti di tanti punti e c'è ancora da fare, c'è da lavorarci sopra tanto, specie sulla zona ibrida che richiede un adeguato periodo di rodaggio, almeno 30k km, se si va sempre in elettrico che succede? 

Semplicemente riportano il prezzo di listino, come fanno sempre:

Nuova Prius Plug-in - Listino pubblico.pdf (toyota.it)

Inoltre la recensione è molto positiva e ne elogia le qualità, occhio a non vedere mostri ovunque  😉

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7 ore fa, AlexMi scrive:

QR rileva in circuito (senza scie o variazioni come accade su strada) a velocità reale (non di tachimetro) e misura il consumo con strumentazione dedicata.

Può essere di parte nelle valutazioni e nei giudizi riportati, ma i  dati strumentali solitamente sono attendibili.

4R abbiamo scoperto che nelle prove delle hybrid non segue il protocollo ISO (che dice di usare) e non applica il bilanciamento del SOC al punto neutro che prevede sia la logica che le ISO. 

 

Conseguenza: le prove a velocità costante a Vairano durano solo 1 km. Se non bilanci prima la batteria al punto neutro (che non carica e non scarica) del 60%, succede che in 1 km succede uno dei 2 casi: 

 

1) batteria al minimo, la prova è fatta col termico gravato da ricarica della batteria, alti consumi.

 

2) batteria a tappo come hanno fatto con la Prius 3°generazione, accelerando a auto ferma fino a ricaricare la batteria al max possibile oltre il 60%, e in 1 km il grosso contributo batteria fa crollare i consumi. 

 

Risultato: per 4R, Auris a 90 km/h = 14 km/lt.

Prius 3 con identico powertrain, 30 km/lt a 90 costanti. 

 

C'è altro da dire? Si, incompetenza e presunzione.

Perché the Tramp andò fino a Vairano a spiegarglielo e farglielo vedere con la sua auto, ma riuscirono a non capire anche questa banalità. 

Modificato da Maxwell61
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17 minuti fa, Maxwell61 scrive:

4R abbiamo scoperto che nelle prove delle hybrid non segue il protocollo ISO (che dice di usare) e non applica il bilanciamento del SOC al punto neutro che prevede sia la logica che le ISO. 

 

Conseguenza: le prove a velocità costante a Vairano durano solo 1 km. Se non bilanci prima la batteria al punto neutro (che non carica e non scarica) del 60%, succede che in 1 km succede uno dei 2 casi: 

 

1) batteria al minimo, la prova è fatta col termico gravato da ricarica della batteria, alti consumi.

 

2) batteria a tappo come hanno fatto con la Prius 3°generazione, accelerando a auto ferma fino a ricaricare la batteria al max possibile oltre il 60%, e in 1 km il grosso contributo batteria fa crollare i consumi. 

 

Risultato: per 4R, Auris a 90 km/h = 14 km/lt.

Prius 3 con identico powertrain, 30 km/lt a 90 costanti. 

 

C'è altro da dire? Si, incompetenza e presunzione.

Perché the Tramp andò fino a Vairano a spiegarglielo e farglielo vedere con la sua auto, ma riuscirono a non capire anche questa banalità. 

Ma lo hai letto QR di recente?

Le rilevazioni a velocità costante sulla Prius non la fanno, rilevano i consumi a batteria scarica in maniera trasparente e dichiarata, oltre agli stessi partendo da batteria carica (modalità Plug-In), anche qui in trasparenza, dichiaratamente e per tutte le vetture.

Poi non vorrei difenderlo perchè non ci lavoro e fra l'altro leggo ogni tanto inesattezze qua e la, ma lascerei perdere i complotti, qui la Pfizer non centra.

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1 minuto fa, AlexMi scrive:

Ma lo hai letto QR di recente?

Le rilevazioni a velocità costante sulla Prius non la fanno, rilevano i consumi a batteria scarica in maniera trasparente e dichiarata, oltre agli stessi partendo da batteria carica (modalità Plug-In), anche qui in trasparenza, dichiaratamente e per tutte le vetture.

Poi non vorrei difenderlo perchè non ci lavoro e fra l'altro leggo ogni tanto inesattezze qua e la, ma lascerei perdere i complotti, qui la Pfizer non centra.

Non l'ho letto di recente, con quei presupposti, e guarda che stavo parlando di hybrid, non di phev, che è l'esatta condizione in cui si porta un phev a batteria scarica in prova a velocità costante 

 

Quindi se commettono gravi errori nel testare le hybrid, lo stesso tipo di errore si applica alle phev in test a velocita costante e batteria scarica. 

 

Chiunque possieda un ibrido Toyota capisce la gravità di quello che ho scritto, forse agli altri è meno chiaro. @J-Gian

 

Riguardo il complottismo, è del tutto fuori luogo, TMI ha rapporti stretti da tempo con 4R e proprio il complotto non sussiste. Qui il problema è un altro. Anzi due, perché TMItalia non ha mai contestato le prove totalmente errate di 4R. 

 

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Sono in consegna anche da noi in questi giorni. Nave ha scaricato a Livorno il giorno 6, devi dare il tempo di trasporto, immatricolazione e preparazione. 
 
Personalmente ne conosco solo uno su Priuschat che sta per ricevere una Active. 
Anche io sono in attesa, ordinata a luglio
PS: ciao a tutti, mi sono appena iscritto

☏ SM-G991B ☏

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6 ore fa, AlexMi scrive:

Semplicemente riportano il prezzo di listino, come fanno sempre:

Nuova Prius Plug-in - Listino pubblico.pdf (toyota.it)

Inoltre la recensione è molto positiva e ne elogia le qualità, occhio a non vedere mostri ovunque  😉

Scusa la franchezza, ma hai la Prius plug-in 2023?

perchè se l'hai testata come lo sto facendo io,con esperienza di ibrido Toyota che guido da sempre, è sembrato un test mediocre, non solo in EV, ma più che altro in HV, lo sanno pure loro che fa 30 km al litro. A meno che, così come all'ora, dopo tutti questi anni, ancora non hanno imparato a guidarla. 

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Riprendo dalla lettura del servizio di 4r sulla Prius. 

Elenco delle "malignità" disseminate, non potendo più di tanto dover ammettere le positività della vettura. 

PREZZO, attenersi al listino di 50k,impatto molto negativo, senza spiegare il perché, che è per superamento dei 35k previsti dal Decreto incentivi, non menzionando che la Lounge a 43700€ lo prende con un potenziale di 5k in quanto sotto i 35k€ ed è equiparata a vettura elettrica per CO2 16, con differenza listino rispetto alla +. di quasi 10k€,offerta a 43500 €, considera opzional il costo kit ricarica che viene dato in "omaggio", 

VANO BAGAGLI, premesso che ho avuto la Corolla TS che con la Prius attuale condivide la stessa potenziale capacità, nostante la TS è più lunga, misurare la zona posteriore in quel modo è una cattiveria, perché non considera la potenzialità di occupazione dello spazio fino al celetto del tetto, (per sicurezza sui passeggeri posteriori basta alzare i poggiatesta) , ma poi dico"la 2a telecamera posteriore non è che servirà per questo? se oscuri il lunotto post. 

ACCESSI POSTI POSTERIORI, quelli alti toccano con la testa,io sono nella media di 182cm e ho spazio a sufficienza da tutti i lati, vorrei vedere il giornalista, ma che è oltre 190?, il che giustificherebbe le sedute anteriori senza appunti, cosa che invece rilevo,che per superare gli angoli bui dello specchietto sommato al montante, occorre mettere il campo visivo molto più in alto, tanto più in alto che non ci si arriva con la regolazione del sedile (stesso problema trovato sulla Corolla cross, poi risolto e fatto anche qui), qui fate vobis. 

PNEUMATICI. noi sui forum a dannarsi per come fare per averli più efficienti i classe A ( cambio cerchi) e invece 4r li qualifica ad alta scorrevolezza, ma che dice, sono in C. 

Non è tutto. Continua

Anzi aggiungete anche voi. 

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