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superkappa125

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

111 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

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2 ore fa, Riekr scrive:

Le Dunlop ensave sono estive ed arrivate con la macchina, ora ho delle Yokohama in classe b o d (non ricordo.. ma c'erano solo quelle).
Il cicalino per i limiti è un grosso problema perché legge in autostrada i 50 in caso di nebbia anche quando ovviamente non c'è.

Quindi niente doppia AA, era interessante per valutarne l'efficienza, dovrebbe fare un 10%di km. Sempre che sei un buon guidatore. 

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Tra giovedì e venerdì giro tra Veneto e Friuli, sia in andata che in ritorno 151 km senza autostrada, circa due ore e mezza di percorrenza, da computer di bordo 3.4 L/100 km in quello di ritorno a batteria vuota, tutto in ibrido in modalità ECO

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Comunque il cicalino dei limiti di velocità si resetta all'accensione.
Si va nelle impostazioni RSA:
- con auto in moto si disabilita la lettura dei cartelli stradali in toto
- con auto ferma si può disabilitare solo il segnale acustico
Al resto devo ancora arrivarci.
PS: il concessionario mi ha rifilato il manuale utente di una Prius+

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11 minuti fa, Riekr scrive:

Comunque il cicalino dei limiti di velocità si resetta all'accensione.
Si va nelle impostazioni RSA:
- con auto in moto si disabilita la lettura dei cartelli stradali in toto
- con auto ferma si può disabilitare solo il segnale acustico
Al resto devo ancora arrivarci.
PS: il concessionario mi ha rifilato il manuale utente di una Prius+ emoji28.png

Guarda se invece con le impostazioni personalizzabili che si associano alla chiave (dovrebbe essere una personalizzazione a parte) si riesce a far mantenere l'impostazione off. 

 

Prius+ si chiamava anche la vecchia monovolume, intendi quella? Se intendi invece la Prius 2023, no, il manuale è unico e con specifica "se montato". 

On 23/11/2023 at 22:53, Riekr scrive:

Al momento son messo così, praticamente tutta autostrada, partito col pieno, batteria carica, 4 persone e una valigia.
Non ho molto termini di paragone ma rispetto alla Prius 2 sicuramente meglio.
Ora ho il 25% di batteria e non la ricaricherò finché non torno a casa.
Finita la gita sarà solo percorso cittadino e la ricarco di notte, mi aspetto tutt'altro.e7e3009d0d0c0fbe49a691085c758bec.jpg

Prova la guida predittiva EV. 

 

-Trovi la voce nel menu del navi e la attivi (puoi lasciarla sempre attiva).

- Metti in Auto HV/EV (se cambi modalità, il sistema non funziona piu)

-Programmi il percorso col navi dell'auto (non con altro). 

 

Qualsiasi sia il percorso, l'auto utilizzerà al meglio il Soc disponibile e arriverai a destinazione con Soc zero.

Modificato da Maxwell61
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Si mi ha dato il manuale del monovolume, ho i PDF corretti scaricabili dal sito Toyota ma il cartaceo è più comodo.

Nel viaggio avevo messo la modalità auto hv/ev ma non avevo cambiato nulla nel navi (ci proverò)

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46 minuti fa, Riekr scrive:

Si mi ha dato il manuale del monovolume, ho i PDF corretti scaricabili dal sito Toyota ma il cartaceo è più comodo.

Nel viaggio avevo messo la modalità auto hv/ev ma non avevo cambiato nulla nel navi (ci proverò)

Da sola quella modalità è piuttosto inservibile, accende il termico solo in situazioni di richiesta di potenza molto elevata.

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Ho controllato nel navi e l'impostazione era già attiva, solo che ho giocato un paio di volte con il pulsante auto (per capire cosa faceva) e però mi dite che si invalida, boh
Fatto sta che all'andata sono arrivato con pochissima batteria ma è finita praticamente poco prima di arrivare.
Il ritorno lo sto facendo da scarico.

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Chi ha letto la prova di Fabio Anelli su Motor1 della Prius plug in 2023. 

Molto deludente il parere dato sulla Gen.5 2023, rispetto alla precedente Gen, 4, mi aspettavo dati pari se non migliori, le cause?

Desumo una condotta allegra o scarsa efficienza di sistema, avendo fatto il percorso scaricando la batteria in elettrico in uscita da Roma per poi procedere in ibrido, 

A batteria full, ritengo più efficiente per quel tipo di viaggio settare in EV<>HV ottimizza le fasi del pulse&glide, fai +km. 

1 minuto fa, FRANZ 124 scrive:

Chi ha letto la prova di Fabio Anelli su Motor1 della Prius plug in 2023. 

Molto deludente il parere dato sulla Gen.5 2023, rispetto alla precedente Gen, 4, mi aspettavo dati pari se non migliori, le cause?

Desumo una condotta allegra o scarsa efficienza di sistema, avendo fatto il percorso scaricando la batteria in elettrico in uscita da Roma per poi procedere in ibrido, 

A batteria full, ritengo più efficiente per quel tipo di viaggio settare in EV<>HV ottimizza le fasi del pulse&glide, fai +km. 

Anche il radar influisce se c'è traffico, ti frena in avvicinamento a chi è avanti non appena rilasci l'acceleratore, conviene regolarlo a minore sensibilità, ti consente di scivolare meglio nei glide. 

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18 ore fa, Riekr scrive:

Ho controllato nel navi e l'impostazione era già attiva, solo che ho giocato un paio di volte con il pulsante auto (per capire cosa faceva) e però mi dite che si invalida, boh
Fatto sta che all'andata sono arrivato con pochissima batteria ma è finita praticamente poco prima di arrivare.
Il ritorno lo sto facendo da scarico.

Ma avevi impostato la rotta sul navigatore? Le condizioni per far funzionare il sistema sono 3: attivare modalità Guida EV pred. , impostare rotta sul navi dell'auto e selezionare AutoEV/HV.

 

E attenzione che c'è anche l'impostazione "Guida Efficiente" che è tutt'altro. Serve alla memorizzazione automatica di come hai guidato (ovvero punti in cui hai rigenerato/frenato) in modo che il sistema, ripassando sugli stessi punti, ricordi ciò che ha auto-appreso e ottimizzi la rigenerazione. Sembra che per questo il sistema non abbia bisogno della rotta impostata ma lo faccia in automatico. 

Ovviamente anche questa impostazione deve essere attiva, perché se vuoi un comportamento uniforme dell'auto , va deselezionata.

Modificato da Maxwell61
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