Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

111 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

    • Molto
      75
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      5
    • Per nulla
      3


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Devo portarla in assistenza,

è arrivata la 2a chiave in più c'è un aggiornamento, ma non dovevano farli via OTA. 

Che cosa si tratta per questo aggiornamento.?? 

Inviato

Io addirittura se provo ad aggiornare le mappe mi dice che devo contattare il concessionario..
Per ora a me nessuna notifica di aggiornamento, posso supporre che però non tutti siano ota.
Quanto l'hai aspettata la 2a chiave?

☏ SM-G991B ☏

Inviato
2 ore fa, Riekr scrive:

Io addirittura se provo ad aggiornare le mappe mi dice che devo contattare il concessionario..
Per ora a me nessuna notifica di aggiornamento, posso supporre che però non tutti siano ota.
Quanto l'hai aspettata la 2a chiave?

☏ SM-G991B ☏
 

5mesi

Adesso, FRANZ 124 scrive:

5mesi

Secondo me fa riferimento anche la data di produzione, oggi ho visto la luonge, che hanno venduto, ed era quella grigia o gialla  del lancio, vin 3500, produzione maggio 2023,l'hanno immatricolata qualche giorno fa, consegnata con le doppie chiavi, 

Siccome la mia è stata prodotta prima settimana di luglio, stimo per la 2a chiave tempi di attesa da 6/7 mesi dalla produzione. 

Inviato

Buonasera a tutti,

a più riprese negli ultimi 5-6 anni ho considerato l'ipotesi di sostituire una vecchia auto di famiglia con una ibrida Toyota; complice un uso moderato, nonostante 21 anni di servizio e qualche acciacco, la vecchia auto continua a svolgere il suo compito tanto da farmi rimandare di volta in volta la sostituzione. Perlopiù ero interessato ad Auris e Corolla TS 1.8 su cui installare un impianto GPL.

 

Alcune settimane fa mi sono imbattuto per caso nelle foto della Prius 2023, ho letto qualche articolo su web apprezzando sempre più estetica e qualità motoristica fino a quando non mi è caduto l'occhio sul dato dell'emissione di CO2/km. La possibilità di accedere forse un giorno a 10mila euro di bonus rottamazione 2024 mi ha riacceso l'interesse per il cambio di autovettura.

 

Vengo al punto, ho delle domande che sono scaturite durante la lettura del thread nelle settimane scorse.

 

Il listino ufficiale italiano ha subito variazioni da quando è stato pubblicato ad oggi? Leggo dei messaggi che mi inducono a pensare che sia aumentato il prezzo di listino.

 

Chi ha acquistato l'auto con la promo lancio, oltre a cavi e tessere enel-x in omaggio, che sconto è riuscito ad ottenere? 

 

Chi ha acquistato con Gruppo di Acquisto Ibrido pensa che sia un tipo di acquisto combinabile con i prossimi incentivi?

 

Il carichino 220V è bene acquistarlo insieme all'auto o si trova qualcosa di meglio o più economico? Idem per il cavo per le colonnine, per il quale vorrei un indicazione di dove sia possibile acquistarne uno più "snello" ed economico, visto i bassi amperaggi di ricarica.

 

Qualcuno ha poi apportato modifiche al pannello che fa da pavimento al bagagliaio per recuperare un po' di spazio?

 

Meditando sul tipo di coperture assicurative da stipulare, qualcuno si è già informato sul costo dei fanali adattivi e della batteria di trazione?

 

Se nel corso di un anno percorro 30mila km di cui solo 5000 con motore termico, sono previsti due tagliandi con due cambio olio/filtro?

 

Sono già disponibili i manuali di officina per questo modello?

 

Scusate la valanga di domande, spero possano esser uno spunto che risulta utile anche ad altri.

Grazie.

 

Inviato

X IL prezzo: dipende dal modello ma fai prima a guardare sul sito Toyota o chiedere al concessionario.

Sul sito ci sono sconti periodici, io sono riuscito a prendere 5k di eco incentivo più 2,5k di primo Toyota sulla rottamazione.

Il carichino 220v che io sappia è incluso in tutti i modelli, il cavo per le colonnine pubbliche no e al momento non lo voglio acquistare perché la ricarica pubblica è molto più sconveniente di quella domestica.
Con il bonus colonnine (che credo tornerà) mi sono acquistato una colonnina di tipo 3 con gestione del carico.
Per il cavo ho sentito altri utenti del forum acquistarlo online da 16A credo.

Niente modifiche al vano bagagli, dovresti trovare una vasca per sostituire lo stirodur sotto al piano di carico ma come accessori già fatti non ho trovato nulla, così come non ho trovato una copertura bagagliaio più sedili (se non Toyota che comunque il mio concessionario al momento non trova).
Occhio a soluzioni posticce perché i sedili posteriori si abbassano per avere un piano di carico più ampio.

I manuali di officina non li ho trovati, quelli utente si scaricano dal sito Toyota se non li fornisce il concessionario.

Per il resto ti consiglio di sentire uno o più concessionari visto che devi ancora acquistare, aggiungo che sono molto soddisfatto dell'acquisto

☏ SM-G991B ☏

Inviato
On 22/2/2024 at 19:10, torpedine scrive:

 

 

Se nel corso di un anno percorro 30mila km di cui solo 5000 con motore termico, sono previsti due tagliandi con due cambio olio/filtro?

 

 

Il tagliando ogni 15,000 km o un anno è previsto anche se facessi tutti i km in elettrico e non accendessi mai il termico. Anche ad auto ferma l'olio si degrada col tempo. 

Inviato
21 ore fa, Maxwell61 scrive:

Il tagliando ogni 15,000 km o un anno è previsto anche se facessi tutti i km in elettrico e non accendessi mai il termico. Anche ad auto ferma l'olio si degrada col tempo. 

Gli attuali oli sintetici hanno margine superiore, anche 45k km, non è da trascurare il costo del tagliando della Prius Plug-in 2023, una scoppola, il doppio di quanto pagavo per la Corolla, mai speso più di 200 euro, ora il doppio, facciamo reclamo a Toyota Italia, mica che quanto si risparmia guidando elettrico lo versiamo sul tagliando? 

Per una plug-in a 15k km è una tassa da versare a Toyota. 

Inviato (modificato)

Con un'auto ibrida la sollecitazione del motore termico è maggiorata dal continuo ciclo di avviamento-spegnimento. E' fuorviante fare i conti delle percorrenze "in elettrico" o "in termico", il termico sta lì e viene sollecitato anche se lavora per poco tempo; e forse anche di più... il solo fatto di dover stare lì pronto all'uso, potenzialmente anche sotto un forte carico improvviso dopo un lungo letargo, richiede uno stato di salute più che ottimale.

Il costo di manutenzione del motore termico sparirà solo il giorno che si potrà fare a meno del motore termico.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
6 ore fa, Wilhem275 scrive:

Con un'auto ibrida la sollecitazione del motore termico è maggiorata dal continuo ciclo di avviamento-spegnimento. E' fuorviante fare i conti delle percorrenze "in elettrico" o "in termico", il termico sta lì e viene sollecitato anche se lavora per poco tempo; e forse anche di più... il solo fatto di dover stare lì pronto all'uso, potenzialmente anche sotto un forte carico improvviso dopo un lungo letargo, richiede uno stato di salute più che ottimale.

Il costo di manutenzione del motore termico sparirà solo il giorno che si potrà fare a meno del motore termico.

 

Aggiungiamoci che se i tagliandi (in rete ufficiale) non vengono fatti secondo le scadenze regolari, la garanzia del produttore si può salutare. 

 

 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.