Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

111 voti

1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

• Molto
      75
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      5
    • Per nulla
      3

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ne stanno parlando i media esteri ma anche il mio vin risulta affetto, anche voi?
Domani sono in conce per un altra cosa e chiedo se possono farlo subito.1f3eb59b0fc86698a83f4e059c82aedb.jpg

☏ SM-G991B ☏

• Mi Piace 1
Inviato

Dal concessionario vedono il richiamo ma non riescono a verificare la disponibilità del ricambio perché (dicono) il catalogo ricambi ancora non c'è online.
Da quello che ho capito fanno una verifica manuale della disponibilità e se manca contattano loro quando è disponibile.

☏ SM-G991B ☏

Inviato
5 ore fa, Riekr scrive:

Dal concessionario vedono il richiamo ma non riescono a verificare la disponibilità del ricambio perché (dicono) il catalogo ricambi ancora non c'è online.
Da quello che ho capito fanno una verifica manuale della disponibilità e se manca contattano loro quando è disponibile.

☏ SM-G991B ☏

Il bollettino dice che il fix sarà pronto solo nel Q3, quindi da giungo in poi, il fix non lo hanno ancora trovato.

Ma nei marcati US e forse altri, la Prius ha attivato il blocco delle portiere in movimento, da noi disattivo. Questo risolverebbe temporaneamente il problema possibili incidenti. Ho intenzione di scrivere a TMI per metterli in mora per negligenza se non attivano la funzione. In caso di incidente per dimenticanza la colpa sarebbe loro.

• Mi Piace 1
Inviato
Il bollettino dice che il fix sarà pronto solo nel Q3, quindi da giungo in poi, il fix non lo hanno ancora trovato.

Ma nei marcati US e forse altri, la Prius ha attivato il blocco delle portiere in movimento, da noi disattivo. Questo risolverebbe temporaneamente il problema possibili incidenti. Ho intenzione di scrivere a TMI per metterli in mora per negligenza se non attivano la funzione. In caso di incidente per dimenticanza la colpa sarebbe loro.
Ho appena ritirato la macchina e mi hanno detto la stessa cosa.
Ho fatto fare una diagnostica perché premendo il freno spesso fa un rumore di paperella e mi hanno detto che la macchina è a posto e che quel rumore è l'attivazione della pompa idraulica.
Prendo atto.
Dell'attivazione della chiusura automatica avevo letto che è un azione consigliata che deve abilitare l'utente, a questo punto di do un occhio ma non so se possono attivarla da remoto.
Ah altra cosa: mi dà errori all'aggiornamento e il conce mi ha detto che è una cosa che deve risolvere Toyota da remoto.
Insomma, oggi è un nulla di fatto, non so se essere felice o contento della cosa [emoji28]

PS: io l'impostazione per la chiusura automatica non l'ho trovata..

☏ SM-G991B ☏

Inviato
5 ore fa, Riekr scrive:

Ho fatto fare una diagnostica perché premendo il freno spesso fa un rumore di paperella e mi hanno detto che la macchina è a posto e che quel rumore è l'attivazione della pompa idraulica.
Prendo atto.

Wow! La stessa cosa della mia Yaris del '04! 😁

Ignoravo la questione pompa idraulica, ma, almeno nel mio caso, tale sonorità quando si pigia la frizione, la riscontro solo in occasione di poco utilizzo...

Inviato
5 ore fa, Riekr scrive:

Prendo atto.
Dell'attivazione della chiusura automatica avevo letto che è un azione consigliata che deve abilitare l'utente, a questo punto di do un occhio ma non so se possono attivarla da remoto.
Ah altra cosa: mi dà errori all'aggiornamento e il conce mi ha detto che è una cosa che deve risolvere Toyota da remoto.
Insomma, oggi è un nulla di fatto, non so se essere felice o contento della cosa emoji28.png

PS: io l'impostazione per la chiusura automatica non l'ho trovata..

☏ SM-G991B ☏

Come ho scritto, nelle EU il blocco automatico non è disponibile, ma nelle US si, per questo ho parlato di obbligare Toyota ad attivarlo ma non è cosa che può fare l'officina, ci vuole un'update.

Anche la mia ha il pedale del freno che fa un rumore orribile quando è sfiorato a bassa velocità, ma non direi paperella, e non è normale. 

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Riekr scrive:

Paperella forse è un po' enfatizzato.
L'ho anche registrato:
https://drive.google.com/file/d/1GVISZpMcLqoJs2OFRPUUrTUSIBaDdZvR/view?usp=drivesdk

☏ SM-G991B ☏

Mmm non è il mio, cerchero di registrarlo. Anche su facebook parlano di un rumore che forse è piu simile al tuo, ma non hanno registrato 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1