Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, Savage scrive:

da Porschista accanito, vedo che solo a me qui dentro, questa auto non dice niente . Belle le livree, ma finisce li. Negli Emirati posso anche capirla ma auto costruita (a parte che per scopi di marketing) a quale scopo? deve essere un mio limite certamente tanto è vero che non sono mai andato a leggermi nemmeno i dati. Mea culpa

 


Diciamo che i costruttori tedeschi sono molto attenti a seguire le mode del mondo del tuning a livello globale, e fornire prodotti che possono intercettare anche alcune nicchie di mercato. D’altronde di modelli con la stessa filosofia d’ispirazione Porsche ce ne son stati sia da parte di Gemballa che da Singer ad esempio. È un’operazione del reparto heritage (mi pare si chiami così), come lo sono la Sport Classic e la Targa e la prossima ST. Tutte serie più o meno limitate che si ispirano alle serie speciali/da corsa dell 911 anni ‘70/80.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ha senso e lo capisco ma mi son sentito in disaccordo vedendola descritta come auto perfetta o definitiva. Una ST, coming soon, potrebbe anche esserlo, ma questa mi lascia perplesso. Ovviamente dipende dai punti di vista come sempre, quindi ogni giudizio è lecito. Ma per i miei parametri la trovo un  a..rto...

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Savage said:

ha senso e lo capisco ma mi son sentito in disaccordo vedendola descritta come auto perfetta o definitiva. Una ST, coming soon, potrebbe anche esserlo, ma questa mi lascia perplesso. Ovviamente dipende dai punti di vista come sempre, quindi ogni giudizio è lecito. Ma per i miei parametri la trovo un  a..rto...

Dipende cosa si intende come auto definitiva: per me questa lo é perché unisce un certo tipo di prestazioni (che, velocità limitata a parte, sono comunque elevate) e modo di stare in strada (sono curioso di leggere come si comporta sull'asfalto, ma mi piace immaginare che stia alle 911 base/S come una Ariel Nomad sta ad una Atom) ad una capacità di affrontare sterrati e di assorbimento delle asperità che le altre 911 si sognano. Il che si traduce in: potrebbe essere l'unica macchina nel mio garage e non mi troverei mai scoperto o con un mezzo inadatto (immagino per esempio tratti sterrati in campagna dai miei che dovrei rinunciare a percorrere con una 911 tradizionale, oppure delle belle strade appenniniche a gruviera in cui mi é capitato più volte di rischiare di lasciare cerchioni per strada con auto dall'indole più prettamente stradale).

Ovviamente una GT3 touring o una ST sono più viscerali sotto n punti di vista, ma non potrebbero mai funzionare nella mia vita come "auto definitive".

Il concetto di unica auto che può fare tutto mi stuzzica perché, pur avendo una indole da accumulatore seriale di oggetti a motore (tutti rottami, sia chiaro), mi son reso conto di quanto per me sia difficile riuscire ad usarli tutti quanto e quando vorrei.

Detto ciò, ci tengo a chiarire che parlo di considerazioni assolutamente personali sul sesso degli angeli, visto che probabilmente il più vicino che arriverò a vederla sarà dalle foto su internet o sulla carta stampata.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece credo che l'unica auto che le sostituisce tutte non esiste, e che questa semplicemente non è ottimale per nessun contesto.

In pista non è il suo terreno, visto l'altezza e le sospensioni da sterrato, lo spazio non è certo quello di una SW, e ha solo 2 posti, fuoristrada voglio vedere chi la usa, e non solo per una questione di costi, la posizione di guida è comunque bassa rispetto al pavimento quindi non va bene chi cerca la postura rialzata, ha comunque il motore a sbalzo dietro, ecc.

 

Insomma, punti di vista diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, superkappa125 scrive:

Dipende cosa si intende come auto definitiva: per me questa lo é perché unisce un certo tipo di prestazioni (che, velocità limitata a parte, sono comunque elevate) e modo di stare in strada (sono curioso di leggere come si comporta sull'asfalto, ma mi piace immaginare che stia alle 911 base/S come una Ariel Nomad sta ad una Atom) ad una capacità di affrontare sterrati e di assorbimento delle asperità che le altre 911 si sognano. Il che si traduce in: potrebbe essere l'unica macchina nel mio garage e non mi troverei mai scoperto o con un mezzo inadatto (immagino per esempio tratti sterrati in campagna dai miei che dovrei rinunciare a percorrere con una 911 tradizionale, oppure delle belle strade appenniniche a gruviera in cui mi é capitato più volte di rischiare di lasciare cerchioni per strada con auto dall'indole più prettamente stradale).

Ovviamente una GT3 touring o una ST sono più viscerali sotto n punti di vista, ma non potrebbero mai funzionare nella mia vita come "auto definitive".

Il concetto di unica auto che può fare tutto mi stuzzica perché, pur avendo una indole da accumulatore seriale di oggetti a motore (tutti rottami, sia chiaro), mi son reso conto di quanto per me sia difficile riuscire ad usarli tutti quanto e quando vorrei.

Detto ciò, ci tengo a chiarire che parlo di considerazioni assolutamente personali sul sesso degli angeli, visto che probabilmente il più vicino che arriverò a vederla sarà dalle foto su internet o sulla carta stampata.

sull'ultima parte siamo assolutamente d'accordo. Però a 231.000 euro base , con 480 hp, pneumatici all terrain e velocità ovviamente limitata, o se preferiamo con altri 26.000 euro da aggiungere per la livrea ed i sedili ed interni in race tex, se proprio vogliamo "evocare" qualcosa che si allinei al passato di questa specifica formula di auto, direi che faccio fatica a comprenderla come una operazione che possa davvero trovare entusiasti compratori. Non so se sia limitata ovviamente, la qual cosa cambierebbe la prospettiva...ma senza altri optionals siamo già oltre i 257.000 euro.

La cosa quindi mi perplime, se si pensa ad essa come auto unica e totale. Perplime suona bene, ma si dice cosi? 🙂😊

Comunque aldilà del fatto che giustamente a te suggerisca la fantasia di un auto totale e che altri la adorino, io trovo l'operazione diciamo un po troppo stirata giusto per mungere il piu possibile il progetto 911 con la variante, della variante... della variante... della variante. A prezzi ovviamente da rapina. Ed ho fortunatamente, una loro auto in garage, questo lo dico a scanso della solita favoletta sull'uva ecc ecc ecc. 

 

Adesso, AlexMi scrive:

Io invece credo che l'unica auto che le sostituisce tutte non esiste, e che questa semplicemente non è ottimale per nessun contesto.

In pista non è il suo terreno, visto l'altezza e le sospensioni da sterrato, lo spazio non è certo quello di una SW, e ha solo 2 posti, fuoristrada voglio vedere chi la usa, e non solo per una questione di costi, la posizione di guida è comunque bassa rispetto al pavimento quindi non va bene chi cerca la postura rialzata, ha comunque il motore a sbalzo dietro, ecc.

 

Insomma, punti di vista diversi.

come darti torto...

  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, __P scrive:

@Savage l’auto è limitata a 2500 pezzi totali, tutti già ampiamente venduti.

Come detto dall’utente qui sopra è uno sfizio, ma ha anche valore dal punto di vista collezionistico.

Grazie per l'info, in effetti forse è l'unico contesto in cui possa avere senso un simile sfizioso accrocchio 😇.

Dai scherzo, sono solo troppo attaccato al concetto di sportività non tanto del marchio in se, ormai ben annacquato, ma piuttosto della nainileven in quanto tale

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

però se la prendessi chiederei a Porsche di organizzare un bel raid partendo da Place de la Concorde per arrivare in centro a Dakar...

  • Grazie! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.