Vai al contenuto

Gruppo Fiat e grandi clienti: piccolo resoconto da Varese

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Varese – Si è conclusa con la riunione plenaria delle aziende clienti, la presentazione del nuovo modello Lancia e della nuova Multipla

08.07.2004 ) Da queste parti li chiamano vettori, o grandi camminatori; per Lancia e Fiat, sono i grossi clienti, le aziende dal cui ufficio acquisti possono partire ordini di centinaie di autovetture nuove per i propri quadri o i responsabili del comparto vendite.

Una settantina di questi si sono riuniti alle Ville Ponti per l'ultima giornata della settimana dedicata al lancio sul mercato italiano di Musa, il nuovo modello Lancia e dell'ultima versione della Multipla, la monovolume famigliare Fiat.

Riunione plenaria in mattinata in sala Napoleonica, di seguito test drive su un percorso di 50 km per il nord della provincia, lunch e chiusura nel pomeriggio.

«Si tratta - ha spiegato Ubaldo Della Penna, responsabile vendite alle aziende di Fiat e Lancia

della_penna2.jpg

- di grossi clienti aziendali o di importanti società di noleggio auto che hanno con noi un rapporto ormai consolidato. Approfittando di questa convention ufficiale abbiamo deciso di convocarli per presentare loro una fetta importante del nostro mercato italiano e i due nuovi prodotti».

Nomi grossi fioccavano oggi, nel parco di Ville Ponti, al volante delle nuove auto in parata: Ferrero, Nestlè, Otis, Lavazza, per dirne solo alcuni del settore alimentare; Avensis, Novartis, tra le altre nel settore farmaceutico; Unicredit Bank, senza citare gli altri, dal mondo delle banche.

Aziende che possono ordinare per il proprio parco macchine dalle cinquecento vetture in su.

La Lancia Musa ha fatto mostra di sé tutta la settimana: oggi è comparsa la nuova Multipla, per la prima volta messa in mano ai responsabili aziendali.

«Una macchina che raccoglie - sempre secondo Della Penna - l'eredità dei migliori valori del precedente modello: abitabilità, modularità. posizione di guida. È stata poi migliorata la linea per accentuare il family feeling».

Una macchina che entra sempre più spesso nelle scelte aziendali per i propri venditori: intanto perché benefit funzionale alle famiglie e poi perché con il sedile reclinabile accanto al guidatore funge da vero e proprio ufficio mobile.

musa_lancia_prima2.jpg

I protagonisti della settimana lasciano con oggi le Ville Ponti. Una location che sembra piaciuta sotto tutto gli aspetti:«Piacevolmente stupiti del compound» rispondono.

Organizzazione liscia come l'olio, ottima la scenografia,

«In linea con la vocazione di esclusività, classe, raffinatezza dei modelli che abbiamo rappresentato».

Certo, ammettono, se avessero dovuto fare un lancio internazionale non sarebbe stata la sede adatta. Ma cadenzando gli appuntamenti e gli ospiti, nazionali, internazionali, aziendali su più giorni, ospitando non più di 200 persone per volta, Ville Ponti è perfetta.

Ma questo è un discorso vecchio.

multipla.jpg

..stanno ritornando i clienti del passato?...vabbé che per Lavazza non ci sono molti problemi, avendo come ambasciatore il nostro Fulvio (F . P i ë c h )

calendario_Lavazza_2004.jpg :wink:

http://www2.varesenews.it/articoli/2004/luglio/varese-laghi/8-7musa_multipla.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh multipla a noleggio nn ne ho viste..cmq ferrero anni fa proponeva ai suoi clienti acquisto agevolato delle vettture fiat,in particolare tempra sw...me lo ricordo perche' sono loro cliente..nn mi ricordo, lo sconto....monovolume...ehm fammi pensare...io so Europcar...noleggia scenic,zafira,picasso,almera tino...niente multipla...gli informatori scientifici....tipicamente su scenic...o picasso ma nn mi ricordo le aziende......Wind prendeva le auto a noleggio da avis,adesso da europcar..percui mi sa niente gruppo fiat,ma le auto aziendali di wind,nn a nolo sono stilo 3p,5p e multi wagon

Link al commento
Condividi su altri Social