-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
kat
Ciao a tutti, ho seguito il forum per parecchi anni. Mi sono allontanato seguendovi di tanto in tanto!
Ritorno per un consiglio in una situazione che devo sbrigare con urgenza. Ho bisogno di acquistare velocemente un auto in un momento difficile per il settore!
Per una serie di motivazioni (spazio in garage, spazio nella vettura) ho individuato nei Suv seg. B l'auto che mi serve.
Percorro meno di 10.000 km durante l'anno, 60% urbano, 35% extra urbano, 5% autostrada.
La mia prima scelta ricadrebbe sulla Yaris Cross che è introvabile se non con lunghe attese, ho valutato di noleggiare un veicolo per sfangare questi mesi ma costa veramente troppo. Scartata.
Ho fatto un giro nei concessionari della mia zona. Di fatto ho trovato i seguenti modelli in pronta consegna:
Renault Captur, versione 1.6 eTech full Hybrid - circa 27k€
Peugeot 2008, versione 1.3 benzina - circa 28k€
Peugeot 2008, versione 1.3 benzina cambio automatico - circa 30k€
Ho fatto un giro nei concessionari Toyota, Mazda, Nissan, Kia, Hyundai ma al momento è tutto su ordinazione. Mi hanno proposto alcune CHR a circa 22-24.000€ con parecchi Km e mi sembra assurdo.
Sabato andrò a fare un giro da Opel e VW (anche se T-Roc non mi piace per niente e non ho grandi esperienze con marchio VW).
A pelle andrei sulla Captur che promette consumi contenuti in città grazie all'ibrido, cambio automatico ad un buon prezzo. Ho dubbi sul discorso ibrido in ottica durata. Vorrei tenere l'auto per parecchi anni e mi sembra una complicazione inutile. Ho letto alcune problematiche legate al freno motore ed alle prestazioni in caso di batteria scarica, stasera approfondisco.
La 2008 ha un motore più classico ma per il modello con cambio automatico sono circa 2/3000€ in più (è un modello con allestimento superiore).
Avete consigli, pareri, feedback per aiutarmi in una scelta che devo (purtroppo) fare in fretta?
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: