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AndreaB

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, OverBoost scrive:

Vi prego, basta..
Lasciamo nell'oblio tutte le discussioni su Lancia fino a quando ( e se ) si parlerà di nuovi modelli con un minimo di decenza.

Questa Ypsilon, al cui confronto una Hyundai i10 sembra l'Enterprise di Star Trek, è una offesa per il marchio.

 

La Hyundai i10 è agghiacciante sotto tutti i punti di vista, linea, interni plasticosi, proporzioni da Matiz...nell'insieme sembra un auto importata dal Brasile.

Poi è 3,6 metri. 

 

Tutte le critiche che si vogliono ma la Y è riuscita, è elegante nonostante l'abbiano spogliata di tutta una serie di optional, ma con i cerchi da 16 nero diamantato e l'alcantara fa sempre la sua figura e ha dimensioni accettabili per le città italiane, con 5 posti.

E poi non è regalata rispetto alle dotazione che offre.

 

Volevo configurate la 208...

bhe se prendi la versione base hai 5 colori in tutto da scegliere tipo Herry Ford, qualsiasi colore purchè sia nero 😂,

poi la like e la active non hanno i finestrini elettrici disponibili nemmeno come optional, ne i sensori di parcheggio posteriori...la mitica Frenata automatica d'emergenza è disponibile come optional solo con le versioni più costose, sulle altre 3 NO.

Per avere gli "Artigli anteriori con DRL a LED" devo prendere la versione active con i cerchi in lamiera da 18.000 euro...nessun ADAS e 4 colori in croce dai ragazzi un minimo di obiettività, capisco le critiche ma a volte esagerate.

Per avere ADAS vai su allure e in un attimo sei a 21500 euro... e comunque non ti fanno scegliere i cerchi in lega...o quelli di serie o cambia versione

 

Speriamo che il modello PSA che Tavares vuole importare in FCA non sia questo...ossia 0 configurabilità dell'auto!!! 

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37 minuti fa, HF integrale scrive:

 

La Hyundai i10 è agghiacciante sotto tutti i punti di vista, linea, interni plasticosi, proporzioni da Matiz...nell'insieme sembra un auto importata dal Brasile.

Poi è 3,6 metri. 

 

Tutte le critiche che si vogliono ma la Y è riuscita, è elegante nonostante l'abbiano spogliata di tutta una serie di optional, ma con i cerchi da 16 nero diamantato e l'alcantara fa sempre la sua figura e ha dimensioni accettabili per le città italiane, con 5 posti.

E poi non è regalata rispetto alle dotazione che offre.

 

Volevo configurate la 208...

bhe se prendi la versione base hai 5 colori in tutto da scegliere tipo Herry Ford, qualsiasi colore purchè sia nero 😂,

poi la like e la active non hanno i finestrini elettrici disponibili nemmeno come optional, ne i sensori di parcheggio posteriori...la mitica Frenata automatica d'emergenza è disponibile come optional solo con le versioni più costose, sulle altre 3 NO.

Per avere gli "Artigli anteriori con DRL a LED" devo prendere la versione active con i cerchi in lamiera da 18.000 euro...nessun ADAS e 4 colori in croce dai ragazzi un minimo di obiettività, capisco le critiche ma a volte esagerate.

Per avere ADAS vai su allure e in un attimo sei a 21500 euro... e comunque non ti fanno scegliere i cerchi in lega...o quelli di serie o cambia versione

 

Speriamo che il modello PSA che Tavares vuole importare in FCA non sia questo...ossia 0 configurabilità dell'auto!!! 

 

Purtroppo questi discorsi perdono in partenza se si parla di un'auto la cui dotazione è impoverita sempre di più dallo stesso produttore...

Ad oggi ti ritrovi con motorizzazioni scarse, materiali peggiorati rispetto al lancio (dove già non erano il massimo), 0 adas, 0 stelle al crash test, telaio sottotono già 10 anni fa, figuriamoci ora... e su cui hanno tolto ogni scelta lontanamente sfiziosa, dal cambio automatico al tetto apribile ai sedili in pelle.. 

Il cliente che hanno in mente sarà un po' più in alto rispetto a chi comprava Seicento a fine carriera e un po' più in basso rispetto a chi comprava Punto II/III/IV a fine carriera, e possibilmente pronto ad assecondare il concetto di TAEG 9.65%, la vera ragione per cui continuano a produrla. 


Un km0 francese in versione base almeno ha sempre gli adas passivi (lo standard per usarla in città nel 2021) ed è in qualche modo più evoluta rispetto a quello che ti compravi 10 anni fa con gli stessi soldi (connettività, telaio, stelle al crash test... quello che vuoi)

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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1 minuto fa, gpat scrive:

 

Purtroppo questi discorsi perdono in partenza se si parla di un'auto la cui dotazione è impoverita sempre di più dallo stesso produttore...

Ad oggi ti ritrovi con motorizzazioni scarse, materiali peggiorati rispetto al lancio (dove già non erano il massimo), 0 adas, 0 stelle al crash test, telaio sottotono già 10 anni fa, figuriamoci ora... e su cui hanno tolto ogni scelta lontanamente sfiziosa, dal cambio automatico al tetto apribile ai sedili in pelle.. 

Il cliente che hanno in mente sarà un po' più in alto rispetto a chi comprava Seicento a fine carriera e un po' più in basso rispetto a chi comprava Punto II/III/IV a fine carriera, e possibilmente pronto ad assecondare il concetto di TAEG 9.65%, la vera ragione per cui continuano a produrla. 


Un km0 francese in versione base almeno ha sempre gli adas passivi (lo standard per usarla in città nel 2021) ed è in qualche modo più evoluta rispetto a quello che ti compravi 10 anni fa con gli stessi soldi

Sul fatto che l'hanno peggiorata nei materiali, concordo...sono le mitiche economie di produzione.

 

Dissento sul resto...la producono perchè vende e tiene in vita il marchio.

 

Sulla francese 208 (le altre 2 sono bruttine) vista nella vita reale in versione non GT è alquanto tozza, soprattutto montanti posteriori.

Per quanto mi piaccia l'interno, con quel design e il volante stretto...non spenderei mai 25.000 euro per una 208.

Adas passivi??? intendi dire il pianale 😅

Ho l'impressione che non stanno tutti a guardare i crash test, altrimenti il segmento A sarebbe scomparso da un bel pezzo.

 

14 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Ah... o non ne ho mai viste, o non le distinguo dal bianco pastello..... 😂

Se ne vedono, belle...non saprei scegliere tra grigio lunare, ardesia o pietra 🙄

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21 minuti fa, gpat scrive:

 

... telaio sottotono già 10 anni fa, figuriamoci ora...

Ma su questo non sono molto d'accordo... volendo avrebbero potuto tirar fuori una HF con la stessa meccanica della 500 Abarth. 

 

Comunque Ypsilon e 208, non solo sono sono divise da circa un decennio di progresso tecnologico, ma anche da almeno un mezzo seg. di differenza, pertanto ogni confronto mi sembra pleonastico. Oramai è praticamente un prodotto senza rivali dirette, forse solo la Swift ma per lo più per gli ingombri. 

  

Come già detto da altri, la Ypsilon non è propriamente regalata, tranne forse i km0  e le pronta consegna strabase, e la clientela è quella delle precedenti Y e neopatentati. Chi vuole il risparmio va sulla Panda base.

 

Comunque guardando i configuratori, pare che il GPL rimanga solo per la Ypsilon.

Modificato da nucarote
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3 ore fa, MotorPassion scrive:

Oltre all'evoluzione della griglia frontale principale, diamo risalto anche all'evoluzione della griglia inferiore. 😆😁🙃

 

Lancia-Ypsilon-2012-1280-42.jpg.5edc17e97b804e8d0749548fed37dfcc.jpg

 

Tra il 2011 al 2015 c'è stato il vero cambio di paraurti, tra 2015 e 2021 cambia solo il disegno interno della griglia, lo stampo resta uguale. Così per curiosità. 

 

Non so se riuscirò a sopravvivere a tutti questi colpi di scena :)

22 minuti fa, gpat scrive:

 

Purtroppo questi discorsi perdono in partenza se si parla di un'auto la cui dotazione è impoverita sempre di più dallo stesso produttore...

Ad oggi ti ritrovi con motorizzazioni scarse, materiali peggiorati rispetto al lancio (dove già non erano il massimo), 0 adas, 0 stelle al crash test, telaio sottotono già 10 anni fa, figuriamoci ora... e su cui hanno tolto ogni scelta lontanamente sfiziosa, dal cambio automatico al tetto apribile ai sedili in pelle.. 

Il cliente che hanno in mente sarà un po' più in alto rispetto a chi comprava Seicento a fine carriera e un po' più in basso rispetto a chi comprava Punto II/III/IV a fine carriera, e possibilmente pronto ad assecondare il concetto di TAEG 9.65%, la vera ragione per cui continuano a produrla. 


Un km0 francese in versione base almeno ha sempre gli adas passivi (lo standard per usarla in città nel 2021) ed è in qualche modo più evoluta rispetto a quello che ti compravi 10 anni fa con gli stessi soldi (connettività, telaio, stelle al crash test... quello che vuoi)

 

Il cliente è quello che vuole una segmento A per la città

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1 ora fa, nucarote scrive:

Anche se in realtà qui ci solo solo 5 delle 7 serie. :-) 

Hai perfettamente ragione (anzi sono 8 le serie, c'è anche l'ultima del 1986 "unificata"), ho preso una licenza per questioni di spazio e perché alcune serie sembravano i restyling che fanno ora sulla Y :-))

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