Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 ore fa, The Krieg scrive:

Ma direi anche che il posizionamento di mercato della Ypsilon III NON fosse in linea con quello che dovrebbe avere il marchio Lancia (o la stessa Ypsilon per la storia del modello) 😅

 

Mah.... a vedere i numeri che fa(ceva) direi che però era in linea con quello che volevano gli acquirenti..... questione che pare con Stellantis sia diventa secondaria.................

  • Grazie! 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
7 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Mah.... a vedere i numeri che fa(ceva) direi che però era in linea con quello che volevano gli acquirenti..... questione che pare con Stellantis sia diventa secondaria.................

D'accordo. 

Gli acquirenti volevano e compravano  una Panda Lusso ad un prezzo di poco superiore di una Panda.

Quindi delle due l'una .

O fai una c3 lusso e la vendi ad un prezzo poco superiore a c3.

O provi a far salire l'asticella ed accetti le vendite che sarà no dimezzate a dir poco.

Certo che se il cliente italiano si aspettava una b moderna al prezzo della Panda Lusso, forse ha sbagliato un po' i conti.

ps fun fact: questa y ha un prezzo esattamente in linea con le altre B automatiche di pari motorizzazione ed allestimento. 

 

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
27 minuti fa, stev66 scrive:

208 italiana la fai a marchio fiat e la chiami punto.

Se la chiami y è una 208 lusso.

Per quanto riguarda i piazzali, chiamo a testimonianza una persona informata sui fatti,  l'integerrimo nucarote che può testimoniare quanto trovato nella sua ricerca :lol:

scherzi a parte, la mia impressione è che stellantis non svenda neppure le km0 .

 

Dallo spacciatore locale gruppozzo: Avenger barbon cinghiate e manuali km0 al costo simile di una Clio GPL con allestimento similare stanno li da Dicembre che ti aspettano.😂

Nella Fiat a metà tra Dacia e Mini hanno deciso che la Punto non ci deve essere per cui non rimane che la Ypsilon bagarozzata.

 

 

 

Inviato (modificato)
31 minuti fa, nucarote scrive:

 

Nella Fiat a metà tra Dacia e Mini hanno deciso che la Punto è la 600.

 

 

 


EDIT

Modificato da __P
Inviato
10 hours ago, stev66 said:

Comunque io non penso sarà  fatto.

La volontà chiara è  di passare dall'attuale Panda Lusso con prezzi similari ad una A,  ad una Punto lusso , cioè con prezzi similari alle B .

Ed una B con cambio automatico per qualsiasi marca e modello sta sui prezzi di Y.

Ovviamente dimezzeranno le vendite rispetto alla Panda Lusso , che costa poco più  della metà, ma essendo prodotte a batch in una fabbrica non esclusiva e condividendo con l sorellastre in pratica tutto eccetto poca componentistica e pochi lamierati dedicati , i numeri potranno essere modulati senza troppe perdite ( CT approves :) )

 

 

Aggiungo due cose:

 

  1. La logica dei cloni (sia 208 / Corsa / Y, sia 2008 / Mokka / Junior / 600, sia C3 / Panda) non è solo o tanto quella di metterli in scala di budget e quindi di "lusso" (😝), ma di offrire stili e dettagli diversi che possano richiamare l'attenzione di segmenti di clientela leggermente diversi e quindi a costi limitati ampliare il bacino senza cannibalizzarsi. In questo senso Y non è né 208 Lusso né vuole esserlo, anche perché l'immagine di 208 è piuttosto alta. Ma di essere la sorella originale e sofisticata. Questo spiega i prezzi delle tre sorelle.
  2. A differenza della Panda Lusso, la nuova Y venderà meno in Italia, ma qualcosa all'estero. In un mercato saturo c'è sempre bisogno di novità e in molti paesi Lancia è exotic, il che paradossalmente potrebbe essere un piccolo vantaggio rispetto a una concorrenza generalista. (Sempre che il marketing sia fatto decentemente).
  3. Scusate, ma fare una Punto in questo contesto non ha nessun senso.
  • Mi Piace 4
Inviato
2 ore fa, AndreaB scrive:

 

Mah.... a vedere i numeri che fa(ceva) direi che però era in linea con quello che volevano gli acquirenti..... questione che pare con Stellantis sia diventa secondaria.................

Ok, ma quel modello lo devono fare altri marchi, citroen e fiat in primis, non Lancia, Alfa Romeo o Maserati 😅. Allora facciamo pure una Audi a0 fatta sulla base della vw gol e una mercedes classe AA ricarrozzando una renault kwid perché tanto venderebbero come il pane?

Inviato

Avete ragione voi: io intanto mi siedo ed aspetto le Ypsilon Km0 al prezzo delle patate.......................

 

P.S.: la Y è SEMPRE stata una Panda lusso, dite quello che volete....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
4 minuti fa, AndreaB scrive:

 

 

P.S.: la Y è SEMPRE stata una Panda lusso, dite quello che volete....


Non è vero! 😂

Ypsilon 10 era una Panda Lusso.

Ypsilon e Ypsilon seconda generazione erano sulla base delle Punto della stessa epoca.

Solo l’ultima generazione è tornata su base Panda! Ma d’altronde Marchionne su quella base voleva fare anche una MiTo 5 porte 😂

 

Modificato da __P
Inviato
3 minuti fa, __P scrive:


Non è vero! 😂

Ypsilon 10 era una Panda Lusso.

Ypsilon e Ypsilon seconda generazione erano sulla base delle Punto della stessa epoca.

Solo l’ultima generazione è tornata su base Panda! Ma d’altronde Marchionne su quella base voleva fare anche una MiTo 5 porte 😂

 

 

Naturalmente non mi riferivo alla base meccanica........... 🤐

  • Ahah! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

E questa è  una 208 lusso.

Tra parentesi  , costa poco più  della 208 con pari motorizzazione e trasmissione.

E come tutte le concorrenti.  Escluse Dacia , cinesi e Renault ( che in questo momento hanno prezzi sospettosamente bassi )

Che però forse concorrenti non sono.

Comunque ripeto, se sarà  un flop, vedremo forse le km0 per smaltire il batch di produzione. 

Poi si chiuderà il marchio e tanti saluti.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.