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Domanda
Sifizzirro
Salve a tutti!
Dopo aver fatto montare le nuove ruote complete (già equilibrate e tutto) con le gomme invernali dal mio meccanico di fiducia, mentre percorro una curva o una rotatoria stretta avverto una sorta di saltellamento.
Non ho vibrazioni sul volante, lasciando il volante la macchina va bella dritta, non ho reazioni strane nei trasferimenti di carico.
È un po' difficile da spiegare, ma ci provo lo stesso...
Sembra come se ci fosse qualcosa attaccato alla ruota anteriore destra, un po' come se avessi del fango sulla ruota.
La vibrazione si è attenuata col passare dei chilometri ma persiste comunque e la avverto dai pedali.
Inizialmente questa vibrazione era accompagnata da un rumore di rotolamento abbastanza accentuato a tutte le velocità e anche sul dritto, ora questo rumore si è molto attenuato e si avverte solo nelle curve strette o solo ad alcune velocità (120 km/h e 80 km/h).
Ho segnalato il problema al mio meccanico e ad un gommista: entrambi hanno provato l'auto ed hanno escluso interventi da fare, imputando il problema alle gomme nuove che devono assestarsi.
Secondo voi di cosa si può trattare?
Ho pensato che il problema potesse derivare dalla larghezza maggiore del cerchio montato ora (canale 7) rispetto a quello di serie (canale 6,5): magari le sospensioni lavorano in modo diverso e quindi avviene questa specie di saltellamento.
Non sono esperto in materia però e potrei aver detto una fesseria...
Il cerchio è comunque omologato per essere montato sulla mia Swift con la misura presente a libretto.
"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis
Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022) | Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022 ⏩ )
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