Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Golf

libbio

Domanda

Ciao a  tutti, 

è da diverso tempo che dovrei dire addio alla mia gloriosa classe A del 2004 e ieri sera mi sono imbattuto in un (apparentemente) buon usato golf su Autoscout. 

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-golf-5p-1-6-tdi-executive-115cv-dsg-diesel-grigio-0a42fd6f-3c7d-4dbc-9b01-bddbcdef8ab3?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtidx=7&position=7&search_id=1thb32oh8tf&source_otp=t10&source=listpage_search-results

questo è l'annuncio. Parlando con il rivenditore mi ha fornito targa e telaio ma non riesco a capire come posso fare per avere informazioni. L'annuncio è di Latina mentre io sono di Ascoli Piceno e dovrei fare tutto a distanza. Accetto consigli per evitare fregature di ogni tipo visto che è la prima volta che mi capita di trattare un auto online.

Cosa posso chiedergli di specifico per tutelarmi? Grazie 

Modificato da libbio
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

La Golf ha i tagliandi ogni 2 anni o 30000km.
Questa, dalla foto libretto pubblicata, è stata targata il 31 gennaio 2019 ed è stata ceduta alla concessionaria il 2 settembre 2022 con 49000km.

Il tagliando verosimilmente sarà stato fatto a dicembre 2020 e il successivo si sarebbe dovuto fare a dicembre 2022 o 60000km.

Quindi è giusto che il tagliando sia 1 solo e non 2.

Io ho ricevuto la correntezza commerciale senza avvocato.

☏ SM-G996B ☏

Da autoscout risulta ultimo tagliando ad aprile 2021, quindi oltre i due anni. Questo se non sbaglio è uno dei criteri che può causare problemi per la correntezza.

aggiungo altresi di non dare la correntezza così scontata…. Nel forum audi che frequentavo prima venivano segnalati un sacco di problemi con i motori 2.0 tfsi, 2.7 e 3.0 tdi oltre che il dsg dove la casa madre faceva spesso spallucce rispetto a problemi noti e condizioni che rientravano nella correntezza (spesso si usava la famosa scusa del gasolio sporco per non giustificare l’intervento)

in sintesi: se sai che c’è un difetto noto, meglio starne alla larga 

• Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento

• 0
Da autoscout risulta ultimo tagliando ad aprile 2021, quindi oltre i due anni. Questo se non sbaglio è uno dei criteri che può causare problemi per la correntezza.

aggiungo altresi di non dare la correntezza così scontata…. Nel forum audi che frequentavo prima venivano segnalati un sacco di problemi con i motori 2.0 tfsi, 2.7 e 3.0 tdi oltre che il dsg dove la casa madre faceva spesso spallucce rispetto a problemi noti e condizioni che rientravano nella correntezza (spesso si usava la famosa scusa del gasolio sporco per non giustificare l’intervento)

in sintesi: se sai che c’è un difetto noto, meglio starne alla larga 
Magari ad aprile 2021 ha fatto la sostituzione delle pastiglie dei freni e a fine 2020 il tagliando vero e proprio. Questo lo può dire solo il venditore.

Il 1.6 tdi 115cv non ha problemi di affidabilità, il DSG li ha avuti in passato. Si spera che nei modelli post 2016/17 l'anomalia sia rientrata. È un po' che non se ne parla di questo problema

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento