Vai al contenuto

F1 2023 - Presentazione Monoposto e Livree


Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, Aymaro scrive:

una soluzione del genere che è strutturale essendo legata al telaio, te la fai approvare prima dalla FIA (o almeno spero lo abbiano fatto)

Si lo spero anche io, ma la conformità al regolamento non è ancora stata rilasciata

Inviato (modificato)
On 14/2/2023 at 13:59, ISO-8707 scrive:

 

 

 

 

 

Ma visto che si siamo, il giovin signore, tale Tonio, in merito a queste  ci dice:

 

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
On 17/2/2023 at 10:59, Aymaro scrive:

una soluzione del genere che è strutturale essendo legata al telaio, te la fai approvare prima dalla FIA (o almeno spero lo abbiano fatto)

e già spifferata alla Mercedes😅

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
On 16/2/2023 at 14:19, VuOtto scrive:

Ferrari bella ed interessante

 

In particolare...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

F1 | Ferrari: bypass duct autorizzato FIA, ma c'è chi contesta?

 

Lo staff del Cavallino ha montato già nei primi giri in pista della SF-23 l'S-duct che è stato collocato nelle pance perché i commissari tecnici FIA avevano dato la conformità della soluzione alle regole 2023. A Maranello sono tranquilli che l'idea sia perfettamente legale, anche se ci potrebbe essere chi può aver chiesto alla Federazione Internazionale un chiarimento normativo. Domani la rossa scenderà in pista a Sakhir con il condotto che ha alimentato la fantasia degli appassionati.

 

image.png.bd93e33af085e339a99abe8761d1b0ec.png

 

...

La Ferrari ha introdotto un interessante condotto che permette di spostare il flusso dalla parte inferiore della pancia, alla zona superiore della fiancata, dove uno sfogo d’aria a periscopio espelle l’aria fresca che accelera quella calda che fuoriesce dalle branchie, favorendo il raffreddamento della power unit 066/7 e una migliore efficienza aerodinamica.

...

La soluzione, quindi, per lo staff di Nikolas Tombazis è perfettamente legale, anche se tutte le monoposto vengono sottoposte alle consuete verifiche prima dell’avvio di ogni stagione e la stessa Federazione Internazionale non vuole fare commenti specifici sulle singole macchine prima della gara di apertura in programma nel primo weekend di marzo.

I colleghi di Formu1a.uno hanno scritto che alla FIA è arrivata la prima richiesta di chiarimento regolamentare proprio sul bypass duct della SF-23, anche se al momento al team del Cavallino non sono arrivate contestazioni in materia.

Le richieste di chiarimento non devono stupire affatto: una squadra è nel pieno diritto di chiedere ai commissari tecnici se una soluzione è da ritenersi legale anche dopo una diversa interpretazione normativa, analizzando l’idea con un occhio diverso da quello con cui è stata pensata e presentata alla FIA.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-bypass-duct-autorizzato-fia-ma-ce-chi-contesta/10434978/?fbclid=IwAR1wbmAicDKgSRtqKZInhjqUgYeRX2Je-I9UllYYgH8PZz8bqQxZHDqqWC8

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.