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Peugeot 205 Gti Tolman Edition 2021


Pawel72

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3 ore fa, nucarote scrive:

 

Mi correggo dovrebbe frenare un poco poco meglio.

Certo spendere 65K senza "aggiustare" più di tanto i suoi punti deboli e renderla più bara di quello che già è... non so quanto sia intelligente questa operazione.

 

La sfoggi (come già succede con le GTi normali viste le quotazioni raggiunte).

 

Si poteva però fare l'upgrade, avendo corso c'è un amplissimo catalogo....tra cui la conversione a disco dietro e il ponte posteriore evo.

 

Se ti fa schifo la vita dice ancora la sua

 

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Jeremy Clarkson ne parla piuttosto bene .😁 This litte Peugeot was fantastic..,let's say honestly the 205 Gti was smaller,lighter, more responsive and faster than Golf GTI...

 

 

 

Modificato da Pawel72

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On 16/12/2022 at 21:37, stev66 scrive:

Io la 205 GTI 1.6 115 cv la ho avuta. 

Ed era una bara volante per driver più che abili. 

Mi immagino con 200 cv... :disp2:

 

 La 205 GTi è uno dei veicoli utilitari più desiderati e con più seguaci al mondo. 

 

A volte la storia non è così giusta come dovrebbe essere e si dimentica molto lungo la strada. Dopotutto, quella stessa storia è scritta dai vincitori, che ovviamente si prendono tutto il merito. Ma, se ti immergi un po' e "scavare” qua e là si possono trovare cose molto interessanti che, pur non essendo un segreto, di solito sono un po' nascoste. Per esempio, Sapevate che la Peugeot 205 non era in realtà un progetto PSA? Come la 309, non sarebbe stata una Peugeot.

 

Sopra i suoi rivali in prestazioni e comportamento 😉

 

Se diamo uno sguardo ai test dell'epoca - qualcosa di abbastanza semplice anche se sono passati 30 anni grazie all'infinità di fan che condividono i loro documenti - ti rendi conto che la Peugeot 205 GTi deve avere qualcosa che mancava alle altre. Ad esempio, la rivista Autopista, nel marzo 1987, pubblicò un test della 205 GTi con il motore 1.9 da 130 CV (rivista numero 1.444, 19 marzo 87) in cui si diceva che la Peugeot 205 GTi 1.9 è stato straordinariamente efficace. Anche se ha anche accennato al fatto che il posteriore, in frenata violenta, dava l'impressione di voler sorpassare il pilota.

Arriva la 205 GTi, inizialmente con motore da 105 CV. Che presto arrivò a offrire 115 CV. Tuttavia, è stato criticato perché entrambe le versioni mancavano di forza. A causa di un telaio che poteva gestire molto di più e di alcuni rivali che avevano fissato il livello molto, molto alto. Non dimentichiamo che, all'epoca, la Renault 5 GT Turbo lasciava tutti a bocca aperta con la potenza del suo motore sovralimentato. Oppure una Volkswagen Polo G40, che nel suddetto test è stata elogiata per il modo in cui eroga la potenza del suo motore.

Quando apparve il motore da 1.905 cc, le cose cambiarono notevolmente. La potenza salì a 130 CV a 6.000 giri e la coppia salì a 16,8 mkg (156,9 Nm) a 4.250 giri. così divenne automaticamente lo sport utility vehicle più potente del momento. La mitica Supercinco GT Turbo arrivò, prima, con 115 CV e poi arrivò a 120 CV.

 

La Peugeot 205 GTi, infatti, è stata confrontata e continua ad essere confrontata con vetture di categoria superiore. Per esempio, è facile vedere scontri con la Volkswagen Golf GTi II. Quella con la testata a otto valvole dava 115 CV e con quella a 16 valvole arrivava a 139 CV. Puoi anche trovare paragoni con la Opel Kadett GSi, il cui case è simile a quello della Golf GTi, con 130 CV nella sua variante a otto valvole (con 16 valvole divenne la compatta più desiderata del suo tempo, grazie ai suoi 156 CV ). .

Ma la 205 GTi non solo è diventata famosa per essere la più potente del suo segmento e per aver messo alle corde le vetture di categoria superiore, la Peugeot era un'auto molto desiderata perché, inoltre, era molto buona in generale. Le prime due versioni, le meno potenti, avevano un assetto che, pur rendendole molto efficienti, era anche molto facile da guidare e anche un po' morbida. La GTi da 130 CV ha cambiato questa percezione combinando nuove impostazioni dell'assale anteriore, uno stabilizzatore posteriore più spesso e ruote più grandi (sei pollici di larghezza e 15 pollici di diametro.

 

https://it.escuderia.com/peugeot-205-gti-tolman-edition-herejia-o-genialidad/

Modificato da AleMcGir

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