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Necessità forzata di nuova auto, ma quale con questo mercato?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, 

 

causa cambio lavoro mi ritrovo a rinunciare all'auto aziendale e di conseguenza devo trovare un'auto, in un periodo non facile, entro marzo. 

 

AUTO ATTUALE: Golf 1.6 TDI 115 CV Executive DSG con ogni sorta di optional (Full Led, Retrocamera, Safety Pack...). Mi trovo molto male con il motore in accoppiata con il DSG (cambiate a giri alti, strattoni e poca verve), ed è inoltre la terza Golf VII che possiedo. 

 

PERCORRENZA KM ANNUA: 35.000 km, principalmente in autostrada. 

 

Siamo una coppia giovane (34 anni) senza bambini. 

 

A livello di auto ci piacevano (restringo già in funzione della disponibilità): 

 

BERLINA (in ordine di prezzo, dal più alto)

Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna)

Mercedes A200d 2.0 150 CV Automatic Advanced Plus AMG Line (in arrivo ad aprile)

BMW 118d 2.0 150 CV Steptronic M Sport (in arrivo a marzo)

 

SUV/CROSSOVER (in ordine di prezzo, dal più alto)

Audi Q3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna)

Mercedes GLA 200d 2.0 150 CV Automatic Sport Plus (in arrivo ad aprile)

Volkswagen T-Roc 2.0 TDI 150 CV 4Motion DSG R-Line (disponibile, pronta consegna)

Ford Kuga 1.5 TDCI 120 CV AT8 St Line X (disponibile, pronta consegna)

Peugeot 3008 1.5 Blue HDI 130 CV EAT8 Allure (disponibile, pronta consegna)

 

E' un pastrocchio di auto diverse, di livelli diversi. Ma sono tutte quelle disponibili a prezzi umani in così poco tempo. Alcune case (tipo Alfa Romeo) non hanno auto diesel, altre (Volkswagen) hanno tempi di consegna su Golf e Tiguan di oltre 1 anno e nessuna pronta consegna. 

 

L'idea che mi ero fatto è quella di sfruttare una formula il più flessibile possibile per evitare le bolle attuali su nuovo/usato, quindi o maxirata oppure puro noleggio (da privato). Costi più alti, ma tra tre anni, posso rimettere in gioco tutto.

 

Come budget avevo pensato circa 15-20k subito (a seconda del modello) e il resto spalmato nelle formule per avere una rata più bassa, psicologicamente parlando lo preferisco. L'acquisto classico cash o l'usato, visti i prezzi praticamente paritari, li escluderei. 

 

Considerando i km annui e i consumi, mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra in merito. 

 

Grazie mille ragazzi! 

 

Messaggi Raccomandati:

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Inviato

 

BMW mi sembra quella più competitiva, il tuo problema è il chilometraggio 35k anno sono tanti perchè abbassa il VFG del mezzo. 
difatti il simulatore BMW mi da max 30k km annui. 

 

Questi i parametri per una 118d Msport nuova; tieni conto che gli dai cmc tra capitali ed interesse 30.315 euro in tre anni e dopo i tre anni devi restituire l'auto, con una rata mensile di 365 euro. 

 

probabilmente ti converrebbe il finanziamento classico alzando anticipo a 20k e 48 mesi di finanziamento con la rata che passa da 365 euro al mese che passa a 588 euro,  ma l'auto è tua e te la rivendi come vuoi (o la tieni). 

 

image.thumb.png.ada7fed8af245bc248783b6b968b5c18.png

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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Inviato
6 ore fa, Godwyn scrive:

Il concessionario dal quale sono andato non aveva auto disponibili diesel. Probabilmente mi arriverranno quotazioni da NLT, le auto in realtà risulta anche a me ci siano! 

 

Tonale tutti mi hanno detto che è già a stock o arriva a breve. Su Stelvio e Giulia probabilmente ne hanno meno visto il leggero facelift, ma gli NLT mi hanno fatto intendere che qualcosa c'è (modello pre-facelift). 

ah ecco...beh prova ad aumentare il raggio d'azione e vedere...

Io per la mia ho fatto 250 km in treno per dire...

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Inviato

-Fai tantissimi KM :difficile rientrare nei "Limiti" de NLT

-Ti serve un'auto "pronta": nell'usato hai una scelta molto più ampia (e sicura..)

-Economicamente il risparmio è evidente

 

 

PS Logicamente questa ricerca comporta tempo e sbattimenti

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Inviato
3 ore fa, 1happydream scrive:

-Fai tantissimi KM :difficile rientrare nei "Limiti" de NLT

-Ti serve un'auto "pronta": nell'usato hai una scelta molto più ampia (e sicura..)

-Economicamente il risparmio è evidente

 

 

PS Logicamente questa ricerca comporta tempo e sbattimenti

 

Sul risparmio economico evidente, oggi non più temo.

 

La svalutazione è calata drasticamente, di fatto l'usato ha senso proprio se si ha urgenza e l'auto nuova a piazzale non c'è.

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Inviato

Siamo giunti alla scelta ragazzi: dopo un po' di giri e preventivi sono rimaste in gara: 

 

Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera)

BMW 118d 2.0 150 CV Steptronic M Sport (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera e clima monozona)

Mercedes GLA 200d 2.0 150 CV Automatic Sport Plus (disponibile, pronta consegna)

Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG R-Line (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera)

 

VW a 650 euro monterebbe la retrocamera in officina (originale), Audi a 1000 euro, BMW me l'ha sconsigliato. 

 

Sono indeciso, ma anche se il cuore dice BMW, la razionalità dice Mercedes (per comfort, prezzo e optional). 

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Inviato
10 minuti fa, massi83 scrive:

Incredibile la macanza della retrocamera..

Dopo aver visto con la Golf che ha il Virtual Cookpit già dalla base e non la retrocamera di serie, non mi stupisco più di tanto. 

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