-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Godwyn
Ciao a tutti ragazzi,
causa cambio lavoro mi ritrovo a rinunciare all'auto aziendale e di conseguenza devo trovare un'auto, in un periodo non facile, entro marzo.
AUTO ATTUALE: Golf 1.6 TDI 115 CV Executive DSG con ogni sorta di optional (Full Led, Retrocamera, Safety Pack...). Mi trovo molto male con il motore in accoppiata con il DSG (cambiate a giri alti, strattoni e poca verve), ed è inoltre la terza Golf VII che possiedo.
PERCORRENZA KM ANNUA: 35.000 km, principalmente in autostrada.
Siamo una coppia giovane (34 anni) senza bambini.
A livello di auto ci piacevano (restringo già in funzione della disponibilità):
BERLINA (in ordine di prezzo, dal più alto)
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna)
Mercedes A200d 2.0 150 CV Automatic Advanced Plus AMG Line (in arrivo ad aprile)
BMW 118d 2.0 150 CV Steptronic M Sport (in arrivo a marzo)
SUV/CROSSOVER (in ordine di prezzo, dal più alto)
Audi Q3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna)
Mercedes GLA 200d 2.0 150 CV Automatic Sport Plus (in arrivo ad aprile)
Volkswagen T-Roc 2.0 TDI 150 CV 4Motion DSG R-Line (disponibile, pronta consegna)
Ford Kuga 1.5 TDCI 120 CV AT8 St Line X (disponibile, pronta consegna)
Peugeot 3008 1.5 Blue HDI 130 CV EAT8 Allure (disponibile, pronta consegna)
E' un pastrocchio di auto diverse, di livelli diversi. Ma sono tutte quelle disponibili a prezzi umani in così poco tempo. Alcune case (tipo Alfa Romeo) non hanno auto diesel, altre (Volkswagen) hanno tempi di consegna su Golf e Tiguan di oltre 1 anno e nessuna pronta consegna.
L'idea che mi ero fatto è quella di sfruttare una formula il più flessibile possibile per evitare le bolle attuali su nuovo/usato, quindi o maxirata oppure puro noleggio (da privato). Costi più alti, ma tra tre anni, posso rimettere in gioco tutto.
Come budget avevo pensato circa 15-20k subito (a seconda del modello) e il resto spalmato nelle formule per avere una rata più bassa, psicologicamente parlando lo preferisco. L'acquisto classico cash o l'usato, visti i prezzi praticamente paritari, li escluderei.
Considerando i km annui e i consumi, mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra in merito.
Grazie mille ragazzi!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
4
4
4
Giorni di maggior attività
19 Dic
16
28 Dic
13
20 Dic
7
27 Dic
5
Top Posters For This Question
Godwyn 11 messaggi
nucarote 4 messaggi
led zeppelin 4 messaggi
Fabione90 4 messaggi
Giorni di maggior attività
19 Dic 2022
16 messaggi
28 Dic 2022
13 messaggi
20 Dic 2022
7 messaggi
27 Dic 2022
5 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
Rispondo a tutti. No, non sei vincolato a comprare per forza lo stesso brand (era vero all'inizio, quando era poco diffuso e non sapevano come gestirlo). Adesso se cambi marca, la mar
leon82
Dovendo scegliere andrei di A3, la meno triste del poker.
Godwyn
Ordinata Mercedes GLA 200 d, Nero Cosmo, allestimento Sport Plus con Tech Pack, pacchetto Night, Display plancia da 10,25''. Razionalmente era la più sensata a mio avviso. La ritiro a Febbraio,
Immagini Pubblicate
43 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: