-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ercima
Ciao, come molti nel forum, a quanto leggo, sto considerando di sostituire la mia auto, ma la situazione attuale del mercato rende la scelta estremamente difficile, e ovviamente non mi riferisco alla scelta dell'auto, ma proprio alla scelta se cambiare auto o no!
Nel mio caso, ho una Honda Civic 1.0 del 2019 con poco più di 20000km. L'auto funziona a meraviglia, ma non risponde più troppo bene alle necessità in famiglia:
- facciamo pochi km e tutti in extraurbano o autostrada
- siamo in 4 e spesso con parecchi bagagli al seguito
- l'altezza dal suolo è abbastanza spesso un po' limitante (montagna, neve, sterrati leggeri)
- abbiamo un posto auto (esterno) piuttosto stretto e senza possibilità di ricarica
Alla luce di queste esigenze, mi sembra di poter escludere con sicurezza qualsiasi ibrido o elettrico, e probabilmente mi rivolgerei ad un usato a benzina, ipotizzando di trovarne, probabilmente un qualche crossover o cose del genere, non troppo grande, idealmente se trovassi un 4x4 non mi dispiacerebbe.
Ora, però, al di là del modello da scegliere e pur avendo un budget non troppo esiguo (forse 20k tolto quello che posso sperare della Civic) e non avendo particolare urgenza di cambiare, mi chiedo: dovrei adattarmi e stare con quello che ho, oppure al contrario affrettarmi per cercare di approfittare dei prezzi dell'usato (potrei perfino restare senza auto per un periodo)?
Nella grande confusione attuale, non capisco davvero cosa mi convenga fare, e nemmeno come orientarmi per poterlo capire meglio. Consigli a riguardo?
Link al commento
Condividi su altri Social
19 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: