Vai al contenuto

MOTORI ALFA ROMEO: LISTA NUOVE PROPOSTE


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Mi piacerebbe sapere dai più informati la futura generazioen di propulsori Alfa Romeo, chi resterà di quelli attuali? spero non sparisca del tutto il glorioso V6 Arese che a quanto ho capito dovrebbe avere nel 3.5 V6 il canto del cigno, e sto benedetto JTS che pochi favori ha incontrato che fine farà? infine, diciamo pane al pane e vino al vino, quali delle nuove proposte motoristiche saranno farina del sacco Alfa Romeo?

al via le danze :D

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo sia un pò difficile sperare in questo tempi un motore esclusivo completamente Alfa

Da quanto ne so dei motori attuali resterà solo il 1.9 e il 2.4 mjet! :mrgreen:

Dei benzina non resterà nulla.

I 4 cilindri 1.6, 1.8, 1.9, 2.2, adottano il basamento in alluminio dei nuovi fiat-gm powertrain. La testata sarà progettata da Alfa ed è specifica

I V6 2.8, 3.2, 3.6 (e forse V8 4.3) hanno testata, sistema di iniezione e manovellismi Alfa. Tutti hanno un sistema di scarico studiato da Alfa (e Ferrari)

Il 4.2 della 8c utilizza il basamento Maserati-Ferrari ma la progettazione della versione compressore è di Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Australia dovrebbe essere costruito il basamento e alcuni compotenti ma una buona percentuale (teste, manovellismi, bielle pistoni etc) è prodotta da noi e l'assemblaggio finale è tutto Alfa.

Poi ho sentito dire, voce di un collaudatore che lavora sul jts ad Arese, che il V6 è una bomba, con un funzionamento simile agli attuali 'made in Arese' ma molto + cattivo (per via della potenza), ecologico e parsimonioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

In giro si dice che una delle priorità nella progettazione dei nuovi V6 è stato il sound ed il fatto che il sistema di scarico sia stato progettato in collaborazione con i tecnici Ferrari non fa altro che confermare queste voci!

Link al commento
Condividi su altri Social

I V6/V8 turbodiesel Alfa-VM saranno paradossalmente i motori "più Alfa" di tutti.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.