Alfa Romeo 166 o Lancia Thesis?
23 voti
-
1. Quale è da scegliere?
-
Alfa Romeo 1669
-
Lancia Thesis14
-
- Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
GmG
Salve a tutti,
Vorrei acquistare una bella berlina italiana e in questo segmento ormai da tempo abbandonato, le più recenti opzioni sono la 166 e la Thesis. Seppur condividano alcuni motori le ritengo auto molto diverse,facenti parte del medesimo segmento, E.
L'estetica è per ovvi motivi soggettiva e personalmente le trovo entrambe molto belle; 166 è invecchiata molto bene (sono interessato alla sola versione restyling, la prima serie con i faretti piccoli non mi piace), Thesis la reputo senza tempo (o piace molto o non piace per niente). La dotazione tecnica invece è molto diversa, Thesis ha una quantità di tecnologia che la 166 non aveva neanche come optional, ma ovviamente più cose si ha e più cose si possono rompere, e sappiamo che non è una cosa rara avere problemi su Thesis. Entrambe le sceglierei solo con cambio manuale, il cambio automatico Aisin ha molti problemi ed eviterei a prescindere. Le motorizzazioni a cui sono più interessato sono per la Thesis il 2.0 Soft Turbo da 185 cv e per la 166 il 2.0 ts 150 cv. Eviterei il diesel, causa limitazioni del traffico e intasamento del fap. Sono disposto anche all'installazione del gpl per abbattere in parte i consumi.
Ho provato in passato una 166 e sono rimasto soddisfatto dalla guida (cambio automatico apparte,terribile, ma lo evito), Thesis non saprei, chiedo a voi informazioni visto che la più vicina a casa mia dista più di 100 km. In teoria 166 è basata sul telaio evoluto di Lancia K e Alfa 164, Thesis se non erro,su un telaio apposito ex novo utilizzato unicamente per lei.
Sono molto incuriosito dalla Thesis per il suo sistema sospensivo Skyhook e per gli interni in alcantara o pelle Frau. Di tutte quelle in vendita non c'è neanche una con uno strappo o usura sui sedili.
166 ha dei sedili meravigliosi, i più comodi che ho mai provato, e in pelle nera sono bellissimi, ma ha delle mancanze che proprio non capisco come il portabicchieri (perché?! 😂) e il portaocchiali.
Vorrei sentire i vostri pareri su queste due belle berline per prendere una decisione ad anno nuovo.
I prezzi sono molto simili, la sceglierei con non più di 150'000 km e ben tenuta, con tutto in regola e certificato.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
12
11
10
Giorni di maggior attività
3 Gen
27
7 Gen
20
4 Gen
17
5 Gen
14
Top Posters For This Question
AlexMi 13 messaggi
Motron 12 messaggi
LucioFire 11 messaggi
nucarote 10 messaggi
Giorni di maggior attività
3 Gen 2023
27 messaggi
7 Gen 2023
20 messaggi
4 Gen 2023
17 messaggi
5 Gen 2023
14 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
Quello è quello che dice Ruoteclassiche, che son 20 anni che se si trovasse roba label A+ ai prezzi detti da loro si correrebbe subito. Adesso si è in bolla, e molti esagerano nell'altro s
TonyH
Quando ci si approccia al mondo delle auto ultraventennali bisogna prendere tutto quello che si sa delle auto e …. Metterlo in un cassetto. Tutti i discorsi sui vari marchi valgono fino a lì (con
3volumi3
Riassunto per chi è capitato qui e non ha voglia di leggersi sette pagine di elucubrazioni. Alfa Romeo 166 o Lancia Thesis? Nessuna delle due. Se proprio se ne vuole prendere una, Al
Immagini Pubblicate
122 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: