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4 ore fa, A.Masera scrive:

 

Con una batteria da 86kWh ed un consumo medio di 20kW/100km sono 430 km da 0-100%, essendo a litio e mantenendo un ragionevole range di utilizzo tra il 20 e l'80% per ripartire, significa avere a disposizione circa 344 km partendo dal 100% ed arrivando ad una colonnina al 20%, se consideriamo che vogliamo percorrere 700km complessivi, quindi ulteriori 350 circa arrivando a destinazione con un ragionevole 20% rimanente significa che dovremo fermarci almeno 30-40 minuti ad una colonnina da 150kW per raggiungere l'80%: questo garantirebbe altri 215 km per arrivare nuovamente al 20%, quindi saremo a circa 565 km e quindi sarebbe necessaria un'ulteriore sosta lunga.

Beh però lui dice 17 kWh. Ma mettiamo pure che siano 20 kWh. Se se sai che la colonnina è in un certo punto dell'autostrada puoi arrivare anche col 10% e saremo già a 650. Poi parlavo in generale, nel senso che siamo lì per avere auto elettriche che permettono anche lunghi viaggi. Tipo il prossimo pianale Stellantis medium dovrebbe avere batterie fino a 104 kWh. La ricarica ormai è normale che arrivi a 350 kWh quindi 20-80% in 20-25 minuti. Insomma come tecnologia quasi ci siamo, manca una rete di collonnine capillare e prezzi un po' più umani. 700 km con 1 ricarica, 1000 con 2 (Cioè neppure 1 ora di sosta) penso sia ragionevoli per la maggioranza 

5 ore fa, Maxwell61 scrive:

 

- Dice, lunghezza 5 mt, se è la fascia Ioniq 6 - Model 3, è decisamente fuori proporzione, questa è la lunghezza di una Model S.

- Dal cruscotto si vede SOC 60% autonomia 331 km che fa 550 km al 100%. Sicuramente chi gli ha detto 700 km si riferiva all'autonomia City, torna bene. Quindi auto non efficiente, Ioniq 6, con 77 kWh, RWD 18" 615 km, Tesla M3 LR con 82 kWh 18" 626 km.

- Ma si, ruote da 255 e 20", un camion, aggiungiamo batteria invece di ridurre il rotolamento.

 

Boh nella prova che ho visto io avevano la versione con batteria più piccola non quella da 86 kWh, quindi 550 km di autonomia ma hanno detto che con la batteria da 86 kWh ha 700 km di autonomia wltp. A me pare tanto per un vestito e di 5 metri su quel pianale però, aspetterei i dati reali

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6 ore fa, j scrive:

 

 

Mi ammazza che ad ogni driver hanno dato disposizioni diverse su cosa potevano inquadrare e cosa no 😅🤣

 

Un po' come aveva fatto Maserati con Grecale, però poi AutoMoto ha fatto quello che gli pareva. 😅

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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1 ora fa, davos scrive:

Boh nella prova che ho visto io avevano la versione con batteria più piccola non quella da 86 kWh, quindi 550 km di autonomia ma hanno detto che con la batteria da 86 kWh ha 700 km di autonomia wltp. A me pare tanto per un vestito e di 5 metri su quel pianale però, aspetterei i dati reali

Nel video che ho quotato non ho sentito che batteria avesse per cui non saprei. Ho dato per scontato che fosse la 86. E onestamente con tutta quella lamiera e con la non stellare efficienza di E-VW (anche se pare l'abbiano migliorata con nuovi motori) mi sembra che i conti tornino.

 

Mentre non tornerebbero per nulla con i 700. E ripeto, può esserci l'ambiguità del WLTP CITY, a cui già altri hanno ricorso in fase di pre-presentazione. Ovvero avrebbero dovuto dire 700 km WLTP combinato e non vagamente 700 km autonomia.

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  • 2 settimane fa...

Presentazione domani 17 Aprile alle 14:00.

 

Cita

The countdown has started: simultaneous ID.701 world premiere in Europe, China and North America on 17 April

  • World premiere of new ID.7 can be followed via live stream
  • Upcoming ID. flagship model with spacious interior, new efficient drive and premium technologies is predestined for global markets
  • Volkswagen accelerates electric offensive with ten new ID. models by 2026

The anticipation is building: this coming Monday, 17 April, the new ID.7 will simultaneously celebrate its world premiere in Europe, China and the USA. Almost five metres long and with a new efficient drive, long ranges and premium technologies, the ID.7 is positioned at the top end of the upper mid-size class. Following the new ID.3 and the compact ID. 2all02 concept vehicle, the comfortable limousine for long distance travel is the third electric vehicle presented by Volkswagen this year. They all belong to the total of ten new ID. models that Volkswagen will launch by 2026 – in Europe, as well as in other global regions such as the USA and China.

“Parallel to our electric offensive in Europe, we are also focusing on Asia and North America. The ID.7 is an extremely important model for Volkswagen in China, Canada and the USA. It impresses with plenty of space, innovative assist systems and modern features like a high-end infotainment system. Our customers will receive a genuine premium package with the first all-electric flagship model from Volkswagen,” explains Imelda Labbé, Member of the Board of Management for Sales, Marketing and Aftersales of the Volkswagen brand.

As a reflection of the international importance of the model, the world premiere on 17 April will take place with broadcast links to China, the USA and five major European cities. The live stream will start at 2:00 pm CEST.

For Volkswagen, the new ID.7 is a further milestone on its path to offering a purely electric model range. Already by 2026, Volkswagen will offer the widest electric range of all manufacturers in Europe – from the entry-level model for less than 25,000 euros, to a new electric compact SUV, and up to the ID.7 as the flagship electric model.

The ID.7 will be the next global electric model. In China, the ID.7 will round off the top of the range, alongside the ID.3, ID.4 and ID.603 electric product lines offered there. There will also be three new ID. models on the North American market in future. Sales of the ID. Buzz04 in the USA and Canada will already start in 2023, and the ID.7 is scheduled to follow in 2024. Together with the ID.4 produced in Chattanooga, the ID.7 and ID. Buzz will accelerate the electric offensive in America. By 2027, Volkswagen will invest more than seven billion euros in the electric and digital transformation of the Volkswagen brand in North America.

Worldwide production now starting. The ID.7 will be produced in the German plant in Emden for the European and North American markets. Volkswagen has invested more than one billion euros in the transformation of the North German plant into an electric mobility production site. In China, the counterparts of the ID.7 are to be produced locally.

 

 

 

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  • 4 mesi fa...
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