-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Flanker
Buongiorno a tutti,
Devo sostituire una vecchia utilitaria Euro 3 e volevo quindi approfittare degli ecoincentivi 2023.
Le auto su cui sono indeciso sono la Hyundai i20 1.0 Connectline, con il mild hybrid da 100 cv e la Toyota Yaris con il suo sistema completamente ibrido in allestimento Trend.
Entrambe le auto mi piacciono e nella mia testa propendo una volta per l'una e il giorno dopo per l'altra, quindi volevo chiedere consiglio qui.
Riguardo ai vantaggi/svantaggi di questi modelli, la i20
- Non ha il cruise control adattivo (perlomeno nella versione che sto guardando io)
- E' garantita solo 2 anni nella batteria mild hybrid (cosa che non mi piace, se guardo al resto che ne è garantito 5)
- E' 10 cm più lunga della Yaris quindi un pochetto più spaziosa
La Yaris invece:
- Non ha i sensori di parcheggio ma solo la retrocamera (basta? attualmente non ho ne l'una ne l'altra, ma la visibilità delle auto moderne è minore e non riesco a valutare questa mancanza. Inoltre da una recensione ho visto che non ha le linee a schermo "mobili")
- Necessita del cavo per il Android Auto (ok, svantaggio relativo, ma utilizzo abbastanza spesso il navigatore)
- Sempre rispetto alla i20, ha meno portaoggetti
Riguardo ai prezzi, dovrei cavarmela con 16500 per la i20 mentre la Yaris verrebbe a costare circa 4000 euro in più (mi deve ancora arrivare il preventivo).
Non ho avuto ancora modo di provare la i20 mentre con la Yaris mi sono trovato bene.
Faccio tra i 5 e i 10 mila km all'anno principalmente in extraurbano e superstrada, ma vivo vicino a Milano quindi mi capita anche di andare in città. A livello di chilometraggio quindi non penso di poter rientrare della maggiore spesa, da valutare invece la rivendibilità futura e l'evolversi delle normative antiinquinamento (una è ibrida vera, l'altra no)
Non so se durante l'anno (ovvero: durante i tempi di consegna) sono previsti restyling dei due modelli ma volevo approfittarne ora perché gli ecoincentivi non dureranno molto.
Che ne pensate di questi modelli?
Link al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: