Vai al contenuto
  • 0

Icona sul cruscotto Renault kadjar


ernesto1985

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me non sorprende.

Statisticamente, ci sono troppi automobilisti che in auto non sanno cosa fanno, o cosa fare.  

Per una volta, qualcuno che almeno chiede come/cosa fare, non lo crocifiggerei.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi vi rispondo a tutti, purtroppo non conoscevo il significato di quella spia. In vita mia non ho mai guidato con la nebbia. Vivendo a Napoli non ho mai visto la nebbia in vita mia. 

Sulla mia vecchia auto (una punto evo) non avevo neanche i fendinebbia.... E, sempre sulla punto evo, non ho mai visto quella spia.

 

L'intento del forum è anche quello di imparare e migliorare le proprie conoscenze. La patente l'ho conseguita 18 anni fa e certe nozioni le ho dimenticate. Del resto si memorizzano le cose che vengono utilizzate piú spesso. Un po' come l'università... Se dovessi fare un integrale triplo, in questo momento, andrei un po' in difficoltà visto che sono 12 anni che non vedo un integrale

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ernesto1985 scrive:

Sulla mia vecchia auto (una punto evo) non avevo neanche i fendinebbia.... E, sempre sulla punto evo, non ho mai visto quella spia

 

Forse davanti no. Ma quelli posteriori li ha di sicuro. 

 

Prova empirica: quando sterzavi in manovra o mettevi la freccia, il fasciondi luce  ti illuminava un po' in più sul lato? 

Se si, i fendinebbia li avevo anche avanti. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è questione di non aver mai visto la nebbia.

Quella spia l'aveva anche la Punto Evo. 

Sono spie standard a tutte le auto che insegnano a scuola guida... (o almeno dovrebbero insegnare...) 

E anche se fosse è sempre buona norma leggere il manuale dell'auto e li dentro il significato delle spie viene scritto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fare una domanda sulle catene lo trovo anche giusto. ci sono cose che si possono anche non sapere.

 

Invece il riflesso incondizionato di chiedere su un foro il significato di una spia della TUA auto anziché prendersi la briga di aprire il manuale e leggere, quello sì mi pare una mancanza di rispetto e purtroppo rafforza l'idea (con cui mi trovo di solito in profondo disaccordo) che internet ci ha reso più stupidi...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.