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Cita

Honda rinnova la gamma Jazz e:HEV che si espande con la nuova versione Advance Sport

 
 
  • Il rinnovato propulsore e:HEV offre una migliore guidabilità e una maggiore potenza, pur mantenendo alti livelli di efficienza
  • La versione Advance Sport introduce soluzioni esclusive di design e allestimento
  • Gli aggiornamenti della gamma Jazz e:HEV includono un rinnovamento del design esterno, nuovi cerchi in lega e miglioramenti dello stile degli interni.

Honda migliora lo stile dell’intera gamma Jazz con una rivisitazione di tutte le sue varianti e l’introduzione della nuova Advance Sport, proposta con dettagli stilistici esclusivi sia interni che esterni.

La rinnovata gamma Jazz offre un propulsore ibrido e:HEV rivisto che migliora la guidabilità, aggiungendo potenza e capacità di traino, senza mai rinunciare al rispetto dell'ambiente e all'efficienza dei consumi.

Evoluzione del design interno ed esterno

Gli allestimenti Advance ed Elegance vantano un design della calandra più marcato, oltre a gruppi ottici con fondo più scuro. I paraurti più scolpiti sia all'anteriore che al posteriore sono completati da sezioni inferiori accuratamente lavorate, per conferire a Jazz un aspetto più grintoso. I colori rinnovati dei cerchi in lega del modello Advance completano le novità degli esterni.

Anche Jazz Crosstar vanta una serie di novità che rendono il suo aspetto ancora più robusto e imponente. La calandra, più definita, ha un design a nido d'ape pronunciato ed è accompagnata da paraurti rivisti con inserti argentati, studiati per assumere l’aspetto di una protezione sottoscocca, e da nuove minigonne laterali in tinta. A completare l'aggiornamento, la nuova finitura dei cerchi in lega e il nuovo colore della carrozzeria Fjord Mist blue.

Passando agli interni, le versioni Advance ed Elegance vantano colori, materiali e finiture rinnovati, mentre la Crosstar propone nuovi rivestimenti per i sedili, nuovi dettagli per la plancia e le portiere, e nuove finiture per il cruscotto e la console centrale, oltre a un volante minimalista a due razze.

Nuova versione Advance Sport

La nuova, eccezionale, Advance Sport, disponibile in un'esclusiva colorazione Urban Gray, integra un paraurti anteriore con una finitura unica, una calandra reticolare sportiva, specchietti laterali color nero lucido e straordinari cerchi in lega da 16” che aumentano il fascino di Jazz e:HEV.

All'interno, l'Advance Sport beneficia di miglioramenti specifici per la categoria che aumentano la sportività di Jazz e:HEV. I sedili sono rifiniti con un'esclusiva combinazione di pelle scamosciata sintetica nera e pelle sintetica grigia, mentre il nuovo volante a tre razze, il bracciolo centrale e i pannelli delle portiere sono decorati con cuciture gialle a contrasto.

Prestazioni ibride e:HEV ulteriormente migliorate

La rinnovata Jazz e:HEV mantiene la tecnologia ibrida avanzata, reattiva e altamente efficiente di Honda. Il propulsore e:HEV di ultima generazione comprende due motori elettrici, un efficiente motore a benzina e tre modalità di guida intelligenti per offrire elevati livelli di efficienza e fruibilità nel contesto quotidiano.

Il sistema e:HEV, rivisto sotto tutti gli aspetti, vanta un'efficienza, una guidabilità e una potenza in uscita maggiori. Il motore elettrico di trazione, ora con 10 kW (14 CV) in più, offre una potenza totale in uscita di 90 kW (122 CV), mentre il motore del generatore è aumentato di 8 kW, raggiungendo così un picco di 78 kW (106 CV). Il motore benzina da 1,5 L ha guadagnato 7 kW e ora produce fino a 79 kW (107 CV). La coppia rimane a 131 Nm. Il sistema ibrido a bassi consumi Honda produce emissioni di CO2 da 102 g/km, o 106 g/km per la variante Advance Sport.

Anche la trasmissione è stata rivista e ora offre a Jazz e:HEV una fluidità e una guidabilità migliorate, per un'esperienza di guida più coinvolgente. Crosstar, Advance ed Elegance vantano un nuovo concept che migliora la sensazione di accelerazione. Per differenziare ulteriormente l'Advance Sport dal resto della gamma, la mappatura del pedale dell'acceleratore è stata rivista per offrire una maggiore potenza e migliorare le caratteristiche della risposta. Anche il controllo lineare del cambio è stato rivisto per dare al motore termico un punto di cambiata più elevato a 6.300 giri/min.

Per sfruttare le revisioni del propulsore, la Advance Sport beneficia di diverse modifiche all'assetto delle sospensioni. La rigidità della molla anteriore è stata ridotta dell'8% mentre quella posteriore aumentata del 20%. Questo nuovo bilanciamento ha ridotto le forze longitudinali per una guida più dinamica e precisa. Sono inoltre stati aggiunti ammortizzatori più rigidi per aumentare la trazione e la velocità in curva.

Introduzione della capacità di traino

In seguito al feedback dei clienti, è stata aggiunta la capacità di traino, requisito che rende la Jazz e:HEV ancora più versatile. Tutti i modelli sono in grado di trainare un peso di 500 kg, per accogliere piccoli rimorchi o portabici.

Allestimenti intelligenti per una spaziosità senza pari

La nuova Jazz non rinuncia alla spaziosità ai vertici della categoria, tratto distintivo della precedente generazione. Fondamentale per massimizzare lo spazio dell'abitacolo è la posizione centrale del serbatoio sotto i sedili anteriori, un'esclusiva nella sua categoria. Questo permette a Jazz di mantenere l'eccezionale versatilità dei Sedili Magici con le configurazioni "fold-flat" o "flip-up" (rispettivamente, a sedili abbattuti o sollevati) a seconda dello spazio di carico richiesto.

Honda SENSING offre una gamma completa di soluzioni per la sicurezza

Per completare l'imponente allestimento della nuova Jazz, Honda offre alcune delle funzioni di sicurezza e guida assistita più avanzate della categoria.

La telecamera grandangolare ad alta definizione offre una visibilità migliore dell'area intorno al veicolo, per il riconoscimento di margini privi di bordi o di segnaletica orizzontale, mentre i sistemi di sicurezza attiva sono stati rivisti per ridurre la loro intrusione nella guida quotidiana.

Il Sistema di assistenza nel traffico (TJA), ora aggiornato per offrire assistenza con lo sterzo da 0 km/h, riduce la fatica di guidare nel traffico e aumenta la già impressionante protezione dagli incidenti.

Gli avanzati sistemi di guida assistita si aggiungono ai dieci airbag di serie, che includono anche quello alle ginocchia del lato passeggero e il centrale, posizionato tra i due sedili anteriori. Le ultime versioni di Jazz e Jazz Crosstar vanteranno alcune delle stesse tecnologie di sicurezza attiva e guida assistita che hanno conquistato tutte e cinque le stelle nei test di sicurezza Euro NCAP del 2020.

Le vendite della nuova Honda Jazz e Jazz Crosstar inizieranno nei primi mesi del 2023.

 
 
 
 

 

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La neve è riapparsa nel Centro Stile di Honda, sembrerebbe...

Comunque, questa mascherona che collega i fari è tremenda, come pure la griglia sporgente sotto. Questa versione sportiva non mi aggrada molto.

Per quanto più potente, le emissioni sono ben più elevate di quanto immaginassi.

 

 

Bellissimo invece il modello in foto, gradirei il numero

 

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Vado controcorrente.

 

Posto che il design della Jazz (specie la liscia) è molto "simpatia/pokemon", poco attrattivo per i giovani.Questa versione "Sport" tenta di abbassare l'età media dell'acquirente (abbastanza alta, ad occhio, con quello che vedo in giro)

 

Per me è un buon miglioramento del prodotto, che comunque ha nel design esterno la sua problematica maggiore.

 

Chi parla di Abarth ecc non ha chiaro i casini che hanno le Case per rientrare nei limiti di Co2, le versioni "sport" sono le prime a saltare.

 

Per quanto riguarda le emissioni di targa sono calate di un paio di grammi, mi pare. Quelle reali sono li da vedere in Nmila prove, prodotto tecnicamente eccellente.

Modificato da Matteo B.
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1 minuto fa, Matteo B. scrive:

...

 

Chi parla di Abarth ecc non ha chiaro i casini che hanno le Case per rientrare nei limiti di Co2, le versioni "sport" sono le prime a saltare.

Chi risponde invece non ha il concetto di sottile ironia...

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
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Adottare il powertrain di hrv tra l'altro dovrebbe migliorare le prestazioni. 

Mi sa che vado a dargli un'occhiata ( e basta, visto lo stato finanze ed i prossimi impegni, ma guardare è gratis.. 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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8 minuti fa, stev66 scrive:

Adottare il powertrain di hrv tra l'altro dovrebbe migliorare le prestazioni. 

Mi sa che vado a dargli un'occhiata ( e basta, visto lo stato finanze ed i prossimi impegni, ma guardare è gratis.. 😜

 no, manca qualcosa ancora a termico ed  elettrico (HR-V arriva a 131 dichiarati)

 

non so questa ma la batteria di HRV è a "60 celle" , questa (non so la MY 23 eh) a "48 celle"

 

però le macchine sono  altamente imparentate, vero. di Base la HR-V è una Jazz più larga , allungata, alzata e coi ruotoni.

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9 minuti fa, Matteo B. scrive:

 no, manca qualcosa ancora a termico ed  elettrico (HR-V arriva a 131 dichiarati)

 

non so questa ma la batteria di HRV è a "60 celle" , questa (non so la MY 23 eh) a "48 celle"

 

però le macchine sono  altamente imparentate, vero. di Base la HR-V è una Jazz più larga , allungata, alzata e coi ruotoni.

Il termico è uguale, l'elettrico è 122 contro 131.

Batteria non so, bisogna indagare. 

Su hrv è un po' in affanno, visto dimensioni, pesi ed aerodinamica. 

Su jazz dovrebbe andare molto meglio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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