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Il borbottio dello scarico, i giri del motore che salgono, il clak meccanico di un cambio ben congegnato sono così insiti nel piacere di guida che non riesco ad immaginarmi un mondo di sportive del genere. E' il futuro, ma proprio non riesco a farmelo piacere. 

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1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

...e pensare che una volta si scendeva a folle! 🥶

 

E a motore spento.

 

Quando ero bambino il nonno di un mio compagno di scuola aveva una Fiat 124, quando era in discesa metteva in folle e spegneva il motore per risparmiare benzina, tanto all'epoca non c'era bloccasterzo o servofreno.

 

 

Modificato da xtom
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Semplicemente in questa versione Abarth non ha senso di esistere!

 

Abarth è la versione rumorosa, smanettona di una icona. Se fai un modello che va meno dell’attuale, sulla quale l’unica modifica che puoi fare è metterci gli adesivi e che non ha neanche l’autonomia per farti fare l’uscita di gruppo del club, semplicemente hai toppato.

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51 minuti fa, Fox84 scrive:

Questo non vuol dire che possono attaccare chi la pensa diversamente e non si possa fare confronto tranquillo. Chi non può dire la propria serenamente è chi non ha nulla contro un Abarth elettrica, non loro

qua dentro (perchè qualcuno aveva esteso il ragionamento anche a questo forum) non mi pare non si possa discutere serenamente.

Ma è ovvio che l'Abarth 500E si è inimicata i detrattori dell'elettrico,i detrattori della Fiat,i detrattori della 500E + quelli che non la ritengono degna di portare lo scorpione.

cominciano ad eseere tante persone :D

aggiungici quelli che "43.000€ per un frullino elettrico " ecc ecc

1 minuto fa, A.Masera scrive:

Semplicemente in questa versione Abarth non ha senso di esistere!

 

Abarth è la versione rumorosa, smanettona di una icona. Se fai un modello che va meno dell’attuale, sulla quale l’unica modifica che puoi fare è metterci gli adesivi e che non ha neanche l’autonomia per farti fare l’uscita di gruppo del club, semplicemente hai toppato.

Esatto...è quel che sostenevo io.

Non sto dicend che l'auto non ha senso

Non ha senso come abarth

Poteva essere benissimo una 500E Sport (o sporting :D )

 

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Ragazzi, questa è un'auto per portare il cittadino all'aperitivo.

 

La piattaforma non permetteva di fare di più; l'attuale cliente della 500 Abarth, a mio avviso, non la considererebbe nemmeno se fosse bimotore e con 200 cv ...

 

 

 

Modificato da maxsona
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1 ora fa, Fox84 scrive:

Il problema è che fanno "branco" non si può neanche discutere con loro

Caro Fox84, eccomi qua. Sono da solo, non faccio branco, sono pronto a discutere.

Sono proprietario di una Abarth 124 e ho guidato una Nissan Leaf elettrica. L'ho voluta testare, 2 giorni. Sono "scappato" da quell'auto e vorrei spiegarti perché:

 

- l'elettrica è afona, muta. Abituato al sound di un record Monza che mi fa desistere dall'accendere l'autoradio con impianto Bose e subwoofer Bose perché il sound del record Monza è una sinfonia che non si batte e non stanca mai

 

- l'elettrica non ha una progressione, è lineare. Esci di curva, sparo, freni, curva, sparo, freni, curva, sparo, freni. Manca la "difficoltà" (che è "piacevolezza") di dover scegliere e indovinare il numero di giri prima di un cambio marcia, così come il "rischio" di trovarsi troppo basso di giri. Quello che per alcuni è un difetto, in realtà è adrenalina perché è sfidante e la guida deve essere sfidante. Se sei bravo e la sai tenere su di giri vai forte, altrimenti sei penalizzato. Se non piacciono le sfide, c'è sempre l'autobus, è tanto comodo ...

 

- l'elettrica non ha il cambio. E questo la rende molto facile da guidare, TROPPO facile. Quando scesi dall'elettrica, dopo averla spremuta, la sensazione che ebbi era di essere sceso da uno scooter. Ho avuto nella mia vita sia scooter che moto e sono 2 mondi diversi

 

- l'elettrica aggiunge peso. Capisco che il baricentro è basso e quindi le curve le fai uguale, ma quel peso in più significa allungare le frenate (soprattutto in discesa), significa doversi limitare alla guida perché le reazioni di un'auto più pesante sono peggiori (è un po' come correre con un tir velocissimo), banalmente è più facile gestire un controsterzo con un'auto da 1050 kg come la mia che non con una BMW i4 elettrica da oltre 2200 Kg

 

- l'elettrica costa esageratamente di più rispetto ad una equivalente a benzina. La Abarth elettrica, se fai il confronto sul loro sito ufficiale, costo il 50% in più della 695 e oltre il 70% in più della 595 (ripeto: prezzi ufficiali per le versioni online acquistabili sul loro sito)

 

- l'elettrica "mura" troppo presto. Raggiunge in un attimo la massima velocità ma poi muore. E mi ritrovavo a 150 km/h in superstrada a dover dar strada ad auto più veloci, mai successo in vita mia

 

- l'elettrica consuma troppo quando si va forte. Con la mia Leaf raggiungevo facilmente picchi di 45 kWh/100 km che sono troppi per un'auto che prestazionale non è

 

- l'elettrica è una enorme incognita. In giro ci sono ancora vecchie Abarth, tra 15 anni come sarà messa quella batteria semplice semplice dell'Abarth? Ricordo che in Italia la vita media del parco circolante è di 14 anni, ovvero mediamente le auto vengono rottamate a 28 anni. L'Abarth durerà tanto?

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Pensare che l’unica clientela delle Abarth attuali siamo amanti della guida o delle auto tamarre credo sia altamente sbagliato. 😂

Che poi ragazzi state come trattando l’attuale Abarth come fosse una supercar… una supercar con un 5 marce ed uno sgabello al posto del sedile di guida.

Il trattamento che questa “e” ha avuto rispetto alla T-Jet è il medesimo: più motore, più prestazioni, più estetica, più personalizzazioni rispetto alla standard. Tra l’altro non vuol neanche sostituire la termica, si mette a lato! Non l’hanno neanche chiamata 595 o 695, ma semplicemente 500. Che poi si guarda al prezzo… ma quanto extra price ha la termica in base agli anni ed ai contenuti che ha?

Modificato da __P
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2 minuti fa, __P scrive:

Pensare che l’unica clientela delle Abarth attuali siamo amanti della guida o delle auto tamarre credo sia altamente sbagliato. 😂

Che poi ragazzi state osannando come trattando l’attuale Abarth come fosse una supercar… una supercar con un 5 marce ed uno sgabello al posto del sedile di guida.

Il trattamento che questa “e” ha avuto rispetto alla T-Jet è il medesimo: più motore, più prestazioni, più estetica, più personalizzazioni rispetto alla standard. Tra l’altro non vuol neanche sostituire la termica, si mette a lato! Non l’hanno neanche chiamata 595 o 695, ma semplicemente 500. Che poi si guarda al prezzo… ma quanto extra price ha la termica in base agli anni ed ai contenuti che ha?

Il problema è che sostituisce la termica perché tra qualche mese, è stato già annunciato, cesserà la produzione della 595 e della 695 definitivamente. E' questo il problema: se avessero presentato questa elettrica (che, ti ricordo, costo il 50% in più di una più performante 695) a fianco delle altre, nessuno se la sarebbe filata e sarebbe finita lì. Invece è finita per noi.

 

Quando dici che la 500 non va sbagli 2 volte. Intanto un'auto si misura in adrenalina che ti trasmette e quanto ti stampa un sorriso in volto e la 500 Abarth ci riesce benissimo perché è abbastanza cattiva. E poi dimentichi che con modica spesa si porta la potenza a livello davvero mostruoso. Se hai una Abarth 500 stage 4 con differenziale meccanico ti sfido a dire che non ti fa divertire da matto ...

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26 minuti fa, A.Masera scrive:

Semplicemente in questa versione Abarth non ha senso di esistere!

 

Abarth è la versione rumorosa, smanettona di una icona. Se fai un modello che va meno dell’attuale, sulla quale l’unica modifica che puoi fare è metterci gli adesivi e che non ha neanche l’autonomia per farti fare l’uscita di gruppo del club, semplicemente hai toppato.

 

Mica capisco perché ce l'hai così tanto... 

E fa rumore e non va bene, e la poca autonomia, secondo me è un oggetto figo e modaiolo e per ora va visto così e amen. 

Mica, tra le elettriche, ci si può sentir fighi solo in Tesla!

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13 minuti fa, maxsona scrive:

La piattaforma non permetteva di fare di più

 

Se e cosi, resta il fatto, che ha meno potenza come gia il modello base della nuova Mini J01 (dal modello Mini top non parliamo) e cosi forse aspetta una vita dura quando sara uscita la Mini...

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