Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, abarth.r.i.p. scrive:

Il problema è che sostituisce la termica perché tra qualche mese, è stato già annunciato, cesserà la produzione della 595 e della 695 definitivamente. E' questo il problema: se avessero presentato questa elettrica (che, ti ricordo, costo il 50% in più di una più performante 695) a fianco delle altre, nessuno se la sarebbe filata e sarebbe finita lì. Invece è finita per noi.

 

Quando dici che la 500 non va sbagli 2 volte. Intanto un'auto si misura in adrenalina che ti trasmette e quanto ti stampa un sorriso in volto e la 500 Abarth ci riesce benissimo perché è abbastanza cattiva. E poi dimentichi che con modica spesa si porta la potenza a livello davvero mostruoso. Se hai una Abarth 500 stage 4 con differenziale meccanico ti sfido a dire che non ti fa divertire da matto ...


Tutte cose che puoi portare tranquillamente su strada rispettando il codice civile immagino?

Guarda che una 595 Pista l’ho guidata anch’io in più di una occasione… è la classica bombetta rumorosa. Ma se uno va ben a guardare la meccanica…


Poi per carità, se ad uno non piace a prescindere la propulsione elettrica, ci troverà mille difetti.

Saranno felici tanti meccanici che ci guadagneranno a rigenerare motori usati. 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, abarth.r.i.p. scrive:

Invece è finita per noi.

 

 

Da appassionato di auto che fanno brum brum e che siano divertenti, ti do ragione. 

Ma qui il problema non è circoscritto ad Abarth, dovresti cambiare il nickname in automobile.r.i.p

 

Goditi quello che hai, inutile prendersela con questa 500e Abarth. Che comunque una sua clientela ce l'avrà, perché sai bene che gli appassionati come te sono una netta minoranza anche tra gli abartisti. 

  • Mi Piace 4

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Se e cosi, resta il fatto, che ha meno potenza come gia il modello base della nuova Mini J01 (dal modello Mini top non parliamo) e cosi forse aspetta una vita dura quando sara uscita la Mini...


Vabbé dai Mini ha ingombri ed un passo maggiore rispetto alla 500. Inoltre anche sui termici ha sempre avuto powertrain più potenti! 500 non ha mai avuto dei 2.0 litri benzina e diesel ad esempio…

Poi Mini è di segmento B, 500 è una segmento A.

Ed infatti quella che avrà dimensioni più simili alla Mini avrà un powertrain elettrico da 240 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gianmy86 scrive:

 

Da appassionato di auto che fanno brum brum e che siano divertenti, ti do ragione. 

Ma qui il problema non è circoscritto ad Abarth, dovresti cambiare il nickname in automobile.r.i.p

 

Goditi quello che hai, inutile prendersela con questa 500e Abarth. Che comunque una sua clientela ce l'avrà, perché sai bene che gli appassionati come te sono una netta minoranza anche tra gli abartisti. 

Mah, non saprei, ho visto che la Yaris GR è andata fortissima nelle vendite, pure la GR86 sta facendo bene. Queste le venderanno? Vedremo ... Io ti ricordo che questa Abarth da 155 cv costa come la Yaris GR e 10000 euro più di una GR86 che onestamente mi pare una signora auto, con quei 10.000 euro che avanzano ce ne escono di pieni di benzina ...

 

Poi se uno la vuole elettrica, sfiziosa, di tendenza e prestazionale c'è la Smart #1 Brabus che con poco più ti dà 440cv ed è un progetto nuovissimo (tra l'altro 5 stelle ai test euro'ncap) e ha anche un'autonomia vera, mentre questa qui ...

 

Ti sei chiesto come mai non trovi in giro mezza critica alla Brabus e invece c'è una shitstorm per questa elettrica da 155 cv e 155 km/h?

Link al commento
Condividi su altri Social

Confesso che uno dei miei mille vicini (abito in un grande complesso residenziale) ha una 500 Abarth, e ha il box di fronte al mio.

Quando sono andato a vivere lì, le prime volte la sua auto mi ha incuriosito, quando l'accendeva, con quel rumore!

Ma...

Devo dire che già il secondo mese mi aveva rotto i cogl.... con tutto il casino che faceva, anzi che fa!

Abito lì ormai da cinque anni :-D

 

Ah! l'utilizzo tipico? ci incrociamo sempre la sera, verso le 19,30.

Io metto l'auto in garage tornando dal lavoro, lui la tira fuori per andare a fare aperitivo o serata.

Durante il giorno sta chiusa in box; usa la Panda.

 

Se un giorno la sostituisse con questa elettrica, non credo che avrebbe problemi di autonomia.

E suppongo neanche di prestazioni.

E io non dovrei più sentire tutto quel frastuono. Che, ripeto, sentirlo due volte fa piacere; tutti i giorni, ti rompe le balle, se non ne godi guidandola.

 

:-D 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Mica capisco perché ce l'hai così tanto... 

E fa rumore e non va bene, e la poca autonomia, secondo me è un oggetto figo e modaiolo e per ora va visto così e amen. 

Mica, tra le elettriche, ci si può sentir fighi solo in Tesla!


Perché tecnicamente è un aborto!

 

7s solo tra il 90 ed il 100% su una elettrica fa ridere… a parte che è una limitazione che appunto ho visto solo su alcuni monopattini, di concetto una elettrica non la carichi al 90% per preservare la batteria! Senza contare che parliamo forse di una ventina di km.. e prestazioni poi quali saranno? E vogliamo parlare dei 150km/h?

 

 Da una Abarth mi sarei aspettato 180-200 CV, prestazioni degne di nota sia in accelerazione che in velocità massima, sospensioni, freni e quant’altro di meccanico di punta, trazione posteriore e magari qualche ulteriore personalizzazione sul comportamento dinamico via SW dato che la meccanica non può essere toccata.

 

 Così è un giocattolo costoso che fa male qualsiasi cosa

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, abarth.r.i.p. scrive:

Il problema è che sostituisce la termica perché tra qualche mese, è stato già annunciato, cesserà la produzione della 595 e della 695 definitivamente. E' questo il problema: se avessero presentato questa elettrica (che, ti ricordo, costo il 50% in più di una più performante 695) a fianco delle altre, nessuno se la sarebbe filata e sarebbe finita lì. Invece è finita per noi.

 

Quando dici che la 500 non va sbagli 2 volte. Intanto un'auto si misura in adrenalina che ti trasmette e quanto ti stampa un sorriso in volto e la 500 Abarth ci riesce benissimo perché è abbastanza cattiva. E poi dimentichi che con modica spesa si porta la potenza a livello davvero mostruoso. Se hai una Abarth 500 stage 4 con differenziale meccanico ti sfido a dire che non ti fa divertire da matto ...

con la maserati folgore,per assurdo ,si son letti meno stracciamenti di vesti...per il semplice motivo che han presentato 2 motorizzazioni.

La vuoi elettrica?c'è

La vuoi benzina c'è

 

QUesto è il vero progresso.

poter scegliere

 

Inutile che sopra continuano a blaterare che la 500 abarth a benzina c'è.

Si ora c'è. Fra qualche mese c'è caso di no.

E quel che c'è è vecchio di 15 anni..quando poteva essere sostituito con un modello nuovo

3 minuti fa, savio.79 scrive:

Confesso che uno dei miei mille vicini (abito in un grande complesso residenziale) ha una 500 Abarth, e ha il box di fronte al mio.

Quando sono andato a vivere lì, le prime volte la sua auto mi ha incuriosito, quando l'accendeva, con quel rumore!

Ma...

Devo dire che già il secondo mese mi aveva rotto i cogl.... con tutto il casino che faceva, anzi che fa!

Abito lì ormai da cinque anni :-D

 

Ah! l'utilizzo tipico? ci incrociamo sempre la sera, verso le 19,30.

Io metto l'auto in garage tornando dal lavoro, lui la tira fuori per andare a fare aperitivo o serata.

Durante il giorno sta chiusa in box; usa la Panda.

 

Se un giorno la sostituisse con questa elettrica, non credo che avrebbe problemi di autonomia.

E suppongo neanche di prestazioni.

E io non dovrei più sentire tutto quel frastuono. Che, ripeto, sentirlo due volte fa piacere; tutti i giorni, ti rompe le balle, se non ne godi guidandola.

 

:-D 

da quel che ho capito,questa fa rumore lo stesso,quindi non saresti salvo :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, abarth.r.i.p. scrive:

Caro Fox84, eccomi qua. Sono da solo, non faccio branco, sono pronto a discutere.

Sono proprietario di una Abarth 124 e ho guidato una Nissan Leaf elettrica. L'ho voluta testare, 2 giorni. Sono "scappato" da quell'auto 

 

Certo che qualunque auto paragonata ad una 124 Abarth, con trazione posteriore, bilanciamento 50-50 e sedile basso, esce con le ossa rotte, anche una 595 a trazione anteriore.

 

La povera Leaf è una tranquilla berlina elettrica a trazione anteriore, non è fatta per divertire, ma per essere comoda, silenziosa, con zero emissioni, per farsi notare il meno possibile, proprio il contrario di una rumorosa Abarth.

 

Magari ci sono auto elettriche più sportive e appariscenti, tipo la Smart #1 Brabus con 428 cv e trazione integrale, che costa solo 5 k in più della Abarth, ha quasi il doppio dell'autonomia e accelera da 0-100 km/h in 3,9 s come una Giulia Quadrifoglio. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, xtom scrive:

 

Certo che qualunque auto paragonata ad una 124 Abarth, con trazione posteriore, bilanciamento 50-50 e sedile basso, esce con le ossa rotte, anche una 595 a trazione anteriore.

 

La povera Leaf è una tranquilla berlina elettrica a trazione anteriore, non è fatta per divertire, ma per essere comoda, silenziosa, con zero emissioni, per farsi notare il meno possibile, proprio il contrario di una rumorosa Abarth.

 

Magari ci sono auto elettriche più sportive e appariscenti, tipo la Smart #1 Brabus con 428 cv e trazione integrale, che costa solo 5 k in più della Abarth, ha quasi il doppio dell'autonomia e accelera da 0-100 km/h in 3,9 s come una Giulia Quadrifoglio. 

 

Ho anche una Giulietta 1.6 JTD TCT 120cv (teoricamente quindi stessa categoria della Leaf), è di mia moglie, e posso dirti che non c'è storia. Il TCT diverte (non come un manuale) ma è proprio la coppia del diesel abbinato alle "curve" di erogazione del motore, con i suoi picchi e i suoi cali, ad essere divertenti. E considera che l'ho presa a Milano a 17000 euro km 0 5 anni fa. Invece l'elettrica no. L'elettrica è divertente solo in un momento: all'uscita di curva, spingi e lei tira forte e strapazza le gomme. Tutto il resto è noia. La frenata (parlo di guida sportiva) è sempre penosa, più spugnosa e meno piacevole di un'auto termica. La potenza e la coppia sono erogate con costanza quindi dopo 10 minuti ti sei rotto le scatole di farti gli "spari". Siccome il tutto si riduce ad accelerare e frenare, hai l'impressione che non stai facendo niente di che al volante, che tuo nonno saprebbe fare le stesse cose che stai facendo tu, al più stai scegliendo di prenderti qualche rischio alla guida ma l'auto non ti sfida perché non c'è alcuna difficoltà ad abbassare il pedale del gas. Non c'è la doppietta, non ci sono le marce e, se si esclude la Model 3 Performance (e forse la Mustang GT), non puoi neanche disattivare i controlli di trazione quindi è inutile cercare di far partire l'auto tanto poi l'elettronica ti frena. Pensa che sull'Abarth i controlli di trazione sono talmente poco invasivi che puoi derapare con i controlli inseriti perché volutamente intervengono molto tardi. E per disattivarli non devi inserire una password in un menù segreto, c'è un tasto ad-hoc, lo schiacci quando ti pare e addio pannolino ...

 

Le performance non sono quelle che ottieni facendo il tempo al 'ring a meno che non vivi al 'ring. Le performance sono quelle prestazioni che ti stampano un sorriso sul volto che non va più via.

 

La mia Abarth è la mia daily, la prendo sempre per andare dappertutto, e ogni volta che scendo sono strafelice. E' un'auto di cui parlo sempre volentieri, ti mette proprio la gioia di vivere, quando andavo a lavoro (ora sono in smart working) mi faceva arrivare felice a lavoro e tornavo felice a casa (e no, non è merito della segretaria). Sembra di guidare un go-kart, diverte, affidabile, col cambio che è quello della Mazda NC che è un gioiellino, leva corta, preciso, non è neanche un fulmine ma tanto non devo battere il record della McLaren Senna, il tratto casa - lavoro, grazie anche alla strada scorrevole, sembra la mia pista personale, ogni curva vuole mettersi di traverso, con lo scarico record Monza sembra la sirena della polizia e si scansano tutti. Me ne frego del tempo sul giro, è un'auto incredibile da cui sarà praticamente impossibile separarmi, non a caso oggi il suo valore è 10000 euro superiore a quello che io l'ho pagata nuova, cioè se la vendessi adesso ci guadagnerei 10000 euro.

 

Capisci che lo stesso brand che ha costruito la 124 ora mi propone a 43000 euro questa 500e come unica opzione (perché, ripeto, tra qualche mese 595 e 695 non ci saranno più) e non è che posso essere contento ...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, A.Masera scrive:

7s solo tra il 90 ed il 100% su una elettrica fa ridere…

 

Mi fermo qui. 7s su un'utilitaria elettrica fanno ridere. 

2 ore fa, abarth.r.i.p. scrive:

Mah, non saprei, ho visto che la Yaris GR è andata fortissima nelle vendite, pure la GR86 sta facendo bene. Queste le venderanno? Vedremo ... Io ti ricordo che questa Abarth da 155 cv costa come la Yaris GR e 10000 euro più di una GR86 che onestamente mi pare una signora auto, con quei 10.000 euro che avanzano ce ne escono di pieni di benzina ...

 

Poi se uno la vuole elettrica, sfiziosa, di tendenza e prestazionale c'è la Smart #1 Brabus che con poco più ti dà 440cv ed è un progetto nuovissimo (tra l'altro 5 stelle ai test euro'ncap) e ha anche un'autonomia vera, mentre questa qui ...

 

Ti sei chiesto come mai non trovi in giro mezza critica alla Brabus e invece c'è una shitstorm per questa elettrica da 155 cv e 155 km/h?

 

Ripeto che ti do ragione in larga parte, ovvio che comprerei di corsa una Yaris GR. 

Solo che il paragone tra elettriche ed endotermiche non ha senso, queste ultime finiranno, le prime hanno di fatto obbligato le Case a farle.

 

Sulla Smart, onestamente non mi aspetto questo successone, e tutto sommato mi lascia abbastanza indifferente. Evidentemente, non solo me. 

 

Sulle critiche poi, alle italiane va sempre così. Anche le Abarth "di prima"(😢) erano criticate. Quasi sempre da chi le ha viste solo da fuori.

Come con la 500E.

  • Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.