Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, Gabri Magnussen scrive:

Tornando in topic, se non dico fesserie, la piattaforma di 500E poteva accogliere pure l'Ice.
Qualcuno sa se su abarth si è pensato a montare una delle unità ibride a scaffale Stellantis?
A mio avviso, avrebbe avuto un suo senso. La E elettrica come commuter e Abarth ibrida per andare incontro al gusto degli appassionati.


La piattaforma eMini (quella poi abortita) nasceva come multienergia, ma la variante per la piccola è stata pensata da subito per la trazione elettrica.

Inviato
48 minuti fa, AlexMi scrive:

Siete una minoranza, lo sai anche tu, ma ho stima di voi, piacere di conoscerti  🙂

Non credo che i "Non elaborati" sono una minoranza, piutosto il contrario e la realta. Almeno qui in Baviera (Monaco e zona laghi) ci sono molte benestate (anche non giovane) che usano una 595/695 come seconda macchina per ogni giorno che sono tutti di serie. Un amico, medico con studio medico nel diretto centro citta, con i noti problemi di parcheggio, per questo macchina corta, usa una 595 per andare la e le visite dei pazienti, naturalmente auto non elabotrato. Altro amico, farmacista, ha una 695 normale per ogni giorno, una Rivale Cabrio e una 70th anniversary per la collezione - lui non mai nella vita avrebbe elaborate tutti i tre, per le limited's gia neanche per il valore che rimane intatto solo per macchine originale.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
4 minuti fa, 4200blu scrive:

Non credo che i "Non elaborati" sono una minoranza, piutosto il contrario e la realta. Almeno qui in Baviera (Monaco e zona laghi) ci sono molte benestate (anche non giovane) che usano una 595/695 come seconda macchina per ogni giorno che sono tutti di serie. Un amico, medico con studio medico nel diretto centro citta, con i noti problemi di parcheggio, per questo macchina corta, usa una 595 per andare la e le visite dei pazienti, naturalmente auto non elabotrato. Altro amico, farmacista, ha una 695 normale per ogni giorno, una Rivale Cabrio e una 70th anniversary per la collezione - lui non mai nella vita avrebbe elaborate tutti i tre, per le limited's gia neanche per il valore che rimane intatto solo per macchine originale.

 

 

 

Non ho dubbi che in Germania sia così, mi riferivo all'Italia, il rispetto delle regole e la civiltà purtroppo non scopriamo oggi essere ben diversa fra i 2 paesi.

  • Perplesso... 1
Inviato
37 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Tornando in topic, se non dico fesserie, la piattaforma di 500E poteva accogliere pure l'Ice.
Qualcuno sa se su abarth si è pensato a montare una delle unità ibride a scaffale Stellantis?
A mio avviso, avrebbe avuto un suo senso. La E elettrica come commuter e Abarth ibrida per andare incontro al gusto degli appassionati.

Non so quanto avrebbe avuto senso; la vedo un po' troppo complessa come cosa, per una piccola.

Inviato
11 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non so quanto avrebbe avuto senso; la vedo un po' troppo complessa come cosa, per una piccola.

 

La Panda è ibrida.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
1 minuto fa, TurboGimmo scrive:

 

La Panda è ibrida.

La panda è ibrida con un sistema Mild a 12V. Una ipotetica 500 Abarth mhev avrebbe dovuto avere un almeno un sistema a 48V (sto immaginando un sistema alla Ford Puma) ben più complesso, per avere prestazioni decenti.

E non credo ci entri in quel vano motore. 

Ma sono off-topic.

  • Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
47 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non so quanto avrebbe avuto senso; la vedo un po' troppo complessa come cosa, per una piccola.


Beh tieni conto che la base di partenza per la 500e è la piattaforma della termica, riadattata (imho molto bene) alla trazione elettrica. Infatti il parafiamma è lo stesso 😬

La possibilità di inserirci un termico con microibrido volendo poteva esserci. Ma tutto ciò aveva senso farlo solo per la Abarth? Soprattutto quando hai deciso di far la Fiat solo elettrica?

 

Ad ogni modo, cerchiamo ora di attenerci al tema.

Inviato (modificato)

ovviamente è un abominio, come ogni sportiva elettrica non ha senso di esistere.

 

ma si sa quel è lo 0-100 "reale"?

Quello ottenibile nella maggior parte del tempo intendo.

 

Divertente il fatto che sia più veloce la 1.0 hybrid.

 

 

Modificato da itr83
  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.