Vai al contenuto
  • 0

New Car! Focus Addio? E dopo che avverrà?!?!

Domanda

Inviato

Salve gente di AP.

Rieccomi a tediarvi con i miei dubbi amletico-esistenziali.

Al momento possiedo una Focus con cui, in realtà, mi trovo benissimo.

Ma!

Per curiosità, data la bolla dei prezzi dell'usato, ho provato a mettere un annuncio si autoscout ed un grosso conce di Firenze (Brandini) mi ha contattato e mi ha fatto un offerta.

Alla fine sono dell'idea di accettare: mi danno 19000 euro e con questi riuscirei ad estinguere il finanziamento e userei l'avanzo come acconto per altro.

Il vantaggio è che mollerei Ford, cosa buona e giusta, dato l'andazzo che hanno preso e ci guadagnerei qualcosa.

Lo svantaggio è che devo trovare un'alternativa.

Quindi mi sto guardando intorno.

Alcune pazze idee mi sono sovvenute ma, al momento sono orientato a cercare una Civic messa bene, serie 9 o 10.

Però ho mille dubbi in capoccia, quindi ogni osservazione o suggerimento è ben accetto.

Ad esempio: quanto è difficoltoso comprare all'estero?

Perché fuori dalle patrie lande si trovano allestimenti e motorizzazioni che noi ci sogniamo. 

Comunque più tardi aggiornerò il topic con un paio di opzioni che ho in testa.

Mi preoccupa soprattutto di conoscere l'affidabilità di alcuni modelli e di alcune accoppiate motore/cambio. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

@Jack.Torrance facciamo due chiacchere in privato, che la tua focus mi stuzzica non poco :D

• Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

• 0
Inviato

Scusami man, qualcosa non mi torna.

Vendi la Focus

Estingui il finanziamento

Rimani senza auto e senza euri

E l'altra auto?

La ri-finanzi?

e cosi finisce che ..

Vendi l'auto nuova

Estingui il nuovo finanziamento

Rimani senza auto nuova e senza euri..

L'eterno ritorno del sempre uguale :D

• Ahah! 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, TurboGimmo scrive:

Scusami man, qualcosa non mi torna.

Vendi la Focus

Estingui il finanziamento

Rimani senza auto e senza euri

E l'altra auto?

La ri-finanzi?

e cosi finisce che ..

Vendi l'auto nuova

Estingui il nuovo finanziamento

Rimani senza auto nuova e senza euri..

L'eterno ritorno del sempre uguale :D

Lo scopo principale è estinguere il finanziamento con Ford (dato il futuro nebuloso di Ford Europa) e in seconda battuta, non avere più rapporti con l'attuale concessionario. ;)

Poi cercherei di spendere il giusto e tenermela nel lungo periodo. :si:

Nel frattempo, un paio di domande.

- Il 1.6 turbo di PSA, sia immagino lo stesso che montano le Astra, giusto?
Fa così cagare, questo motore? 

- Il Powershift proprio di Ford, ricordo che aveva diversi problemi, giusto?
Una Mondeo (ad esempio) automatica è da sconsigliare?

Modificato da Jack.Torrance

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 0
Inviato

Lo scopo principale è estinguere il finanziamento con Ford (dato il futuro nebuloso di Ford Europa) e in seconda battuta, non avere più rapporti con l'attuale concessionario.

Anche se Ford Europa dovesse fallire, non vedo quale sia il problema per il tuo finanziamento. Sei tu che devi soldi a loro, non loro che li devono a te.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
Adesso, Fabione90 scrive:

Anche se Ford Europa dovesse fallire, non vedo quale sia il problema per il tuo finanziamento. Sei tu che devi soldi a loro, non loro che li devono a te.

☏ SM-G996B ☏

Non in questo senso.
La politica di Ford non mi piace (segate Fiesta e Focus) e la vedo molto nebulosa. 

Ora come ora le due alternative più serie sono il mollarli ora o tenermi la Focus ma, anche il conce qui non è messo bene e l'officina è un disastro (diciamo che la stanno gestendo malissimo).

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 0
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Fabione90 scrive:

☏ SM-G996B ☏

Credo che Ford EU esisterà almeno per un altro lustro, malissimo che vada cederà i crediti e la rete ad altri e ma dovrà comunque fornire ricambi per altri 10 anni almeno.

6 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Non in questo senso.
La politica di Ford non mi piace (segate Fiesta e Focus) e la vedo molto nebulosa. 

Ora come ora le due alternative più serie sono il mollarli ora o tenermi la Focus ma, anche il conce qui non è messo bene e l'officina è un disastro (diciamo che la stanno gestendo malissimo).

Del futuro della gamma Ford me ne fregherei tanto la tua Focus tra 4/5 anni varrà il prezzo del ferro, per l'officina Ford cambia.

Modificato da nucarote
  • 0
Inviato
16 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Lo scopo principale è estinguere il finanziamento con Ford (dato il futuro nebuloso di Ford Europa) e in seconda battuta, non avere più rapporti con l'attuale concessionario. ;)

Poi cercherei di spendere il giusto e tenermela nel lungo periodo. :si:

il powershift 6 rapporti che montavano le Fiesta mk7 pare non fosse troppo affidabile. Quelli nuovi non saprei, anche perché ce ne sono stati moltissimi come il 6 rapporti con convertitore delle prime Fiesta mk8, l’otto rapporti con convertitore delle Focus e  gli attuali 7 rapporti doppia frizione. Mondeo non ricordo cosa montasse.

il Prince 1,6 PSA/bmw era nato molto male, ora, che io sappia, hanno risolto tutti i problemi.

Mondeo, al posto tuo cercherei una Ibrida.

Comunque io terrei la Focus, ma la mia esperienza con Ford è stata estremamente buona, anche a livello di assistenza.

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato
39 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Non in questo senso.

Domanda: quanto ti manca alla scadenza del finanziamento?

• 0
Inviato
1 minuto fa, Jack.Torrance scrive:

11 mesi.

Ok. 

Di fatto, con i chiari di luna attuali, se intendi sostituirla , ti conviene iniziare a muoverti già ora per individuare un'auto nuova. 

Non hai valutato di darla in permuta per acquistare un'auto nuova di un'altra marca?