- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
El Matador
Il dilemma è grande.
Partiamo dall'attuale auto.
Ho una Serie 1 118d, allestimento Sport, del 2016 acquistata nel 2018, che adesso ha 120.000 km.
Fino ad oggi nessun problema, con consumi sui 19 km/l.
Prima domanda.
Visto che presumibilmente i diesel con il passare del tempo saranno sempre più "osteggiati", mi converrebbe venderla adesso che ha ancora mercato e passare ad un benzina?
Inoltre ho cambiato casa e mi sono avvicinato a lavoro; da lunedì a venerdì faccio 20km all'andata e 20 al ritorno, quasi tutti in extraurbano, e sono intorno a 20.000 km all'anno.
Con questi chilometraggi ha ancora senso tenere un diesel?
Seconda domanda.
Mettiamo decidessi di cambiarla e passare ad un benzina.
In base ai miei gusti al momento avrei tre alternative, decisamente diverse fra loro, da cercare con un paio di anni di età e pochi chilometri, con un budget massimo di 30/32.000 euro (dai quali scalare il valore della mia):
- Focus 1.0 155cv (qui potrei andare direttamente sul nuovo, o risparmiare con un usato)
- A3 SB 1.5 150cv (forse sarebbe l'alternativa migliore?)
- CLA Shooting Brake 1.4 136cv (preferirei 163cv, ma dovrei trovare un offertona per non sforare il budget)
La CLA sarebbe "di prospettiva", visto che non è da escludere che nel giro relativamente di poco tempo possa allargare la famiglia, e se volessi un po' più spazio potrebbe piacermi.
Ovviamente fra le station mi piacerebbero di più una Serie 3 o una Classe C, ma sono fuori budget, e la Focus station (a differenza della berlina) non mi piace.
Bocciate Golf, francesi, Serie 1 attuale, tre volumi (forse Giulia, ma il benzina ha troppi cavalli ed è fuori budget) e SUV vari.
Ecco... tutto questo mappazzone conferma che sono veramente confuso. 😅
Accetterei volentieri i vostri pareri.
Grazie
"It's always better on holiday, so much better on holiday, that's why we only work when we need the money"
Link al commento
Condividi su altri Social
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: