- 0
E' il momento di vendere la mia auto?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
El Matador
Il dilemma è grande.
Partiamo dall'attuale auto.
Ho una Serie 1 118d, allestimento Sport, del 2016 acquistata nel 2018, che adesso ha 120.000 km.
Fino ad oggi nessun problema, con consumi sui 19 km/l.
Prima domanda.
Visto che presumibilmente i diesel con il passare del tempo saranno sempre più "osteggiati", mi converrebbe venderla adesso che ha ancora mercato e passare ad un benzina?
Inoltre ho cambiato casa e mi sono avvicinato a lavoro; da lunedì a venerdì faccio 20km all'andata e 20 al ritorno, quasi tutti in extraurbano, e sono intorno a 20.000 km all'anno.
Con questi chilometraggi ha ancora senso tenere un diesel?
Seconda domanda.
Mettiamo decidessi di cambiarla e passare ad un benzina.
In base ai miei gusti al momento avrei tre alternative, decisamente diverse fra loro, da cercare con un paio di anni di età e pochi chilometri, con un budget massimo di 30/32.000 euro (dai quali scalare il valore della mia):
- Focus 1.0 155cv (qui potrei andare direttamente sul nuovo, o risparmiare con un usato)
- A3 SB 1.5 150cv (forse sarebbe l'alternativa migliore?)
- CLA Shooting Brake 1.4 136cv (preferirei 163cv, ma dovrei trovare un offertona per non sforare il budget)
La CLA sarebbe "di prospettiva", visto che non è da escludere che nel giro relativamente di poco tempo possa allargare la famiglia, e se volessi un po' più spazio potrebbe piacermi.
Ovviamente fra le station mi piacerebbero di più una Serie 3 o una Classe C, ma sono fuori budget, e la Focus station (a differenza della berlina) non mi piace.
Bocciate Golf, francesi, Serie 1 attuale, tre volumi (forse Giulia, ma il benzina ha troppi cavalli ed è fuori budget) e SUV vari.
Ecco... tutto questo mappazzone conferma che sono veramente confuso. 😅
Accetterei volentieri i vostri pareri.
Grazie
"It's always better on holiday, so much better on holiday, that's why we only work when we need the money"
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: