Vai al contenuto
  • 0

Anche un pò di pensieri ecologici


luciano

Domanda

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se mio nonno avesse le ruote sarebbe un bel carrettino :D

La tua risposta denota un atteggiamento costruttivo nei confronti del problema, perciò avanti con le targhe alterne e con le bronchiti croniche e l'asma in costante aumento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se mio nonno avesse le ruote sarebbe un bel carrettino :D

La tua risposta denota un atteggiamento costruttivo nei confronti del problema, perciò avanti con le targhe alterne e con le bronchiti croniche e l'asma in costante aumento.

E che diamine! Ma non si può neanche scherzare.

Secondo te il problema è eliminare le auto? E' evidente che le case costruttrici debbano fare di più ma qualche cosa si sta pur muovendo...le auto consumano meno e inquinano meno di 10 o 20 anni fa.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se mio nonno avesse le ruote sarebbe un bel carrettino :D

La tua risposta denota un atteggiamento costruttivo nei confronti del problema, perciò avanti con le targhe alterne e con le bronchiti croniche e l'asma in costante aumento.

E che diamine! Ma non si può neanche scherzare.

Secondo te il problema è eliminare le auto? E' evidente che le case costruttrici debbano fare di più ma qualche cosa si sta pur muovendo...le auto consumano meno e inquinano meno di 10 o 20 anni fa.

http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=1517

Non perchè vw, ma perchè lo ho trovato come esempio.

Vai qua e capirai di cosa parlo, ogni tanto qulacuno si accorge che con i benzina (soprattutto esteri) oltre i 13-14 km/l non si va, meno male che ci sono gli altri che lo consolano con balle stratosferiche (il rodaggio!!!!! su un 1.6 benzina, ma chi ci crede, al massimo passi dall' 8% al 7.8% ma di sicuro non vai al 6%)

più che moderatori mi sanno prestigiatori.

Solo sui giornali e nei concessionari di raccontano che con i benzina fai 18 km/l ( a motore spento forse ), grave è che giornali quotati di macchine fanno le prove!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se mio nonno avesse le ruote sarebbe un bel carrettino :D

La tua risposta denota un atteggiamento costruttivo nei confronti del problema, perciò avanti con le targhe alterne e con le bronchiti croniche e l'asma in costante aumento.

E che diamine! Ma non si può neanche scherzare.

Secondo te il problema è eliminare le auto? E' evidente che le case costruttrici debbano fare di più ma qualche cosa si sta pur muovendo...le auto consumano meno e inquinano meno di 10 o 20 anni fa.

http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=1517

Non perchè vw, ma perchè lo ho trovato come esempio.

Vai qua e capirai di cosa parlo, ogni tanto qulacuno si accorge che con i benzina (soprattutto esteri) oltre i 13-14 km/l non si va, meno male che ci sono gli altri che lo consolano con balle stratosferiche (il rodaggio!!!!! su un 1.6 benzina, ma chi ci crede, al massimo passi dall' 8% al 7.8% ma di sicuro non vai al 6%)

più che moderatori mi sanno prestigiatori.

Solo sui giornali e nei concessionari di raccontano che con i benzina fai 18 km/l ( a motore spento forse ), grave è che giornali quotati di macchine fanno le prove!!!

Ma magari un benzina facesse 13/14 km con un litro.

Nessuno dice che i motori a banza consumino poco...i dati dichiarati non corrispondono al vero anche perché vengono effettuati, con poca benzina, senza passeggeri, usando il piede leggero in pianura e col bel tempo e vento a favore...

Solo che il punto è che anche 10 anni fa o 20 le case automobilistiche dichiaravano il falso...Oggi si consuma di meno (e non ho detto poco).

La mia 147 diesel fa in media 15 km con un litro...ma se sto in città non arriva a 13.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

basterebbe fare una cosa semplicissima, le varie restrizioni (euro 1/2/3/4) devono essere in base ai veri e propri dati di inquinamento, non devono essere fatti in base alla cilindrata, un 5.000 deve inquinare quanto un 1.000, non ne sono capaci.....peggio per loro non le commercializzano, facciamo come in jappone dove i motori e le auto si restringono

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.