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5 minuti fa, itr83 scrive:

 

beh in Giappone supera i crash-test e le norme anti inquinamento come tutte le altre auto.

è anche piena di adas, non vedo perchè non possa essere omologabile come autovettura.

Perchè non è detto che li supererebbe anche da noi e/o potrebbe non essere conveniente fargli  rispettare queste normative. 

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14 ore fa, itr83 scrive:

 

beh in Giappone supera i crash-test e le norme anti inquinamento come tutte le altre auto.

è anche piena di adas, non vedo perchè non possa essere omologabile come autovettura.

 

Se non sbaglio hanno delle normative più blande per il segmento delle kei-car, così come sono fatte in Europa non sono omologabili. E quando lo sono (vedi Copen) costano una fucilata.

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15 ore fa, itr83 scrive:

 

beh in Giappone supera i crash-test e le norme anti inquinamento come tutte le altre auto.

è anche piena di adas, non vedo perchè non possa essere omologabile come autovettura.

No, le keicar hanno crash test meno severi, mi pare impatto frontale a 50 km/h contro i 64 km/h delle auto tradizionali, investimento pedone a 15 km/h contro i 25, urto laterale a 40 contro i 50, e gli stessi in giapponesi le definiscono scatolette insicure 

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7 ore fa, KimKardashian scrive:

No, le keicar hanno crash test meno severi, mi pare impatto frontale a 50 km/h contro i 64 km/h delle auto tradizionali, investimento pedone a 15 km/h contro i 25, urto laterale a 40 contro i 50, e gli stessi in giapponesi le definiscono scatolette insicure 

 

ma i crash test euro ncap non sono più severi di quelli di omologazione?

magari quelli li passa...

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  • 6 mesi fa...

Passi il Jimny, che tra l'altro mi pare non venga più venduto da noi, ma che senso ha tagliare la Swace e la Ignis per via delle emissioni? Sono una full hybrid e l'altra mild quindi grandi emissioni non credo ne facciano.

Ne vendono troppe?

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Credo che nel caso di Ignis il modello sia semplicemente arrivato a fine ciclo di vita e non sia più considerato remunerativo, considerato anche che il segmento A non è tra i più gettonati in Europa, tolta l'Italia. 

 

Nel caso di Swace, invece, era un'operazione sin dall'inizio pensata per abbassare la media emissioni. Se arriva un prodotto EV, il problema non si pone più. 

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