Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, nucarote scrive:

Per quanto abbia un design secondo me ancora fresco (posteriore a parte) Ignis ha pure 8 anni. Emblematico che più del 25% dei suoi numeri di quest'anno li abbia fatti nel Belpaese.

A conferma che il segmento A esiste ormai solo in Italia, purtroppo. È significativo infatti che un costruttore orientale, specializzato in auto piccole, anche di spirito controcorrente, e con un modello di successo in un segmento con ben poca concorrenza e pure ibrido decida comunque di abbandonare. Non rimane davvero più nessuno: due coreani, un altro costruttore giapponese e l'Italia con quell'accrocchio di nome Pandina che mi sembra tanto Scarface quando spara all'impazzata strafatto pur di non morire.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a sperare nell'arrivo di qualcuna delle Kcar che hanno fatto provare alla stampa europea proprio in prospettiva di un possibile sbarco in Europa 

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, led zeppelin scrive:

Comunque secondo quattro rotelle l'addio a Jimny, Swace e Ignis nel 2025 dovrebbe riguardare solo UK e non il resto d'Europa, dove rimarrebbero in commercio.

https://www.quattroruote.it/news/mercato/2024/07/04/suzuki_via_i_modelli_a_benzina_dal_2025_ma_solo_nel_regno_unito.html?_gl=1*76p6wb*_up*MQ..*_ga*ODc5MTUyOTEyLjE3MjAzNDY4MjY.*_ga_6JWB8WXKTP*MTcyMDM0NjgyNS4xLjAuMTcyMDM0NjgyNS4wLjAuMA..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

Suzuki

"Sì all’elettrico, ma solo dove serve"

 

La Suzuki ha presentato il suo piano tecnologico per i prossimi dieci anni, nato con l’obiettivo di "ridurre il consumo di energia" su tutti i fronti, dalla produzione al fine vita di un’automobile, puntando ad azzerare le emissioni di carbonio ma senza rinunciare al "piacere del viaggio". Un approccio che la Casa giapponese definisce "Sho-Sho-Kei-Tan-Bi", ossia "compatto, meno numeroso, leggero, minimale e bello".

 

Elettrici più leggeri, termici più efficienti. La strategia della Suzuki si articola in quattro punti: le auto elettriche dovranno essere più efficienti, anche "in base al livello di energia rinnovabile e delle condizioni di utilizzo in ciascun Paese", con propulsori elettrici compatti e batterie di piccole dimensioni, quindi più leggere. Il secondo punto riguarda i motori a combustione interna: la Casa di Hamamatsu ha sviluppato nel 2023 un nuovo propulsore termico (nome in codice Z12E) con un’elevata efficienza termica, pari al 40%, che verrà poco alla volta adottato a livello globale.

 

Software e sostenibilità. Nell’ambito dei Software Defined Vehicle (SDV), la Suzuki punta a semplificare il più possibile il loro sviluppo, con piattaforme hardware condivise su tutta la gamma e il riutilizzo di porzioni di software che riduca i costi complessivi. Sul fronte della sostenibilità, la Casa giapponese cercherà di ridurre al minimo il consumo energetico in fase produttiva, adottando processi di economia circolare: progettazione di prodotti facilmente riciclabili, ma anche minore consumo delle risorse.

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/07/17/suzuki_la_strategia_dei_prossimi_10_anni_si_all_elettrico_ma_solo_dove_serve_.html?_gl=1*1mzprq5*_up*MQ..*_ga*OTIyOTM5MjgxLjE3MjEyOTExNzY.*_ga_6JWB8WXKTP*MTcyMTI5MTE3Ni4xLjAuMTcyMTI5MTE3Ni4wLjAuMA..

Modificato da machefredfa
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

magari fosse omologabile!

 

PS: Il futuro (e non solo in Italia) è più di questi aggeggi qui che non di pachidermi da 2+ tonnellate con prestazioni da supercar e infarcite di milioni di cose sostanzialmente inutili per l'uso che ne fa il 99,5% dei consumatori.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

La Jimny praticamente e' un fantasma nel listino,si vendono solo le versioni autocarro a prezzi fuori di testa,a causa delle normative EU.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.