Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno sa quante Giulia sono state immatricolate a gennaio in tutta Italia? Mentre facevo la revisione della mia macchina parlavo con il venditore dell'Alfa e diceva che di Giulia a Gennaio ne ha immatricolato veramente poche...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 minuti fa, snatch scrive:

Qualcuno sa quante Giulia sono state immatricolate a gennaio in tutta Italia? Mentre facevo la revisione della mia macchina parlavo con il venditore dell'Alfa e diceva che di Giulia a Gennaio ne ha immatricolato veramente poche...

E che cavolo c'entra????

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questo silenzio su Giulia e Stelvio MCA piace pochissimo. Non significa nulla, ma instilla il dubbio. Potrebbero aver puntato il focus per ora sulle GTA (per le quali si sta facendo un discreto battage). Potrebbero tirar fuori i restyling a sorpresa. Però in genere FCA quando fa qualcosa di nuovo (salvo sorprese eccezionali, e a onor del vero in Alfa lo hanno fatto spesso, dalla 4C alla Giulia alla GTA) lo strombazza ai quattro venti. Qui troppo silenzio. Ricordiamo poi che Giulia e Stelvio non sono più in carico a Modena, ora 100% Maserati... Dove le stanno sviluppando? E con quante risorse? E con quali competenze specifiche? Quali travasi di tecnologie da Maserati e co? Tanti dubbi. Magari infondati, eh... voglio fidarmi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, diciottocavalli scrive:

A me questo silenzio su Giulia e Stelvio MCA piace pochissimo. Non significa nulla, ma instilla il dubbio. Potrebbero aver puntato il focus per ora sulle GTA (per le quali si sta facendo un discreto battage). Potrebbero tirar fuori i restyling a sorpresa. Però in genere FCA quando fa qualcosa di nuovo (salvo sorprese eccezionali, e a onor del vero in Alfa lo hanno fatto spesso, dalla 4C alla Giulia alla GTA) lo strombazza ai quattro venti. Qui troppo silenzio. Ricordiamo poi che Giulia e Stelvio non sono più in carico a Modena, ora 100% Maserati... Dove le stanno sviluppando? E con quante risorse? E con quali competenze specifiche? Quali travasi di tecnologie da Maserati e co? Tanti dubbi. Magari infondati, eh... voglio fidarmi. 

Eh la peppa che suspense!!!

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, diciottocavalli scrive:

A me questo silenzio su Giulia e Stelvio MCA piace pochissimo. Non significa nulla, ma instilla il dubbio. Potrebbero aver puntato il focus per ora sulle GTA (per le quali si sta facendo un discreto battage). Potrebbero tirar fuori i restyling a sorpresa. Però in genere FCA quando fa qualcosa di nuovo (salvo sorprese eccezionali, e a onor del vero in Alfa lo hanno fatto spesso, dalla 4C alla Giulia alla GTA) lo strombazza ai quattro venti. Qui troppo silenzio. Ricordiamo poi che Giulia e Stelvio non sono più in carico a Modena, ora 100% Maserati... Dove le stanno sviluppando? E con quante risorse? E con quali competenze specifiche? Quali travasi di tecnologie da Maserati e co? Tanti dubbi. Magari infondati, eh... voglio fidarmi. 

In AR hanno il grande difetto di tenere nascoste le cose, ora come ora; ma si sa che stanno lavorando. 

L'ho già detto sul topic di Tonale che non condivido questa cosa per la situazione in cui versa Alfa, pur essendo una strategia comune a tutte le Case. 

 

La GTA è un auto che ai fini delle vendite conta relativamente poco, ma hanno ovviamente un tornaconto sull'immagine. Non ha senso focalizzarsi esclusivamente su questa versione.

 

Poi Modena o non Modena, le tecnologie si condividono indipendentemente che la progettino a Torino o in USA. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

5 hours ago, 4200blu said:

 

hmmmm...possibile calcolazione ipotetica per un business case MCA:

 

vendite Giulia globale in 2020 - 19.000 unite.

Giulia sta in produzione per altri 4 anni con o senza MCA:

 

vendite con MCA per gli prossimi 4 anni - 20.000/17.500/15.000/12.500 unite

 

vendite senza MCA per gli prossimi 4 anni - 17.500/14.000/11.000/7.500 unite

 

cosi parliamo per una differenza vendite con/senza MCA di 15k unite. Se il MCA costa meno come il lucro di 15k Giulia, poi c'e un business case, se costa piu, poi una MCA non sarebbe redditizia e Tavares cancellera il MCA.

 

 

Devi calculare anche per Stelvio!

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, arrigo scrive:

Devi calculare anche per Stelvio!

 

Perche? Giulia e Stelvio hanno gli stessi fari e gli stessi fanali posteriori? No. Stelvio e Giulia hanno le stesse plancie identiche? No. Paraurti anteriore e posteriore identico? No. Allora - perche vuoi fare una calcolazione mista?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, 4200blu said:

 

Perche? Giulia e Stelvio hanno gli stessi fari e gli stessi fanali posteriori? No. Stelvio e Giulia hanno le stesse plancie identiche? No. Paraurti anteriore e posteriore identico? No. Allora - perche vuoi fare una calcolazione mista?

 

 

Stelvio vende meglio e sono sicuro che il  business case per un minimum di 5 anni sara‘ positivo

😬

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.