Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

59 minuti fa, AlexMi scrive:

Si e no, qui si parla di Giulia/stelvio MCA, e le considerazioni sulle motorizzazioni sono calate su quel contesto.

 

Una auto che è nata con un pianale leggero dove il focus è stato al 100% l'handling, presenta delle controindicazioni specifiche legate al passaggio alla tecnologia PHEV, controindicazioni che hanno un "peso" diverso che su altre auto.

 

Risposte mirate all'auto oggetto del topic e argomentate non sono completamente OT, anzi. Una PHEV può avere senso su una RAV4, e non averne su una Giulia.

Mi permetto di dire che se Giulia ha bisogno di un plug-in per vendere, bisogna accontentare il mercato per il bene di Alfa. Il plug-in aveva senso inizialmente, sia perché era la novità sia perché è una motorizzazione 'pregiata', che è importante per un marchio premium. Ora la sua considerazione sta venendo meno (dal topic del mercato norvegese, mi sembra che circa il 70% delle vendite sia delle BEV). La Norvegia non è il centro del mondo ovviamente però è un'indicatore ed è evidente che l'elettrico sta andando per la maggiore. Qualche mese fa la percentuale delle plug-in era più elevata. 

 

Concordo quindi con la decisione di Tavares di cassare le plug-in per le sinergiche con Grecale, e non credo che la sua priorità fosse di privilegiare il peso. 

 

E comunque, il plug-in ha ben poco senso dal punto di vista ambientale se consideriamo la priorità per la quale nascono questi motori. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Le PHEV erano previste e ci sono anche i prototipi che giravano con quel powertrain.

Sono state cassate da Imparato perché non tornavano i conti, in quanto su Grecale non sono più previste.

C’entra ben poco la filosofia di marchio.

 

In questa generazione forse si vedrà o vedranno delle versioni MHEV, nella prossima sono sicure assieme alle versioni BEV.

 

Poi se vogliamo vederla in maniera romantica ok… 🤣

 

Giorgio evo aka Large comunque è predisposto per questo tipo di powertrain.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gil scrive:

Perfetto non fa una piega, ma perché non le hanno messe su grecale le phev ?

non tornavano i conti neanche al boss Maserati a quanto pare.

certo forse se non le metti sul tridente 🔱 non puoi fare sinergie sul Biscione .

imparato e Maserati hanno pensato che non fossero redditizie .


La decisione di non avere versioni PHEV in Maserati è precedente alla fusione, ed è figlia di una valutazione del management di investire le risorse e spingere sulle varianti EV.

Porsche si sta muovendo in tal senso, visto che le PHEV ad oggi sono disponibili su Panamera e Cayenne. Ma in futuro?

Intanto sembra che in tutto ciò che non è 911  termici ed ibridi non avranno troppo futuro con le prossime generazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, __P scrive:

Le PHEV erano previste e ci sono anche i prototipi che giravano con quel powertrain.

Sono state cassate da Imparato perché non tornavano i conti, in quanto su Grecale non sono più previste.

C’entra ben poco la filosofia di marchio.

 

In questa generazione forse si vedrà o vedranno delle versioni MHEV, nella prossima sono sicure assieme alle versioni BEV.

 

Poi se vogliamo vederla in maniera romantica ok… 🤣

 

Giorgio evo aka Large comunque è predisposto per questo tipo di powertrain.

Le dichiarazioni ufficiali di Maserati sono state che le PHEV pesano troppo per la filosofia del marchio.

Vale lo stesso per Alfa.

Ovvio poi che le ragioni principali sono economiche, ma non solo.

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, AlexMi scrive:

Le dichiarazioni ufficiali di Maserati sono state che le PHEV pesano troppo per la filosofia del marchio.

Vale lo stesso per Alfa.

Ovvio poi che le ragioni principali sono economiche, ma non solo.

 


Per Ferrari invece un powertrain PHEV non appesantisce l’auto?

 

Ripeto, se volete vederne il lato romantico nessun problema, ma di sicuro non è stato il peso a bloccare la cosa ne per Maserati ne per AR.

Anche il diesel non sposava la filosofia del brand modenese, eppure…

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere dalle versioni elettriche....Phev.....!!!

UN RESTYLING UN PO' PESANTE.......Per ringiovanire le vetture nei confronti della concorrenza.....

NON c'è nessuna testimonianza fotografica (camuffata naturalmente) di un eventuale restyling della Giulia e Stelvio......che evidenzino...NON sò fari led Matrix, internamente navigatori ultima generazione 12''.....

Parliamo....parliamo.....supponiamo, ma muletti in giro NON mi sembra di vederne!!!!!

NON capisco.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Nevio71 scrive:

A prescindere dalle versioni elettriche....Phev.....!!!

UN RESTYLING UN PO' PESANTE.......Per ringiovanire le vetture nei confronti della concorrenza.....

NON c'è nessuna testimonianza fotografica (camuffata naturalmente) di un eventuale restyling della Giulia e Stelvio......che evidenzino...NON sò fari led Matrix, internamente navigatori ultima generazione 12''.....

Parliamo....parliamo.....supponiamo, ma muletti in giro NON mi sembra di vederne!!!!!

NON capisco.......


I primi esemplari dei restyling sono stati prodotti nella linea pilota qualche settimana fa…

Tra gennaio e febbraio inizieranno a farsi vedere sulla strade.

Comunque un 12” all’interno te lo dico già che non ci sarà, almeno su Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nevio71 scrive:

A prescindere dalle versioni elettriche....Phev.....!!!

UN RESTYLING UN PO' PESANTE.......Per ringiovanire le vetture nei confronti della concorrenza.....

NON c'è nessuna testimonianza fotografica (camuffata naturalmente) di un eventuale restyling della Giulia e Stelvio......che evidenzino...NON sò fari led Matrix, internamente navigatori ultima generazione 12''.....

Parliamo....parliamo.....supponiamo, ma muletti in giro NON mi sembra di vederne!!!!!

NON capisco.......

Vorrei farti notare che di Giulia non si vide un mulo con carrozzeria definitiva fino all'ultimo (e vanne giù il forum, io c'ero). 

Senza contare che parliamo di un lieve aggiornamento per il m.y.2023. Quindi che cosa vuoi vedere? La macchina quella è. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nevio71 scrive:

A prescindere dalle versioni elettriche....Phev.....!!!

UN RESTYLING UN PO' PESANTE.......Per ringiovanire le vetture nei confronti della concorrenza.....

NON c'è nessuna testimonianza fotografica (camuffata naturalmente) di un eventuale restyling della Giulia e Stelvio......che evidenzino...NON sò fari led Matrix, internamente navigatori ultima generazione 12''.....

Parliamo....parliamo.....supponiamo, ma muletti in giro NON mi sembra di vederne!!!!!

NON capisco.......

Se ti interessano i matrix c’è questo screen che attesta…

B06C2EC1-93B4-405E-9450-E717C2E51663.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.