Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, jameson scrive:

Hanno conquistato una base di utenti che cambiano la Giulia solo con un'altra Giulia, per quanto pochi che siano. Stelvio meno perché è più mainstream, ma comunque la più grossa mancanza è un ibrido per le aziendali piuttosto che un facelift.

Comunque il mondo non scappa, meglio fare le cose con calma e per bene.


contano solo i numeri purtroppo… non te ne fai niente se sono pochi… il fatto è che doveva sfondare e non l’ha fatto, nonostante la meccanica e l’estetica … quindi c’è qualcosa che hanno sbagliato e stanno tuttora sbagliando, l’hype è passato, le vendite sono basse, meglio andare avanti…

 

Anche se a tutti noi piacerebbe questa

 

image.jpeg.f19dd061ca76e10a685dc679219ffc20.jpeg

  • Mi Piace 2
  • Wow! 2
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Il mio commento vale poco ma posso dirvi il mio personalissimo punto di vista : sono un soddisfatissimo proprietario di Stelvio MY20 Ti molto ben accessoriato. 

Probabilmente visto il chilometraggio il prossimo anno la cambio con questa MCA '23, in quanto indipendentemente dai fari che modificano o no (per me resta la più bella del reame), mi fa egregiamente il ruolo di passista (con confort e comodità che non ha nulla da invidiare a molte concorrenti). E se vedo che c'è un Upgrade accettabile (non in senso "semplificativo" tipico di una certa visione di Ex Fiat-FCA-Stellantis nell'evoluzione del prodotto) ne sarò ancora estremamente contento e propenso a guardare alla Stelvio 2027 elettrica.

 

Ciò che voglio dire (è una grande banalità, su cui però hanno vissuto i tedeschi) è che se continuano a crederci al prodotto le vendite (così per Giulia che è uscita nel periodo dove la clientela che fa chilometri guarda al SUV) aumentano di pari passo. Perchè queste ultime, per quanto sembri "old vision" le fai ancora anche per il passaparola. Ma non credo che in un momento di vacche magre (nel 2017 al lacio), si potesse pensare lontanamente di sbaragliare la concorrenza. Ci vuole almeno una generazione.......

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social



Ma non credo che in un momento di vacche magre (nel 2017 al lacio), si potesse pensare lontanamente di sbaragliare la concorrenza. Ci vuole almeno una generazione.......
 
 


L'obiettivo era di vendere fra un decimo ed un settimo della concorrenza a pari mercati.
Obiettivo mancato, nessuna giustificazione razionale per insistere.

(E non si tiri fuori la favola audi, che ha sempre venduto bene e più di alfa fin dai tempi della Polo rimarchiata e delle 80 con l'interconnesso, quando quattro ancora non esisteva)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, doppiorene scrive:

 

Uno dei migliori restyling della storia, tanto che l'ho presa anch'io dopo che avevano eliminato il muso da maiale...

pensa se c'avessero messo le mani quelli della punto evo :D

54 minuti fa, A.Masera scrive:

Io lascerei perdere e accelererei sulle sostitute.

in effetti non credo che cambiare grafich efari e mettere uno schermo più grosso aumenti le vendite

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, A.Masera scrive:


 

eehhhhh…

 

per me la questione è semplice: o ci credono veramente ed investono tanto oppure meglio andare oltre ed aumentare col cambio di generazione l’effetto novità.

 

purtroppo non hanno sfondato come avrebbero voluto e non inverti la tendenza con un leggero restyling.

Mmh ni, perché grazie a Tonale, ad Alfa sarà permesso lottare con le tedesche almeno sul piano degli equipaggiamenti. Forse l'unico problema sono i concessionari ma anche qui, sembra vadano incontro ad una digitalizzazione completa. Avrei preferito che almeno le auto dal D in su (o le C di punta) venissero vendute alla vecchia maniera, ma se questo vuol dire aggiornare il pacchetto Alfa Romeo.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Kippur scrive:


L'obiettivo era di vendere fra un decimo ed un settimo della concorrenza a pari mercati.

 

 

 

Le simulazioni si possono sbagliare............. Non sarebbe la prima volta a Torino.

E' costata anche tantissimo nello sviluppo. Però se ci si aspettasse (senza troppi OT) in prima battuta di vendere la frazione che scrivi, secondo me tanto vale non sviluppare nemmeno tutte la Lancia sopra la Ypsilon di cui ho letto negli altri post. Tempo perso. 

 

Gli errori sono stati macroscopici nel non presidiare più certi segmenti nei primi 3 lustri del secolo. E adesso (se si vuole chiaramente.........perchè a sto punto è una questione di volere) risalire la china ci vuole pazienza.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.