Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, __P scrive:


Su Giulia e Stelvio per avere un MHEV P2 si dovrebbe usare lo ZF8 di 4 generazione…

Il Getrag è per motori trasversali, a meno che non ne abbiano uno anche per applicazioni longitudinali.

 

Tonale elettrica… 😂

Boh... Forse sono testardo io. Scusa eh, ma ragionamenti del genere per me non quadrano, perché si riferiscono a problemi e non alla soluzione. Problemi che noi - non del mestiere - non siamo in grado di identificare e nemmeno di risolvere. Non hanno assolutamte nessun senso. Non spetta a noi trovare il cambio "giusto".

 

OT: Forse sarà perche ho avuto un capo che aveva un suo ... chiamamolo "difetto": se c'erano dei problemi, lui si imbestialiva quando gli si diceva "... ma c'è questo o tale problema..." Lui rispondeva sempre nello stesso modo: inutile espormi solo i problemi, voi sieite pagati per trovare soluzioni, quindi  trovatele, presentatemele e poi ne parliamo". In seguito si andava da lui SOLO con delle soluzioni (+/-)😉.

 

Ritornando IT: Vuoi vendere una macchina MHEV? Allora, trova una soluzione, fammi una proposta e ne parleremo.

Secondo me, facendo - da possibile utente - confrontii con altri marchi (cosa che nel mercato AUTOMOBILE è cosa comune), non penso che ci sia qualcuno che si domanda "ma che cambio utilizzano i marchi X o Y o Z?"

 

Io mi domando: altri marchi come fanno? Nel segmento premium/sport ci sono case che offrono MHEV o PHEV, anche AWD, o_altro_cchennesò, con TAAAANTI CV; allora di cosa stiamo qui a parlare? Come fanno questi?

Talvolte ho l'impressione che i problemi (per l'amor di dio: ce ne saranno, e non pochi!) esistono solo per AR o FIAT.

 

Modificato da Beta_HPE
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

8 ore fa, Beta_HPE scrive:

Boh... Forse sono testardo io. Scusa eh, ma ragionamenti del genere per me non quadrano, perché si riferiscono a problemi e non alla soluzione. Problemi che noi - non del mestiere - non siamo in grado di identificare e nemmeno di risolvere. Non hanno assolutamte nessun senso. Non spetta a noi trovare il cambio "giusto".

 

OT: Forse sarà perche ho avuto un capo che aveva un suo ... chiamamolo "difetto": se c'erano dei problemi, lui si imbestialiva quando gli si diceva "... ma c'è questo o tale problema..." Lui rispondeva sempre nello stesso modo: inutile espormi solo i problemi, voi sieite pagati per trovare soluzioni, quindi  trovatele, presentatemele e poi ne parliamo". In seguito si andava da lui SOLO con delle soluzioni (+/-)😉.

 

Ritornando IT: Vuoi vendere una macchina MHEV? Allora, trova una soluzione, fammi una proposta e ne parleremo.

Secondo me, facendo - da possibile utente - confrontii con altri marchi (cosa che nel mercato AUTOMOBILE è cosa comune), non penso che ci sia qualcuno che si domanda "ma che cambio utilizzano i marchi X o Y o Z?"

 

Io mi domando: altri marchi come fanno? Nel segmento premium/sport ci sono case che offrono MHEV o PHEV, anche AWD, o_altro_cchennesò, con TAAAANTI CV; allora di cosa stiamo qui a parlare? Come fanno questi?

Talvolte ho l'impressione che i problemi (per l'amor di dio: ce ne saranno, e non pochi!) esistono solo per AR o FIAT.

 


Io ho solo scritto dubbi sull’articolo di Quattroruote eh… 

 

Ad oggi nelle ex FCA hanno due tipi di ibrido 12/48V, due di tipo plug-in, e su Pacifica un full hybrid. Sulla piccola 500 hanno un powertrain BEV.

Se vengono usati o meno sono scelte fatte dai CEO sulla base di n mila fattori.

 

Per cui, visto che ad oggi le uniche cose certe sono che Giulia&Stelvio non avranno plugin e Tonale una BEV… direi che se vuoi tornare IT è meglio se parli di fari e virtual cockpit, visto che di altre cose al nomento non è dato a sapersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Gengis26 scrive:

Ci sono tante di quelle castronerie li dentro che non lo prenderei come riferimento

Assolutamente, lo ho postato solo come cronaca, forse andrebbe messo nel 3d "Come sei caduto in basso QR", è incredibile come si superino sempre.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, __P scrive:


Su Giulia e Stelvio per avere un MHEV P2 si dovrebbe usare lo ZF8 di 4 generazione…

Il Getrag è per motori trasversali, a meno che non ne abbiano uno anche per applicazioni longitudinali.

 

Tonale elettrica… 😂

Grecale Ghibli e Levante hanno ibrido P2 e cambio ZF di terza generazione con la batteria “stile GPL” al posto della ruota di scorta

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, KimKardashian scrive:

Grecale Ghibli e Levante hanno ibrido P2 e cambio ZF di terza generazione con la batteria “stile GPL” al posto della ruota di scorta

 


Hanno un sistema BSG 48V che alimenta anche l’e-booster.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, __P scrive:


Hanno un sistema BSG 48V che alimenta anche l’e-booster.

Diciamo che volendo è trasportabile anche sull'attuale versione di Giorgio senza troppi patemi, visto l'adattamento al ben più vecchio pianale 300 modificato

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Diciamo che volendo è trasportabile anche sull'attuale versione di Giorgio senza troppi patemi, visto l'adattamento al ben più vecchio pianale 300 modificato

 

Veramente sarebbe il contrario. Su Giorgio funzionava alla grande e poi qualcuno ha deciso di farlo migrare.

  • Tristezza! 5
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Gengis26 scrive:

Veramente sarebbe il contrario. Su Giorgio funzionava alla grande e poi qualcuno ha deciso di farlo migrare.

spacer.png

 

:mrgreen:

  • Ahah! 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.